gimmi1 Inviato 14 marzo 2012 - 10:10 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 10:10 perché se rischio meno con il 75 compro il kit polini e lo cambio ma se il rischio che si accorgano e`uguale non ci spendo soldi !?!?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 14 marzo 2012 - 10:29 Share Inviato 14 marzo 2012 - 10:29 rischi in entrambi i casi, magari è un po' meno "sgamabile" il 75, però se devi fartela sequestrare fallo con stile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 marzo 2012 - 10:41 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 10:41 ma secondo me 75 e padellino non si accorgo il problema che io monto la proma :mrgreen: un ultima domanda camiando leggermente discorso ma a livello di prestazioni del 75 al 102 si sente molto ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 marzo 2012 - 13:45 Share Inviato 14 marzo 2012 - 13:45 rischi in entrambi i casi, magari è un po' meno "sgamabile" il 75, però se devi fartela sequestrare fallo con stile Magari arrivi in motorizzazione su una ruota a una mano :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 14 marzo 2012 - 13:50 Share Inviato 14 marzo 2012 - 13:50 Soprattutto racconta poi la faccenda dello "stile" a chi dovrà pagare i verbali. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 marzo 2012 - 13:54 Share Inviato 14 marzo 2012 - 13:54 devi fartela sequestrare fallo con stile Questa è la filosofia giusta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 14 marzo 2012 - 14:35 Share Inviato 14 marzo 2012 - 14:35 nel mio paese una special originale non credo di averla mai vista forse 2-3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 marzo 2012 - 15:05 Share Inviato 14 marzo 2012 - 15:05 ma secondo me 75 e padellino non si accorgo il problema che io monto la proma :mrgreen:un ultima domanda camiando leggermente discorso ma a livello di prestazioni del 75 al 102 si sente molto ??? Si sente parecchio. Con il 102 hai il vantaggio di poter tenere la padella avendo comunque prestazioni migliori del 75 con polini a banana o proma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 marzo 2012 - 16:17 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 16:17 a parte gli scherzi qualcuno di voi gira con il motore elaborato ??? vi hanno mai fermato ??? con quello che mi state dicendo mi sta venendo voglia di comprare il 50 !!!!!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 marzo 2012 - 16:36 Share Inviato 14 marzo 2012 - 16:36 a parte gli scherzi qualcuno di voi gira con il motore elaborato ???vi hanno mai fermato ??? con quello che mi state dicendo mi sta venendo voglia di comprare il 50 !!!!!!!:mrgreen: No il 50 no! Hahahaha scherzo io giro con 102 e padella più rapporti 18/67 elicoidali. Nessuno si è mai accorto di niente. Ho solo paura che mi controllino il carburo 19 guardando dal pozzetto. L'altra ha il 75 e 16/10 alesato a 16:16 rapporti originali e padella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 14 marzo 2012 - 16:48 Share Inviato 14 marzo 2012 - 16:48 No il 50 no! Hahahaha scherzo io giro con 102 e padella più rapporti 18/67 elicoidali. Nessuno si è mai accorto di niente. Ho solo paura che mi controllino il carburo 19 guardando dal pozzetto. L'altra ha il 75 e 16/10 alesato a 16:16 rapporti originali e padella ma sono io cosi stupido da pensare che le fdo non capiscono un cavolfiore o siete voi che vi fate troppi problemi? almeno da me non ho mai visto un vigile controllare marmitta e motore quantomeno il carburatore, eccetto casi ecclatanti ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 marzo 2012 - 16:49 Share Inviato 14 marzo 2012 - 16:49 Io ho girato con il 130 polini,28 koso e zirri silent poi con m1l,34 koso ed m3xc.. Quest'ultimo si faceva dare del lei.. Ora mi do alla pista che è più sicuro!! Le fdo se ne accorgono se è elaborato ma chiudono gli occhi e ti fanno andare,a volte bisognerebbe ringraziarli.. Se decidi di elaborare è una decisione tua girarci per la strada e ti asserai le responsabilità del caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 marzo 2012 - 16:54 Share Inviato 14 marzo 2012 - 16:54 ma sono io cosi stupido da pensare che le fdo non capiscono un cavolfiore o siete voi che vi fate troppi problemi? almeno da me non ho mai visto un vigile controllare marmitta e motore quantomeno il carburatore, eccetto casi ecclatanti ovviamente mi facci problemi perchè io giro solo in centro e da me le fdo sono fetenti. il vizio di controllare il carburatore ce l'hanno eccome. a un mio amico si sono subito accorti che non aveva su il 16/10 originale guardando dal pozzetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 marzo 2012 - 18:30 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 18:30 allora andata per il 102 speriamo in bene magari metto il padellino invece che la proma stavo pensando che per il controllo del carburatore si potrebbe fare un doppio fondo in lamiera utile anche come porta oggetti si può provare :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 14 marzo 2012 - 18:37 Share Inviato 14 marzo 2012 - 18:37 devi avere la testa, poi sfiga a parte puoi girare (quasi) tranquillamente con quello che vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 marzo 2012 - 18:43 Share Inviato 14 marzo 2012 - 18:43 allora andata per il 102 speriamo in bene magari metto il padellino invece che la proma stavo pensando che per il controllo del carburatore si potrebbe fare un doppio fondo in lamiera utile anche come porta oggetti si può provare :Lol_5: Io mi sto fabbricando un porta attrezzi nella sella. Comodo se succede qualcosa alla mia piccina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 marzo 2012 - 18:44 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 18:44 devi avere la testa, poi sfiga a parte puoi girare (quasi) tranquillamente con quello che vuoi si serve testa........cilindro e pistone :sbonk::sbonk: a parte gli scherzi la testa sempre e ovvio che se ti beccano a 100 kph o peggio ancora stampato a un albero si accorgono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roob Inviato 14 marzo 2012 - 18:52 Share Inviato 14 marzo 2012 - 18:52 Col 102 che carburatore e getti hai intenzione di montare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 marzo 2012 - 18:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2012 - 18:57 Ragazzi, ci sono da fare alcune considerazioni: - le forze dell'ordine sanno perfettamente che il 90% dei ciclomotori è elaborato, se non li fermano tutti indistintamente è solo perché per loro è una rogna effettuare il sequestro, a meno che non siano usciti appositamente per questo, accompagnati da un capiente carro attrezzi! Ma, naturalmente, ci sono le eccezioni, e se uno fa l'idiota, o gira con un ciclomotore modello terra/aria, lo cromano di sicuro! Perchè a nessuno piace essere pigliato per culo. - in caso di incidente grave (con ferito e/o danni seri ai veicoli coinvolti), faranno certamente una verifica del motore e l'assicurazione potrà rivalersi nei confronti di chi ha il veicolo elaborato, anche se nell'incidente avesse ragione! - secondo me non ha veramente senso elaborare un ciclomotore nato per fare 40-45 km/h e con cui non si può andare in due. Se si hanno 16 anni si prende la patente A e si gira in 125cc., andando legalmente anche a più di 100 km/h! Poi, se proprio volete andare a razzo e vi piace rischiare, fatelo in pista, dove ci sono le vie di fuga e difficilmente si può fare male agli altri! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 14 marzo 2012 - 19:01 Share Inviato 14 marzo 2012 - 19:01 se tu guardi gli scooter di oggi sbloccati fanno tranquillamente sui 80 km/h e anche loro così sarebbero fuori legge ma un conto è andare con un 102, 19 e padellino mentre un conto è andare per strada con uno zirri o di quella fascia. a livello di legge sia con uno scooter 50 sbloccato che con un 102 o uno zirri da chissà quanti cv è lo stesso però praticamente cambia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 14 marzo 2012 - 20:16 Share Inviato 14 marzo 2012 - 20:16 se tu guardi gli scooter di oggi sbloccati fanno tranquillamente sui 80 km/h e anche loro così sarebbero fuori legge ma un conto è andare con un 102, 19 e padellino mentre un conto è andare per strada con uno zirri o di quella fascia. a livello di legge sia con uno scooter 50 sbloccato che con un 102 o uno zirri da chissà quanti cv è lo stesso però praticamente cambia Le fdo sanno e tollerano in quanto in Italia la legge è stupida...a mio avviso almeno...comunque se non hai un razzo e non fai un casino assurdo non ti fila nessuno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edohomer7 Inviato 14 marzo 2012 - 20:47 Share Inviato 14 marzo 2012 - 20:47 se posso darti un consiglio con il 75 non cambia praticamente niente dal 50, se tu invece vuoi andare un pò di più io fossi in tè avrei montato tutto il blocco con marmitta originale ecc del primavera secondo mè e meno sgamabile del 102 come rumore giri ecc, poi secondo mè le fdo con le vespe chiudono un occhio perchè sanno che non vanno più di tanto a meno che non siano elaboratissime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 14 marzo 2012 - 21:30 Share Inviato 14 marzo 2012 - 21:30 OT ma sul tuo avatar c'e' scritto 50 Special V5A1T , quindi hai una Vespa 50 R non una 50 Special ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 14 marzo 2012 - 21:56 Share Inviato 14 marzo 2012 - 21:56 ciao gimmi1,io la mia elaborazione su 50 speicla e 125 et3 con 19 e marmitta padella per non dare nel occhio mi hanno fermato diverse volte ma al veicolo an fatto solo i complimenti perche comunque gli ricorda l'infanzia pensa che me li hanno chiamati anche apposta gli sbirri perche faceva casino haha ma anche li solo i documenti e bona basta come gia detto dai altri utenti non andare oltre la tolleranza,tutti lo sanno che una vespa non e originale! pero finche non gli passi fuori a 100 kmh chiudo gli occhi anche se rispondi bene al controllo e non fai il saputello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 15 marzo 2012 - 07:15 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 07:15 OT ma sul tuo avatar c'e' scritto 50 Special V5A1T , quindi hai una Vespa 50 R non una 50 Special ... ... no ho scritto male e` una V5B1T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.