carbone Inviato 10 marzo 2012 - 19:25 Share Inviato 10 marzo 2012 - 19:25 Ciao Ragazzi, non riesco proprio a venirne fuori da questo maledetto mix del mio px 125 oggi rifatto il motore durante l'inverno, sostituendo tutti i cuscinetti e le guarnizioni, ora il motore non crea nessun problema ma il mix non ne vuole sapere... in pratica oggi dopo circa 25 km sono tornato in box e il motore colava olio pulito e colava proprio dalla scatola del carburo...io infatti ora sto girando con la miscela in modo da preservare il motore perchè mi rendo conto che il mix ha un problema... ma sinceramente non riesco a capire dove posso aver sbagliato, voi che mi consigliate di guardare? posso aver montato male qlc ?? grazie in anticipo ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 11 marzo 2012 - 12:33 Share Inviato 11 marzo 2012 - 12:33 Perchè dici che il mix non ne vuole sapere? Se hai fatto 25km senza grippare io direi che funziona, come fai a dire che l'olio esce dal miscelatore? Potrebbe essere il normale ritorno di miscela dall'aspirazione a provocare la colatura di olio (ovviamente pulito). Alcune vespe lo fanno di più, altre di meno. Magari hai dimenticato il gommino che fa da guarnizione alla vite di aria minimo e l'olio fuoriesce con facilità dalla scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 11 marzo 2012 - 13:55 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 13:55 dico che non va perchè il primo test è finito con una scaldata...solo benzina secondo test 25 km senza problemi ma con miscela.... e l'olio che esce è proprio tanto...imbratta il carter e cola a gocce...ma secondo voi cosa potrebbe essere che non va nel mix? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 11 marzo 2012 - 14:24 Share Inviato 11 marzo 2012 - 14:24 La guarnizione tra scatola filtro e carter c'è? Quella sotto il coperchio dei mix? Il tubo rigido di adduzione dell'olio che è avvitato sul coperchio del mix è ben serrato? Ma da dove esattamente ti cola l'olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 11 marzo 2012 - 14:59 Share Inviato 11 marzo 2012 - 14:59 Ti allego 2 foto di come funziona, nella prima vedi dove ingrana l'ingranaggio nel miscelatore, nella seconda il percorso che fa l'olio, così puoi vedere se è diverso dal tuo. Potrebbe anche essere il canale otturato, questo canale è nella scatola di alluminio. Se ti servono altre foto in alta definizione fammi sapere. Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 11 marzo 2012 - 15:01 Share Inviato 11 marzo 2012 - 15:01 ciao, ho da poco preso una vespa px 125 e del 96 e la sto rimettendo a posto, ho notato che perdevo olio perchè quando è ferma ci sono le gocce sotto al motore e quando cammino mi sporcano la ruota, ho sempre pensato che fosse olio del cambio perchè si trovava proprio sotto al motore, invece oggi facendo benzina ho aperto il serbatoio dell'olio motore (ho il miscelatore automatico) e l'ho trovato vuoto!! ora considerando che ci avrò fatto un 500km dal pieno di olio, secondo te/voi potrei perdere olio motore?? considerate che però la vespa va bene, niente scaldate e minimo regolare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 11 marzo 2012 - 21:10 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 21:10 le tue foto mi hanno messo un dubbio in testa... purtroppo potrò aprire il carburo solo nel prox week end, per ora ti/vi ringrazio dei suggerimenti e ci aggiorniamo appena ho la possibilità di metter mano sul mezzo... Ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 11 marzo 2012 - 21:18 Share Inviato 11 marzo 2012 - 21:18 Fammi sapere sono curioso di sapere dove sta il problema. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 11 marzo 2012 - 21:30 Share Inviato 11 marzo 2012 - 21:30 ...ho aperto il serbatoio dell'olio motore (ho il miscelatore automatico) e l'ho trovato vuoto!!... Dal tappo non puoi vedere se il serbatoio dell'olio è vuoto perchè sta sotto al serbatoio della benzina, se nel bicchierino spia c'è olio puoi stare tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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