Vai al contenuto

Vespa 50 senza documenti e senza targa

Rufus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa mi hanno regalato una vespa 50 senza documenti e senza targa, considerando che non ho mai avuto un 50 e data la nuova normativa sulle targhe a 6 cifre, mi chiedevo come potrei rimetterla in strada.:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, sono già andato ad informarmi al P.R.A. e in motorizzazione entrambi mi hanno detto che fare la visura dal numero di telaio è impossibile, solo le FdO possono verificare se il veicolo risulta rubato.

Il signore della motorizzazione mi ha detto che devo assolutamente trovare la targa........e se non la trovo ?

Scusate l'ignoranza ma come ho detto di burocrazia per i 50 non so proprio niente

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
di niente rufus... per la targa penso che non dovrebbero esserci problemi perche adesso la nuova targa a sei cifre è fatta direttamente alla vespa...

Il contrassegno è sempre personale ed incedibile e rimane all'intestatario in caso venda o demolisca il ciclomotore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia ragazzi, sono appena tornato dalla caserma dei carabinieri, dopo un'ora di attesa entro e mi dicono che loro non possono rilasciare informazioni relative ai mezzi e che per farlo dovrebbero visionarlo, ma che non verranno mai.

Dopo di che mi hanno detto che sul sito c'e un archivio sul quale cercare ma che non è attendibile.... Detto sinceramente, non c'ho capito niente!

Provo sul sito e vediamo che dicono.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Cia ragazzi, sono appena tornato dalla caserma dei carabinieri, dopo un'ora di attesa entro e mi dicono che loro non possono rilasciare informazioni relative ai mezzi e che per farlo dovrebbero visionarlo, ma che non verranno mai.

Dopo di che mi hanno detto che sul sito c'e un archivio sul quale cercare ma che non è attendibile.... Detto sinceramente, non c'ho capito niente!

Provo sul sito e vediamo che dicono.:ciao:

Perché non ti informi presso la persona che te l'ha regalata della storia della vespa? Magari è sempre stata proprietà della stessa persona, così sei tranquillo.

Altrimenti, controlla pure sul sito, che in effetti non è attendibile al 100%, ed inserisci i dati della vespa in modi diversi (solo numero di telaio e sigla e numero di telaio insieme), poi, nel caso, rivolgiti alla questura o alla polizia stradale, che sono meno rigidi dei carabinieri. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non ti informi presso la persona che te l'ha regalata della storia della vespa? Magari è sempre stata proprietà della stessa persona, così sei tranquillo.

Altrimenti, controlla pure sul sito, che in effetti non è attendibile al 100%, ed inserisci i dati della vespa in modi diversi (solo numero di telaio e sigla e numero di telaio insieme), poi, nel caso, rivolgiti alla questura o alla polizia stradale, che sono meno rigidi dei carabinieri. :roll:

Ciao, Gino

Dal sito della Polizia inserendo il numero prima con tutta la sigla e poi solo numero non risulta nell'elenco di quelli rubati tra il 99 e 2012.

Da quanto mi hanno detto era stata regalata alla persona che mel'ha data con tutto il libretto che però è andato perso durante un trasloco, dopodichè l'ha abbandonata ovviamente senza fare denuncia di smarrimento, che adesso credo toccherà fare a me.

O sbaglio ?

Grazie ancora;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Dal sito della Polizia inserendo il numero prima con tutta la sigla e poi solo numero non risulta nell'elenco di quelli rubati tra il 99 e 2012.

Da quanto mi hanno detto era stata regalata alla persona che mel'ha data con tutto il libretto che però è andato perso durante un trasloco, dopodichè l'ha abbandonata ovviamente senza fare denuncia di smarrimento, che adesso credo toccherà fare a me.

O sbaglio ?

Grazie ancora;-)

Sarebbe meglio se la denuncia la facesse chi te l'ha regalata, visto che l'ha perso lui. Prova a chiederglielo. Altrimenti dovrai farla tu.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio se la denuncia la facesse chi te l'ha regalata, visto che l'ha perso lui. Prova a chiederglielo. Altrimenti dovrai farla tu.

Ciao, Gino

Visto il tipo sarà dura convincerlo :mrgreen:....ma ci proverò.

Grazie mille Gipi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti