baldolino977 Inviato 11 marzo 2012 - 16:51 Share Inviato 11 marzo 2012 - 16:51 Ciao, ho da poco cambiato la guaina del filo frizione ad una vespa px dell'82. dopo circa un mese dalla sostituzione la frizione cominciava a slittare ed ho cercato di registrarla più volte. Al momento la frizione risulta dura ma se la tiro la manopola non ritorna e la frizione risulta sempre tirata. Ho provato ad allentare il cavo ma dopo la prima volta che tiro la leva la frizione rimane tirata e se provo ad accendere la pedalina non fa compressione. Cosa può essere? devo sostituire i dischi della frizione? Grazie a tutti Aldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 marzo 2012 - 16:59 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2012 - 16:59 Ciao, ho da poco cambiato la guaina del filo frizione ad una vespa px dell'82. dopo circa un mese dalla sostituzione la frizione cominciava a slittare ed ho cercato di registrarla più volte. Al momento la frizione risulta dura ma se la tiro la manopola non ritorna e la frizione risulta sempre tirata. Ho provato ad allentare il cavo ma dopo la prima volta che tiro la leva la frizione rimane tirata e se provo ad accendere la pedalina non fa compressione. Cosa può essere? devo sostituire i dischi della frizione? Grazie a tutti Aldo Ciao Aldo, innanzitutto benvenuto su VR, passa in piazzetta per le presentazioni. Ti conviene smontare il coperchio della frizione e darle un occhiata, magari smontala ed approfittane per una revisionatina a dischi e molle. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldolino977 Inviato 11 marzo 2012 - 17:14 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 17:14 Ciao, Grazie per la risposta veloce, proverò a smontare la frizione. Ho scoperto da poco questo sito ed ho notato che ci sono molti suggerimenti utili. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 marzo 2012 - 17:27 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2012 - 17:27 Ciao, Grazie per la risposta veloce, proverò a smontare la frizione. Ho scoperto da poco questo sito ed ho notato che ci sono molti suggerimenti utili. Ciao qui trovi parecchi consigli "visivamente" supportati. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 marzo 2012 - 20:18 Share Inviato 11 marzo 2012 - 20:18 Prima di smontare la frizione , anche se il lavoro è semplice, ti faccio una domanda:come andava la frizione prima che sostituissi la guaina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldolino977 Inviato 12 marzo 2012 - 08:57 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 08:57 Dovevo registrarla frequentemente e rompevo spesso il cavo. Ho sostituito la guaina pensando che fosse li' il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts