Vai al contenuto

info

dottluconi
 Share

Recommended Posts

ciao oggi dove porto a far controllare la mia vespa ho visto che montavano su un motore e di preciso sulla campana della frizione lo spingi disco con cuscinetto nessuno di voi mi sa dire come va?Merita montarlo per avere una frizione più morbida?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Dovrebbe essere il pinasco. Ci sono diverse discussioni in merito. Non viene consigliato, anzi...

Grazie, ma quello che ho visto io è su sip

http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=50040000&_language=en

Sembra un solo pezzo con il nottolino e praticamente non ho letto di nessuno che l'ha provato su px, forse qualcuno su pk...

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti... Carloee si è confuso col boccolo pinasco clutch slider

Questo è un'altra cosa, è uno spingidisco cuscinettato , sono curioso anche io di sapere se funziona

Mi pare ( ma correggetemi se sbaglio) che sulle hp e successive piaggio lo abbia introdotto di serie, senza nottolino spingipiattello integrato unitamente ad un coperchio ad una frizione e una leva differente

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

Dello slider ho letto anche io che non va bene e ho abbandonato l'idea di prendere una frizione completa pinasco power clutch.

Il problema è che trovo difficoltà nel reperire su un sito on line una frizione 7 molle completa con anello di rinforzo e molle rinforzate e pignone 22.. uffa

Vabè questo è ot, comunque su questo ricambio non ho letto praticamente nulla e spendere 40 euro se non serve mi spiacerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti