Spedalinatore Inviato 12 marzo 2012 - 15:41 Share Inviato 12 marzo 2012 - 15:41 Buonasera, Sono nuovo del forum, ma assieme a voi condivido la passione per la vespa tanto che da essere appiedato sono passato ad avere ben 2 ciclomotori un 50 special ed un px 125. Ora per essere in regola con tutte le norme vi vorrei porre due quesiti: QUESITO 1 Sto restaurando uno specialino prima serie che dal numero di telaio risulta prodotto nel 1974. Con il venditore abbiamo fatto la dichiarazione di vendita e i documenti del mezzo sono stati rilasciati nel 1986 e sono quelli monopagina (come quelli del ciao). Orsù un dubbio mi sovviene, questo mezzo sarà stato radiato o è semplicemente un duplicato? Il libretto è in ottime condizioni, per adeguarlo alla nuova targa e al nuovo libretto rischio di perderlo? Dovrò fare anche la revisione? QUESITO 2 Un amico mi sta regalando un px 125 del 1981, con targa vecchia (ROMA *****). Oltre alle spese di passaggio, sono circa 10 anni che non viene pagato il bollo del mezzo, questo consta nella radiazione. Come posso rimetterlo in strada? Grazie anticipatamente a tutti coloro mi risponderanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 marzo 2012 - 19:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2012 - 19:29 Buonasera, Sono nuovo del forum, ma assieme a voi condivido la passione per la vespa tanto che da essere appiedato sono passato ad avere ben 2 ciclomotori un 50 special ed un px 125. Ora per essere in regola con tutte le norme vi vorrei porre due quesiti: QUESITO 1 Sto restaurando uno specialino prima serie che dal numero di telaio risulta prodotto nel 1974. Con il venditore abbiamo fatto la dichiarazione di vendita e i documenti del mezzo sono stati rilasciati nel 1986 e sono quelli monopagina (come quelli del ciao). Orsù un dubbio mi sovviene, questo mezzo sarà stato radiato o è semplicemente un duplicato? Il libretto è in ottime condizioni, per adeguarlo alla nuova targa e al nuovo libretto rischio di perderlo? Dovrò fare anche la revisione? QUESITO 2 Un amico mi sta regalando un px 125 del 1981, con targa vecchia (ROMA *****). Oltre alle spese di passaggio, sono circa 10 anni che non viene pagato il bollo del mezzo, questo consta nella radiazione. Come posso rimetterlo in strada? Grazie anticipatamente a tutti coloro mi risponderanno. 1- si tratta evidentemente di un duplicato per smarrimento o deterioramento, i ciclomotori non possono essere radiati perché non sono iscritti al PRA. 2- sei sicuro che la PX sia radiata d'uffico? La cosa non è automatica, quindi vai a fare una visura al PRA e, se è tutto a posto, fai il normale passaggio di proprietà allo sportello STA del PRA. Ciao e benvenuto, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts