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frizione sprint veloce


ancoraVespa
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Ciao ho problemi con la mia frizione sei molle che strappa moooolto in scalata.....

ma è normale che il piatto molle non sia perfettamente allineato con il vano bicchierini portamolle?

E poi ho notato che a differenza della 7 molle i dischi lisci lì a me avevano una faccia liscia ed una bombata, mentre questi che ho sulla sei molle hanno tutt' e due le facce dritte, un mese e mi ha mangiato i dischi nuovi!!!

Posterò domani le foto.

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Ecco le foto:

nella prima è normale il disallineamento piatto molle campana??

La seconda è la campana ripulita che dopo soli 100km era piena di morchia credo sughero frullato/olio.

la terza e quarta mostrerebbero il solchetto del cuscinetto pinasco invece della bronzina, prodotto perchè non arriva alla quota esatta?

Nella quinta e sesta notate qualcosa di particolare nello spessore dei dischi lisci, ripeto nel duecento hanno un lato bombato ed uno dritto, qui tutt' e due con le spigolature

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DSCF1071.jpg

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Per quanto riguarda il disallinemento delle sedi delle molle è normale, deve essere così, non capisco il perchè ma è così!

 

Per quanto riguarda i dischi condotti non noto nessuna stranezza ma presumo che quel pacco frizione abbia qualcosa che lavora fuori asse. Di solito è la campana che tende a deformarsi.

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  • 1 month later...

Ciao, perché l' avevo e credevo fosse comunque una miglioria.

Comunque adesso ho risolto con la sostituzione della campana e dei dischi lisci/condotti, cioè le uniche parti che ancora non avevo sostituito.

Ho notato che quel cuscinetto ha un po' scavato il piatto molle nella sede della bronzina che avevo ripristinato, senza accorgermi che avevo solo quella della 200/sette molle quindi ho su ancora il pinascocuscinetto e quando sarà provvederò....grazie per il tuo suggerimento

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Ciao possiedo una sprint veloce anche io ho un problema con la frizione,il quesito e questo-comprato ricambi,i dischi (quelli senza sughero)sono leggermente bombati, come vanno montati?Grazie per le eventuali risposte

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