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Inviato

Ciao a tutti vespisti, oggi mi sono portato casa una pk 50 dell'84 senza frecce, completa di libretto e tutti i pezzi, le condizioni della carrozzeria e della vernice non sono male, voglio proprio provare a rilucidarla ;-)

Che ne dite ?

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Inviato
quando si decideranno a ri-fare 'sti bordoscudo?

ne avevo trovato uno e voleva mezza piotta (50E)....

 

 

Un povero folle, tieniti stretta la tua mezza piotta, che de sti tempi.....

Inviato

Prima passata di spugna sulla pk, questi tappetini in gomma davano proprio una bella mano alla ruggine, speriamo di essere arrivati in tempo.

 

Sfilando la tasca portaoggetti ho trovato un foglietto che credo riporti il codice colore della carrozzeria, il quale presumo sia un Rosso Federale.

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Inviato

bell'acquisto, mi piace il pk senza frecce, inoltre sembra messa veramente bene, un bel conservato ci salta fuori! una curiosità ... in che auto l'hai caricata per portartela a casa?

Inviato
se rosso scuro e' come dici P1/2 rosso federale altrimenti piu' chiaro il P2/4 rosso cina, c'erano solo questi due.

 

Credo che farò al più presto un test con un campione perchè in alcune parti la vernice è più chiara e non si capisce bene.

Sai dirmi per caso con che tipo di vernice era usata in quegli anni, era sempre la bilux a lucido diretto ?:ciao:

Inviato

sembra messa veramente bene, un bel conservato ci salta fuori! una curiosità ... in che auto l'hai caricata per portartela a casa?

 

Speriamo!!!!:mavieni: La macchina era una Nissan Quashquai (rubata al padre della mia ragazza:mrgreen:)

Inviato
Credo che farò al più presto un test con un campione perchè in alcune parti la vernice è più chiara e non si capisce bene.

Sai dirmi per caso con che tipo di vernice era usata in quegli anni, era sempre la bilux a lucido diretto ?:ciao:

ma guarda secondo il mio parere ad occhio dalle foto e' il P1/2 perche' l'altro invece e' molto piu' chiaro, pero' certo si valuta meglio dal vivo che in foto.

Quando ho comprato la vernice per ritocchi negli anni 90 era la bilux quindi penso di si :-)

 

credo che la tua sia post '84 ? lo noto dal nasello leggermente differente (per intenditori).

Inviato
ma guarda secondo il mio parere ad occhio dalle foto e' il P1/2 perche' l'altro invece e' molto piu' chiaro, pero' certo si valuta meglio dal vivo che in foto.

Quando ho comprato la vernice per ritocchi negli anni 90 era la bilux quindi penso di si :-)

 

credo che la tua sia post '84 ? lo noto dal nasello leggermente differente (per intenditori).

 

 

Grazie per la dritta sulla vernice, per il nasello non so cosa dirti, hai delle immagini per fare il confronto? Sul libretto c'e scritto anno di costruzione 94, magari il nasello è stato cambiato

Inviato

non ho delle foto ma cambia di pochissimo la griglia del clacson rispetto ai primi modelli, l'anno di costruzione '94 e' impossibile, deve esserci qualche errore.

Inviato
non ho delle foto ma cambia di pochissimo la griglia del clacson rispetto ai primi modelli, l'anno di costruzione '94 e' impossibile, deve esserci qualche errore.

 

Da quello che dice il libretto è così, magari avranno cambiato il nasello

IMAG0219.jpg

Inviato

Ho trovato questa lista in un'altra discussione del forum

 

 

V5X1T Vespa PK50

1982 1101-2839

1983 2840-10350

1984 10351-xxxxx

1985 xxxxx-xxxxx

1986 xxxxx-17202

Inviato
quando si decideranno a ri-fare 'sti bordoscudo?

ne avevo trovato uno e voleva mezza piotta (50E)....

 

io ho montato quello della special rovescio! per ora va molto bene..

  • 3 weeks later...
Inviato

Ragazzi non riesco a far tenere il minimo alla vespa, oggi ho tolto e pulito il carburatore ma niente, parte dopo qualche pedivellata e poi si spegne.

Ho anche fatto qualche metro tenendola sempre su di giri ma appena rallento muore.:testate:

Qualche dritta ?:boh:

Inviato
Ragazzi non riesco a far tenere il minimo alla vespa, oggi ho tolto e pulito il carburatore ma niente, parte dopo qualche pedivellata e poi si spegne.

Ho anche fatto qualche metro tenendola sempre su di giri ma appena rallento muore.:testate:

Qualche dritta ?:boh:

 

la scintilla? magari arriva poca corrente.

 

il carburatore l'hai pulito bene bene? tutti i microcondotti soffiati e puliti?

Inviato
la scintilla? magari arriva poca corrente.

 

il carburatore l'hai pulito bene bene? tutti i microcondotti soffiati e puliti?

 

Ciao ramarro75, la candela da scintilla e sembra andare bene, anche il carburatore è pulito, informandomi un po' su internet inizio a pensare che potrebbe essere un problema d'aria, magari c'e qualche guarnizione screpolata che fa passare aria

Inviato

il paraolio lato volano si può sostituire anche senza aprire il blocco, poi dai un occhio al collettore.... il resto è più impegnativo!

 

a compressione come stà messo??

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