gimmi1 Inviato 11 marzo 2012 - 19:30 Share Inviato 11 marzo 2012 - 19:30 ciao a tutti oggi sono andato a fare un giretto con la mia 50 special che monta il 75 e la giannelli dopo 5 km mi fermo al bar e quando faccio per ripartire la vespa scoppietta e sembra ingolfata per circa 30 secondi così`ho aperto l`aria al massimo e dopo un 20 secondi e ripartita e per tutto il giorno (una 60 di km e stata perfetta ) secondo voi cosa e` stato ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 11 marzo 2012 - 19:42 Share Inviato 11 marzo 2012 - 19:42 accelleri quando la metti in moto forse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 11 marzo 2012 - 19:45 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 19:45 accelleri quando la metti in moto forse? si probabile ma la moto era già calda :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 12 marzo 2012 - 11:13 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 11:13 nessuno sa cosa puo essere forse la candela ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 12 marzo 2012 - 11:38 Share Inviato 12 marzo 2012 - 11:38 :Lol_5:se scoppietta potrebbe essere un problema elettrico, probabilmente condensatore o puntine:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 12 marzo 2012 - 11:58 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 11:58 :Lol_5:se scoppietta potrebbe essere un problema elettrico, probabilmente condensatore o puntine:Lol_5: Si probabile ma perché lo fa solo in accensione e non sempre ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 13 marzo 2012 - 10:46 Autore Share Inviato 13 marzo 2012 - 10:46 Stamattina ancora partita al primo colpo poi dopo 5 mt inizia a scoppiettare come se fosse piena di benzina poi dopo 500 metri riparte tutto perfetto Cosa faccio ????? (la candela e molto nera) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 13 marzo 2012 - 10:50 Share Inviato 13 marzo 2012 - 10:50 Prova a chiudere un pò la vite del getto massimo del carburatore, che è quella con la molla nel lato del carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 13 marzo 2012 - 23:32 Share Inviato 13 marzo 2012 - 23:32 Prova a chiudere un pò la vite del getto massimo del carburatore, che è quella con la molla nel lato del carburo Non potrebbe essere che a freddo il minimo risulta troppo alto? Al semaforo a caldo fa gli stessi sintomi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 14 marzo 2012 - 03:26 Share Inviato 14 marzo 2012 - 03:26 Non potrebbe essere che a freddo il minimo risulta troppo alto?Al semaforo a caldo fa gli stessi sintomi? In genere quei sintomi sono dovuti alla presenza di troppo carburante nella camera di combustione, causa forse del cambiamento di clima e temperatura....prova a far regolare il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 marzo 2012 - 09:07 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 09:07 Non potrebbe essere che a freddo il minimo risulta troppo alto?Al semaforo a caldo fa gli stessi sintomi? no,lo fa esclusivamente da fredda per un 500 metri ieri ho provato anche a regolare bene la carburazione ma a motore ben caldo il minimo lo tien alla perfezione ho anche cambiato candela oggi vediamo come va !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 14 marzo 2012 - 11:37 Share Inviato 14 marzo 2012 - 11:37 no,lo fa esclusivamente da fredda per un 500 metri ieri ho provato anche a regolare bene la carburazione ma a motore ben caldo il minimo lo tien alla perfezione ho anche cambiato candela oggi vediamo come va !!!! Facci sapere come va con la candela nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 marzo 2012 - 11:56 Share Inviato 14 marzo 2012 - 11:56 Prova a chiudere un pò la vite del getto massimo del carburatore, che è quella con la molla nel lato del carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 marzo 2012 - 12:13 Share Inviato 14 marzo 2012 - 12:13 no,lo fa esclusivamente da fredda per un 500 metri ieri ho provato anche a regolare bene la carburazione ma a motore ben caldo il minimo lo tien alla perfezione ho anche cambiato candela oggi vediamo come va !!!! Allora a freddo hai il minimo troppo grasso. Prova a accendere la vespa a freddo senza filtro del carburo. In teoria dovrebbe partire senza dare problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 14 marzo 2012 - 12:32 Share Inviato 14 marzo 2012 - 12:32 Se la candela è nera molto probabilmente sei grasso, con l'aumento delle temperature un pò la carburazione si ingrassa, potrebbe esser anche che il grado termico della candela e quindi di auto pulizia non sia adeguato, per caso monti una candela fredda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 marzo 2012 - 16:19 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 16:19 ho cambiato candela da ngk a bosch adesso tutto perfetto !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 14 marzo 2012 - 16:49 Share Inviato 14 marzo 2012 - 16:49 ho cambiato candela da ngk a bosch adesso tutto perfetto !!! Finalmente! :ok:Sono contento per te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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