kappa88 Inviato 10 marzo 2012 - 15:41 Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:41 Ciao a tutti, oggi ho deciso di cambiare le ganasce anteriore del mio p125x in quanto continuavano a fischiare. Ho acquistato queste marca FA GANASCE FRENO POST. VESPA 125 GT,GTR,TS, 150 SPRINT, SPRINT VELOCE, GL, GS 150 VS5T, 160 GS, 180SS, 180 RALLY, 200 RALLY, PX 125-150-200 - - ho effettuato i tagli come suggerito da Calabrone nel suo post, ma nel momento del rimontaggio del tamburo questo non ne voleva sapere di entrare, ho provato diverse combinazioni ma niente. Ho passato quindi con un po di carta vetrata quelle vecchie e le ho rimontate senza problemi e per fortuna non fischiano e frenano ancora bene, ma vorrei capire se sono io che ho sbagliato qualcosa nel montaggio o se basta solamente grattarle un pò, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 10 marzo 2012 - 17:44 Share Inviato 10 marzo 2012 - 17:44 Sicuramente le ganasce rimangono troppo aperte, devi allentare la vite di registro del freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 10 marzo 2012 - 17:54 Share Inviato 10 marzo 2012 - 17:54 La risposta è nella domanda. Hai acquistato quelle posteriori, se le hai montate sull'anteriore non vanno perchè sono più grandi. Mi è successo lo stesso, le ho comprate sia anteriori che posteriori, ma quando ho preso la scatola non ci ho fatto caso, così non mi entrava il tamburo. Se compari le vecchie con le nuove vedrai che sono diverse. Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 10 marzo 2012 - 17:57 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 17:57 Sicuramente le ganasce rimangono troppo aperte, devi allentare la vite di regolazione della tensione del cavo. In effetti sono troppo aperte e il tamburo non entra per quello...scusa la domanda ma non sono molto pratico...dove si trova questa vite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 10 marzo 2012 - 17:58 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 17:58 La risposta è nella domanda.Hai acquistato quelle posteriori, se le hai montate sull'anteriore non vanno perchè sono più grandi. Mi è successo lo stesso, le ho comprate sia anteriori che posteriori, ma quando ho preso la scatola non ci ho fatto caso, così non mi entrava il tamburo. Se compari le vecchie con le nuove vedrai che sono diverse. Ciao Paolo Chiesto al venditore e mi hanno detto che sono uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 10 marzo 2012 - 17:58 Share Inviato 10 marzo 2012 - 17:58 Aspetta a muovere i registri, leggi quello che ti ho scrittoù 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 10 marzo 2012 - 18:00 Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:00 Ti posso garantire di no, esperienza personale, ci ho sbattuto la testa anche io. Ci sono anteriori e ci sono posteriori, ho appena buttato la scatola sennò ti mandavo una foto. Io ho un px arcobaleno, ma sono uguali x tutti i px. ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 10 marzo 2012 - 18:03 Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:03 Hai acquistato quelle posteriori, se le hai montate sull'anteriore non vanno perchè sono più grandi. Nel PX le ganasce sono uguali sia davanti che dietro. Aspetta a muovere i registri, leggi quello che ti ho scrittoù Ogni volta che si cambiano le ganasce occorre sempre allentare tutta la vite di registro, poi si serra il fermacavo e si procede alla regolazione della vite di registro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 10 marzo 2012 - 18:03 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:03 Ti posso garantire di no, esperienza personale, ci ho sbattuto la testa anche io.Ci sono anteriori e ci sono posteriori, ho appena buttato la scatola sennò ti mandavo una foto. Io ho un px arcobaleno, ma sono uguali x tutti i px. ciao Paolo In effetti anche a me era sorto il dubbio nel momento in cui me le hanno date e cera l'etichetta con su scritto ganasce posteriori ma quando l'ho chiesto al venditore mi ha detto che sono uguali e mi sono fidato. A occhio però mi sembrano uguali, quali sono le differenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 10 marzo 2012 - 18:05 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:05 Nel PX le ganasce sono uguali sia davanti che dietro. Ogni volta che si cambiano le ganasce occorre sempre allentare tutta la vite di registro, poi si serra il fermacavo e si procede alla regolazione con la suddetta vite. Grazie Piero, allora appena riesco metto su quelle nuove facendo cosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 10 marzo 2012 - 18:10 Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:10 Quello di chiudere tutto il registro è sacrosanto, va sempre fatto quando si cambiano le ganasce o anche solo il cavo. Ho fatto una ricerca su SIP e parla di sia anteriori che posteriori, può essere che ci sia un tipo che va largo sul posteriore e preciso sull'anteriore. Quelle che ho comprato io erano ben diverse, e specificato sulla scatola, le ho confrontate prima di montarle. Lo spessore di ferodo è diverso. Altra buona regola è di rompere l'angolo del ferodo con della carta vetrata grossa, entrano meglio. ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 12 marzo 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 18:28 Domanda sicuramente banale ma per un inesperto come me niente è banale..la vite del registro del freno che Piero mi ha detto di allentare è quella che si vede alla fine della guaina del cavo del freno? (quella che ho evidenziato nel cerchio rosso dell'immagine allegata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts