Vai al contenuto

avviamento a freddo

donato4x4
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,qualcuno mi sprebbe dire come mai per accendere la mia px150elestart devo accendere luci,frecce e quant'altro?questo solo per accenderla a freddo,una volta calda posso fare a meno di accendere luci e frecce,pensate ke a freddo una volta avviato il motore se spengo le luci il motore si spegne come se stessi girando la chiave su off:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti è mai successo??? nel senso...da quand'è che ti da sto problema???

Hai provato a vedere i contatti sotto il contachilometri???

Sta storia del freddo/luci si, caldo/luci no è troppo strana :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti è mai successo??? nel senso...da quand'è che ti da sto problema???

Hai provato a vedere i contatti sotto il contachilometri???

Sta storia del freddo/luci si, caldo/luci no è troppo strana :shock:

bhe me lo fa da quando l'ho acqistata usata circa 2 anni fa ed evevo difficolta' nel metterla in moto perche' a mia logica pensavo che avendo tutto spento (luci e frecce ) aiutavo il motore ad avviarsi e per caso mentre il motorino di avviamento girava ho toccato l'int delle luci e il motore si e' avviato.Ora ho imparato come avviarla ma sarei curioso di sapere perche ' si comporta cosi'...chiedendo in giro mi parlano di volano,centralina,regolatore,bhooo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... che è un problema elettrico, questo è sicuro

Secondo me potrebbe essere o il regolatore di tensione (lato ruota di scorta di colore grigio) oppure lo statore che sta dietro al volano...la centralina non penso proprio....cmq, non ci resta che aspettare notizie dai più esperti....

ps: io intanto procederei a tentativi.... magari insieme ad un amico che ha la tua stessa vespa.... provagli prima un'altro regolatore di tensione e vedi come va, fai la stessa cosa con lo statore se non risolvi provi un'altra centralina... infine, se ancora non hai risolto, prova a dare un'occhiata nei contatti sotto il nasello e sotto il contachilometri e vedi se tutto fila liscio o se c'è qualcosa che non ti quadra.

Buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non appena possibile faro' queste prove

per quanto riguarda i cablaggi sono in ottimo stato,ho smontato nasello,blocchtto quadro,contakm ma niente di rilevante considerando ke la vespa è del ' 94

Link al commento
Condividi su altri siti