michesammu Inviato 10 marzo 2012 - 15:10 Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:10 ciao a tutti. sono in possesso (da stamattina ) di una bellissima vespa px 125 e arcobaleno dell'85, tutta originale. presenta però alcuni picolo graffi sugli scudi, e mi piacerebbe riverniciarla. il punto è che non so che colore è, a vederla è bianca, ma magari è un bianco particolare visto che la piaggio ha usato sfumature diverse negli anni. non ci sono targhette che indicano il codice del colore e non so quindi quale prendere. c'è qualcuno che può auitarmi? grazie, miche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 marzo 2012 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:04 beh, ma se è solo graffiata non riverniciarla tutta... perde valore... un conservato è meglio di un restaurato... leggiti questa discussione... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michesammu Inviato 10 marzo 2012 - 19:03 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 19:03 ma certo che non la rivernicio tutta, volevo solo fare il parafango anteriore e i ritocchi sugli scudi, e poi sul cupolino c'è una colata di vernice, probabile di un precedente ritocco, che proprio non mi piace. il mio problema, o ribadisco, è trovare il giusto colore. possibile che sia biancospino? la vespa è immatricolata nel 1985, ma è stata prodotta nell'84 guarda qua: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/51793-la-mia-vespa.html#post751421 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 marzo 2012 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2012 - 19:09 no mi sa che non è biancoporcospino..:roll:..... vedi nel database colori a sx della homepage di VR :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michesammu Inviato 10 marzo 2012 - 20:55 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 20:55 no mi sa che non è biancoporcospino..:roll:..... vedi nel database colori a sx della homepage di VR :ciao: ho detto biancospino perchè proprio li ho letto.... volevo il parere di qualcuno che ne sapesse più di me, e ci vuol poco...., se poteva eseere il colore giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts