Rufus Inviato 9 marzo 2012 - 21:55 Share Inviato 9 marzo 2012 - 21:55 Ciao a tutti vespisti, oggi mi sono portato casa una pk 50 dell'84 senza frecce, completa di libretto e tutti i pezzi, le condizioni della carrozzeria e della vernice non sono male, voglio proprio provare a rilucidarla Che ne dite ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 9 marzo 2012 - 22:12 Share Inviato 9 marzo 2012 - 22:12 mi sembra di vedere un pò di ruggine sul parafango, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 9 marzo 2012 - 22:53 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 22:53 Eh un po' di ruggine c'è ma non mi preoccupa, basta trattarla come si deve, domani provo a fare qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 9 marzo 2012 - 23:01 Share Inviato 9 marzo 2012 - 23:01 quando si decideranno a ri-fare 'sti bordoscudo? ne avevo trovato uno e voleva mezza piotta (50E).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 9 marzo 2012 - 23:05 Share Inviato 9 marzo 2012 - 23:05 Belin che bella la pk senza frecce....la mia preferita E' indiscreto chiederti quanto l'hai pagata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 10 marzo 2012 - 14:04 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 14:04 quando si decideranno a ri-fare 'sti bordoscudo?ne avevo trovato uno e voleva mezza piotta (50E).... Un povero folle, tieniti stretta la tua mezza piotta, che de sti tempi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 12 marzo 2012 - 18:57 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 18:57 Prima passata di spugna sulla pk, questi tappetini in gomma davano proprio una bella mano alla ruggine, speriamo di essere arrivati in tempo. Sfilando la tasca portaoggetti ho trovato un foglietto che credo riporti il codice colore della carrozzeria, il quale presumo sia un Rosso Federale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 13 marzo 2012 - 17:01 Share Inviato 13 marzo 2012 - 17:01 se rosso scuro e' come dici P1/2 rosso federale altrimenti piu' chiaro il P2/4 rosso cina, c'erano solo questi due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 marzo 2012 - 17:06 Share Inviato 13 marzo 2012 - 17:06 bell'acquisto, mi piace il pk senza frecce, inoltre sembra messa veramente bene, un bel conservato ci salta fuori! una curiosità ... in che auto l'hai caricata per portartela a casa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 13 marzo 2012 - 17:36 Autore Share Inviato 13 marzo 2012 - 17:36 se rosso scuro e' come dici P1/2 rosso federale altrimenti piu' chiaro il P2/4 rosso cina, c'erano solo questi due. Credo che farò al più presto un test con un campione perchè in alcune parti la vernice è più chiara e non si capisce bene. Sai dirmi per caso con che tipo di vernice era usata in quegli anni, era sempre la bilux a lucido diretto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 13 marzo 2012 - 17:47 Autore Share Inviato 13 marzo 2012 - 17:47 sembra messa veramente bene, un bel conservato ci salta fuori! una curiosità ... in che auto l'hai caricata per portartela a casa? Speriamo!!!! La macchina era una Nissan Quashquai (rubata al padre della mia ragazza:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 13 marzo 2012 - 18:24 Share Inviato 13 marzo 2012 - 18:24 anch'io ho trovato quel foglietto sfilando il portaoggetti...ma ad oggi ancora non ho capito se indica il codice colore:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 14 marzo 2012 - 11:34 Share Inviato 14 marzo 2012 - 11:34 Credo che farò al più presto un test con un campione perchè in alcune parti la vernice è più chiara e non si capisce bene.Sai dirmi per caso con che tipo di vernice era usata in quegli anni, era sempre la bilux a lucido diretto ? ma guarda secondo il mio parere ad occhio dalle foto e' il P1/2 perche' l'altro invece e' molto piu' chiaro, pero' certo si valuta meglio dal vivo che in foto. Quando ho comprato la vernice per ritocchi negli anni 90 era la bilux quindi penso di si credo che la tua sia post '84 ? lo noto dal nasello leggermente differente (per intenditori). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 14 marzo 2012 - 12:46 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 12:46 ma guarda secondo il mio parere ad occhio dalle foto e' il P1/2 perche' l'altro invece e' molto piu' chiaro, pero' certo si valuta meglio dal vivo che in foto.Quando ho comprato la vernice per ritocchi negli anni 90 era la bilux quindi penso di si credo che la tua sia post '84 ? lo noto dal nasello leggermente differente (per intenditori). Grazie per la dritta sulla vernice, per il nasello non so cosa dirti, hai delle immagini per fare il confronto? Sul libretto c'e scritto anno di costruzione 94, magari il nasello è stato cambiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 15 marzo 2012 - 16:21 Share Inviato 15 marzo 2012 - 16:21 non ho delle foto ma cambia di pochissimo la griglia del clacson rispetto ai primi modelli, l'anno di costruzione '94 e' impossibile, deve esserci qualche errore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 15 marzo 2012 - 16:38 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 16:38 non ho delle foto ma cambia di pochissimo la griglia del clacson rispetto ai primi modelli, l'anno di costruzione '94 e' impossibile, deve esserci qualche errore. Da quello che dice il libretto è così, magari avranno cambiato il nasello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 15 marzo 2012 - 16:50 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 16:50 Ho trovato questa lista in un'altra discussione del forum V5X1T Vespa PK50 1982 1101-2839 1983 2840-10350 1984 10351-xxxxx 1985 xxxxx-xxxxx 1986 xxxxx-17202 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 16 marzo 2012 - 17:25 Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:25 Da quello che dice il libretto è così, magari avranno cambiato il nasello io li leggo 15/11/84 quindi come dicevo io ed e' tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 16 marzo 2012 - 17:30 Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:30 quando si decideranno a ri-fare 'sti bordoscudo?ne avevo trovato uno e voleva mezza piotta (50E).... io ho montato quello della special rovescio! per ora va molto bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 marzo 2012 - 01:32 Share Inviato 17 marzo 2012 - 01:32 io ho montato quello della special rovescio! per ora va molto bene.. mitico! ma qualke foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 1 aprile 2012 - 15:37 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 15:37 Ragazzi non riesco a far tenere il minimo alla vespa, oggi ho tolto e pulito il carburatore ma niente, parte dopo qualche pedivellata e poi si spegne. Ho anche fatto qualche metro tenendola sempre su di giri ma appena rallento muore. Qualche dritta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 1 aprile 2012 - 20:53 Share Inviato 1 aprile 2012 - 20:53 mitico! ma qualke foto? interessa anche a me.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 1 aprile 2012 - 20:55 Share Inviato 1 aprile 2012 - 20:55 Ragazzi non riesco a far tenere il minimo alla vespa, oggi ho tolto e pulito il carburatore ma niente, parte dopo qualche pedivellata e poi si spegne.Ho anche fatto qualche metro tenendola sempre su di giri ma appena rallento muore. Qualche dritta ? la scintilla? magari arriva poca corrente. il carburatore l'hai pulito bene bene? tutti i microcondotti soffiati e puliti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 2 aprile 2012 - 16:05 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 16:05 la scintilla? magari arriva poca corrente. il carburatore l'hai pulito bene bene? tutti i microcondotti soffiati e puliti? Ciao ramarro75, la candela da scintilla e sembra andare bene, anche il carburatore è pulito, informandomi un po' su internet inizio a pensare che potrebbe essere un problema d'aria, magari c'e qualche guarnizione screpolata che fa passare aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 2 aprile 2012 - 17:48 Share Inviato 2 aprile 2012 - 17:48 il paraolio lato volano si può sostituire anche senza aprire il blocco, poi dai un occhio al collettore.... il resto è più impegnativo! a compressione come stà messo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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