Rufus Inviato Marzo 9, 2012 Inviato Marzo 9, 2012 Ciao a tutti vespisti, oggi mi sono portato casa una pk 50 dell'84 senza frecce, completa di libretto e tutti i pezzi, le condizioni della carrozzeria e della vernice non sono male, voglio proprio provare a rilucidarla Che ne dite ? 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Marzo 9, 2012 Inviato Marzo 9, 2012 mi sembra di vedere un pò di ruggine sul parafango, vero? 0 Cita
Rufus Inviato Marzo 9, 2012 Autore Inviato Marzo 9, 2012 Eh un po' di ruggine c'è ma non mi preoccupa, basta trattarla come si deve, domani provo a fare qualcosa. 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Marzo 9, 2012 Inviato Marzo 9, 2012 quando si decideranno a ri-fare 'sti bordoscudo? ne avevo trovato uno e voleva mezza piotta (50E).... 0 Cita
devil1789 Inviato Marzo 9, 2012 Inviato Marzo 9, 2012 Belin che bella la pk senza frecce....la mia preferita E' indiscreto chiederti quanto l'hai pagata? 0 Cita
Rufus Inviato Marzo 10, 2012 Autore Inviato Marzo 10, 2012 quando si decideranno a ri-fare 'sti bordoscudo?ne avevo trovato uno e voleva mezza piotta (50E).... Un povero folle, tieniti stretta la tua mezza piotta, che de sti tempi..... 0 Cita
Rufus Inviato Marzo 12, 2012 Autore Inviato Marzo 12, 2012 Prima passata di spugna sulla pk, questi tappetini in gomma davano proprio una bella mano alla ruggine, speriamo di essere arrivati in tempo. Sfilando la tasca portaoggetti ho trovato un foglietto che credo riporti il codice colore della carrozzeria, il quale presumo sia un Rosso Federale. 0 Cita
Shadow Inviato Marzo 13, 2012 Inviato Marzo 13, 2012 se rosso scuro e' come dici P1/2 rosso federale altrimenti piu' chiaro il P2/4 rosso cina, c'erano solo questi due. 0 Cita
FedeBO Inviato Marzo 13, 2012 Inviato Marzo 13, 2012 bell'acquisto, mi piace il pk senza frecce, inoltre sembra messa veramente bene, un bel conservato ci salta fuori! una curiosità ... in che auto l'hai caricata per portartela a casa? 0 Cita
Rufus Inviato Marzo 13, 2012 Autore Inviato Marzo 13, 2012 se rosso scuro e' come dici P1/2 rosso federale altrimenti piu' chiaro il P2/4 rosso cina, c'erano solo questi due. Credo che farò al più presto un test con un campione perchè in alcune parti la vernice è più chiara e non si capisce bene. Sai dirmi per caso con che tipo di vernice era usata in quegli anni, era sempre la bilux a lucido diretto ? 0 Cita
Rufus Inviato Marzo 13, 2012 Autore Inviato Marzo 13, 2012 sembra messa veramente bene, un bel conservato ci salta fuori! una curiosità ... in che auto l'hai caricata per portartela a casa? Speriamo!!!! La macchina era una Nissan Quashquai (rubata al padre della mia ragazza:mrgreen:) 0 Cita
Peppe82 Inviato Marzo 13, 2012 Inviato Marzo 13, 2012 anch'io ho trovato quel foglietto sfilando il portaoggetti...ma ad oggi ancora non ho capito se indica il codice colore:boh: 0 Cita
Shadow Inviato Marzo 14, 2012 Inviato Marzo 14, 2012 Credo che farò al più presto un test con un campione perchè in alcune parti la vernice è più chiara e non si capisce bene.Sai dirmi per caso con che tipo di vernice era usata in quegli anni, era sempre la bilux a lucido diretto ? ma guarda secondo il mio parere ad occhio dalle foto e' il P1/2 perche' l'altro invece e' molto piu' chiaro, pero' certo si valuta meglio dal vivo che in foto. Quando ho comprato la vernice per ritocchi negli anni 90 era la bilux quindi penso di si credo che la tua sia post '84 ? lo noto dal nasello leggermente differente (per intenditori). 0 Cita
Rufus Inviato Marzo 14, 2012 Autore Inviato Marzo 14, 2012 ma guarda secondo il mio parere ad occhio dalle foto e' il P1/2 perche' l'altro invece e' molto piu' chiaro, pero' certo si valuta meglio dal vivo che in foto.Quando ho comprato la vernice per ritocchi negli anni 90 era la bilux quindi penso di si credo che la tua sia post '84 ? lo noto dal nasello leggermente differente (per intenditori). Grazie per la dritta sulla vernice, per il nasello non so cosa dirti, hai delle immagini per fare il confronto? Sul libretto c'e scritto anno di costruzione 94, magari il nasello è stato cambiato 0 Cita
Shadow Inviato Marzo 15, 2012 Inviato Marzo 15, 2012 non ho delle foto ma cambia di pochissimo la griglia del clacson rispetto ai primi modelli, l'anno di costruzione '94 e' impossibile, deve esserci qualche errore. 0 Cita
Rufus Inviato Marzo 15, 2012 Autore Inviato Marzo 15, 2012 non ho delle foto ma cambia di pochissimo la griglia del clacson rispetto ai primi modelli, l'anno di costruzione '94 e' impossibile, deve esserci qualche errore. Da quello che dice il libretto è così, magari avranno cambiato il nasello 0 Cita
Rufus Inviato Marzo 15, 2012 Autore Inviato Marzo 15, 2012 Ho trovato questa lista in un'altra discussione del forum V5X1T Vespa PK50 1982 1101-2839 1983 2840-10350 1984 10351-xxxxx 1985 xxxxx-xxxxx 1986 xxxxx-17202 0 Cita
Shadow Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 Da quello che dice il libretto è così, magari avranno cambiato il nasello io li leggo 15/11/84 quindi come dicevo io ed e' tutto ok 0 Cita
giulio97 Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 quando si decideranno a ri-fare 'sti bordoscudo?ne avevo trovato uno e voleva mezza piotta (50E).... io ho montato quello della special rovescio! per ora va molto bene.. 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Marzo 17, 2012 Inviato Marzo 17, 2012 io ho montato quello della special rovescio! per ora va molto bene.. mitico! ma qualke foto? 0 Cita
Rufus Inviato Aprile 1, 2012 Autore Inviato Aprile 1, 2012 Ragazzi non riesco a far tenere il minimo alla vespa, oggi ho tolto e pulito il carburatore ma niente, parte dopo qualche pedivellata e poi si spegne. Ho anche fatto qualche metro tenendola sempre su di giri ma appena rallento muore. Qualche dritta ? 0 Cita
ramarro75 Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 mitico! ma qualke foto? interessa anche a me.... 0 Cita
ramarro75 Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 Ragazzi non riesco a far tenere il minimo alla vespa, oggi ho tolto e pulito il carburatore ma niente, parte dopo qualche pedivellata e poi si spegne.Ho anche fatto qualche metro tenendola sempre su di giri ma appena rallento muore. Qualche dritta ? la scintilla? magari arriva poca corrente. il carburatore l'hai pulito bene bene? tutti i microcondotti soffiati e puliti? 0 Cita
Rufus Inviato Aprile 2, 2012 Autore Inviato Aprile 2, 2012 la scintilla? magari arriva poca corrente. il carburatore l'hai pulito bene bene? tutti i microcondotti soffiati e puliti? Ciao ramarro75, la candela da scintilla e sembra andare bene, anche il carburatore è pulito, informandomi un po' su internet inizio a pensare che potrebbe essere un problema d'aria, magari c'e qualche guarnizione screpolata che fa passare aria 0 Cita
ramarro75 Inviato Aprile 2, 2012 Inviato Aprile 2, 2012 il paraolio lato volano si può sostituire anche senza aprire il blocco, poi dai un occhio al collettore.... il resto è più impegnativo! a compressione come stà messo?? 0 Cita
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