Rufus Inviato 2 aprile 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 20:26 il paraolio lato volano si può sostituire anche senza aprire il blocco, poi dai un occhio al collettore.... il resto è più impegnativo! a compressione come stà messo?? Grazie per il suggerimento, quando va in moto sembra rispondere bene alla manetta e il rumore del motore non è male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 26 agosto 2012 - 10:46 Autore Share Inviato 26 agosto 2012 - 10:46 Ciao a tutti, dopo vari tentativi di sistemare il problema dell'accenzio ho deciso di aprire il motore e vedere cosa c'è che non va e, dato che di meccanica ci capisco veramente poco, spero di poter contare sul vostro preziosissimo aiuto! Se riesco stasera posterò le foto del motore aperto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 27 agosto 2012 - 08:59 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 08:59 Sono riuscito a rimuovere il cilindro, le fasce elastiche sono completamente andate vero ? come vi sembra il cilindro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 27 agosto 2012 - 19:52 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 19:52 Nessun sa darmi qualche dritta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 2 settembre 2012 - 10:43 Share Inviato 2 settembre 2012 - 10:43 Sembra che il pistone abbia fatto un bel pò di chilometri, hai provato a misurare il diametro, è originale o maggiorato? Esempio 47, ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 2 settembre 2012 - 12:46 Autore Share Inviato 2 settembre 2012 - 12:46 Si immagino anche io che abbia camminato un bel po', oggi misuro e ti dico il diametro preciso, ma credo che il motore non sia stato mai toccato. Pensi che si possa recuperare o che vada cambiato? e del cilindro che mi dici ? Grazie Vints 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 2 settembre 2012 - 13:00 Share Inviato 2 settembre 2012 - 13:00 Io cambierei tutto, metterei su un 47 dr , così da avere anche un pò di potenza in più lasciando invariato carburatore e rapporti, masolo cambiando il getto del max. Dato che hai smontato il motore aprilo e cambia cuscinetti e paraoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 2 settembre 2012 - 16:11 Autore Share Inviato 2 settembre 2012 - 16:11 Giusto! Sapresiti consigliarmi qualche buon ricambista on -line dove prendere i pezzi, ho dato un'occhiata quì http://www.restaurolandia.com/contents/it/d485.html e prezzi sembrano buoni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 2 settembre 2012 - 18:36 Share Inviato 2 settembre 2012 - 18:36 Dai un occhiata anche qui http://www.vspitalia.com, comunque ne trovi tanti in rete. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 2 settembre 2012 - 20:24 Autore Share Inviato 2 settembre 2012 - 20:24 Grazie per l'ottimo suggerimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 4 marzo 2013 - 19:06 Autore Share Inviato 4 marzo 2013 - 19:06 Io cambierei tutto, metterei su un 47 dr , così da avere anche un pò di potenza in più lasciando invariato carburatore e rapporti, masolo cambiando il getto del max. Dato che hai smontato il motore aprilo e cambia cuscinetti e paraoli. Ma potrei montare un 50 ovvero un 85cc senza fare ulteriori modifiche? Finalmente mi sono deciso ad aprire tutto il motore e revisionare tutte parti. Mi sapreste consigliare dove e quali pezzi di solito vanno acquistati per revisionare il motore ? Come sempre confido nel vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 marzo 2013 - 09:36 Share Inviato 5 marzo 2013 - 09:36 Allora innanzitutto devi acquistare il kit guarnizioni e paraolio, i cuscinetti albero motore, ruota, frizione, dischi frizione, ecc per il tuo modello. Poi smonta tutto il motore, e dai un occhiata generale nel caso in cui ci fosse qualcos'altro di rotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 5 marzo 2013 - 14:05 Autore Share Inviato 5 marzo 2013 - 14:05 Allora innanzitutto devi acquistare il kit guarnizioni e paraolio, i cuscinetti albero motore, ruota, frizione, dischi frizione, ecc per il tuo modello. Poi smonta tutto il motore, e dai un occhiata generale nel caso in cui ci fosse qualcos'altro di rotto. Grazie vints, per quello che riguarda il gruppo termico sai dirmi se potrei montarci un 85cc Olympia semza dover fare altre modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 marzo 2013 - 15:43 Share Inviato 5 marzo 2013 - 15:43 Si puoi montare quel cilindro tranquillamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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