Vai al contenuto

Vespa PX 150 Frizione che non ritorna

baldolino977
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho da poco cambiato la guaina del filo frizione ad una vespa px dell'82. dopo circa un mese dalla sostituzione la frizione cominciava a slittare ed ho cercato di registrarla più volte. Al momento la frizione risulta dura ma se la tiro la manopola non ritorna e la frizione risulta sempre tirata. Ho provato ad allentare il cavo ma dopo la prima volta che tiro la leva la frizione rimane tirata e se provo ad accendere la pedalina non fa compressione. Cosa può essere? devo sostituire i dischi della frizione?

Grazie a tutti

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

ho da poco cambiato la guaina del filo frizione ad una vespa px dell'82. dopo circa un mese dalla sostituzione la frizione cominciava a slittare ed ho cercato di registrarla più volte. Al momento la frizione risulta dura ma se la tiro la manopola non ritorna e la frizione risulta sempre tirata. Ho provato ad allentare il cavo ma dopo la prima volta che tiro la leva la frizione rimane tirata e se provo ad accendere la pedalina non fa compressione. Cosa può essere? devo sostituire i dischi della frizione?

Grazie a tutti

Aldo

Ciao Aldo,

innanzitutto benvenuto su VR, passa in piazzetta per le presentazioni. :ok:

Ti conviene smontare il coperchio della frizione e darle un occhiata, magari smontala ed approfittane per una revisionatina a dischi e molle.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

Grazie per la risposta veloce, proverò a smontare la frizione. Ho scoperto da poco questo sito ed ho notato che ci sono molti suggerimenti utili.

Ciao

qui trovi parecchi consigli "visivamente" supportati.

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti