BlackDragon Inviato 15 dicembre 2007 - 11:34 Share Inviato 15 dicembre 2007 - 11:34 Ciao a tutti. Ho portato a casa un contakm di un GL originale. Ho dovuto sostituire la ghiera perche la sua era conciata. L'ho aperto e poi ho soffiato un po per tirare via i residui di sporco che si erano formati all'interno con il tempo. Sta di fatto che soffiando il numero 100 si è polverizzato, Mi è sparito l'1 e si vedono poco gli 00. Cosa posso fare? C'è un modo per rifare i numeri scomparsi? Grazie Ciao by BD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 15 dicembre 2007 - 17:02 Autore Share Inviato 15 dicembre 2007 - 17:02 durante il pomeriggio continuando a pensare a cosa fare per sistemare il danno, mi è venuta in mente una soluzione: Usiamo la mitica matitina dell'IKEA! Allego foto del risultato. Come vi sembra? Può andar bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2007 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2007 - 17:29 Mi sembra che il risultato sia più che accettabile! Se non sbaglio i maggiori ricambisti dovrebbero avere il fondo con i numeri come ricambio. Da verificare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 15 dicembre 2007 - 17:41 Autore Share Inviato 15 dicembre 2007 - 17:41 Mi sembra che il risultato sia più che accettabile! Se non sbaglio i maggiori ricambisti dovrebbero avere il fondo con i numeri come ricambio. Da verificare. Ciao, Gino Mi ero informato per sostituire il fondo. Ma non ce paragone con un fondo riprodotto sia per quanto riguarda lo stemma sia per la scritta Veglia. Lo cambierò quando i ricambi saranno piu fedeli, oppure lo lascio cosi perche mi sembra un ottimo conservato. "soprattutto con quel giallino dato dal tempo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 dicembre 2007 - 20:55 Share Inviato 15 dicembre 2007 - 20:55 Lasciagli quello suo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 16 dicembre 2007 - 09:08 Share Inviato 16 dicembre 2007 - 09:08 Quoto Calabrone, io l'ho sostituito alla GS, non c'è proprio paragone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 dicembre 2007 - 09:29 Share Inviato 16 dicembre 2007 - 09:29 Bello l'originale, molto vintage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 16 dicembre 2007 - 09:46 Share Inviato 16 dicembre 2007 - 09:46 Lascialo così com'è, va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 dicembre 2007 - 10:34 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2007 - 10:34 ma che cacchio e' sta mitica matitina dell'ikea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 dicembre 2007 - 10:43 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2007 - 10:43 Una normalissima matita piccola che trovi all'ingresso insieme ad un piccolo block notes che serve per segnarti quello che poi ordinerai alla cassa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 dicembre 2007 - 18:03 Share Inviato 16 dicembre 2007 - 18:03 ... quello che poi ordinerai alla cassa! Permettimi di correggerti! L'IKEA è disposta su 2 livelli, pian terreno e primo piano. Si accede salendo al primo piano, dove trovi ste benedette matitine in grandissima quantità (qualcuno pensa di prenderne di più per farci disegnare ai figli..............e fa bene), ti segni tutto ciò che ti serve (il primo piano è esposizione e davanti ad ogni mobile, cucina, camera o quel che sia, c'è un cartellino che indica la posizione in magazzino ed il codice dell'articolo). Quando hai finito, scendi al primo piano, adibito a magazzino, carichi, paghi e via. Uno dei motivi per cui l'IKEA è abbastanza conveniente è proprio la vendita di mobili in kit di montaggio fai da te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 16 dicembre 2007 - 18:53 Autore Share Inviato 16 dicembre 2007 - 18:53 La matitina deve essere appuntita e va passata molte volte. Non ho ripassato tutto il contakm ma solo parte del 8,e il 10. Occhio a non uscire dal bordo del numero se no sono cavoli. Cmq basta una matita a punta morbida. Più è morbida piu riesce bene. Peccato che rende il numero un po lucido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 dicembre 2007 - 18:01 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2007 - 18:01 ... quello che poi ordinerai alla cassa! ti segni tutto ciò che ti serve Uè, PaSqualo, e io che ho detto? Forse dovevo essere più preciso nel dire "segnerai quello che prenderai dagli scaffali subito prima di pagare alla cassa"? Vabbè, la fretta di scrivere! (tranquillo, non me la sono affatto presa! ) Immagino da quello che dici che l'Ikea di Bari è logisticamente identica a quella di Firenze (però a Firenze le matite si trovano appena all'ingresso, a piano terra! ), e forse è così in tutt'Italia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts