ancoraVespa Inviato 12 marzo 2012 - 12:17 Share Inviato 12 marzo 2012 - 12:17 Ciao ho problemi con la mia frizione sei molle che strappa moooolto in scalata..... ma è normale che il piatto molle non sia perfettamente allineato con il vano bicchierini portamolle? E poi ho notato che a differenza della 7 molle i dischi lisci lì a me avevano una faccia liscia ed una bombata, mentre questi che ho sulla sei molle hanno tutt' e due le facce dritte, un mese e mi ha mangiato i dischi nuovi!!! Posterò domani le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 13 marzo 2012 - 10:07 Autore Share Inviato 13 marzo 2012 - 10:07 Ecco le foto: nella prima è normale il disallineamento piatto molle campana?? La seconda è la campana ripulita che dopo soli 100km era piena di morchia credo sughero frullato/olio. la terza e quarta mostrerebbero il solchetto del cuscinetto pinasco invece della bronzina, prodotto perchè non arriva alla quota esatta? Nella quinta e sesta notate qualcosa di particolare nello spessore dei dischi lisci, ripeto nel duecento hanno un lato bombato ed uno dritto, qui tutt' e due con le spigolature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 14 marzo 2012 - 10:57 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 10:57 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 14 marzo 2012 - 11:21 Share Inviato 14 marzo 2012 - 11:21 Per quanto riguarda il disallinemento delle sedi delle molle è normale, deve essere così, non capisco il perchè ma è così! Per quanto riguarda i dischi condotti non noto nessuna stranezza ma presumo che quel pacco frizione abbia qualcosa che lavora fuori asse. Di solito è la campana che tende a deformarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 14 marzo 2012 - 14:40 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 14:40 Ciao zio87, complimenti per la tua SPV, ma me ne accorgo come? A me sembra tutto oK, ma sto uscendo pazzo, è la terza volta che la smonto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sami7174 Inviato 24 aprile 2012 - 14:04 Share Inviato 24 aprile 2012 - 14:04 Ma perchè hai montato la gabbia pinasco invece della sua bronzina? Con la gabbia a lungo andare rovini la parte dove andava in tenuta la bronzina perchè di materiale più scadente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 24 aprile 2012 - 16:00 Autore Share Inviato 24 aprile 2012 - 16:00 Ciao, perché l' avevo e credevo fosse comunque una miglioria. Comunque adesso ho risolto con la sostituzione della campana e dei dischi lisci/condotti, cioè le uniche parti che ancora non avevo sostituito. Ho notato che quel cuscinetto ha un po' scavato il piatto molle nella sede della bronzina che avevo ripristinato, senza accorgermi che avevo solo quella della 200/sette molle quindi ho su ancora il pinascocuscinetto e quando sarà provvederò....grazie per il tuo suggerimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sami7174 Inviato 24 aprile 2012 - 16:11 Share Inviato 24 aprile 2012 - 16:11 di niente, non appena hai due minuti butta la gabbia, rimetti la bronzina che con 2€ eviti dei bei grattacapi futuri:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian1 Inviato 26 aprile 2012 - 16:45 Share Inviato 26 aprile 2012 - 16:45 Ciao possiedo una sprint veloce anche io ho un problema con la frizione,il quesito e questo-comprato ricambi,i dischi (quelli senza sughero)sono leggermente bombati, come vanno montati?Grazie per le eventuali risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts