chicaro Inviato 14 marzo 2012 - 09:35 Share Inviato 14 marzo 2012 - 09:35 buondi una settimana fa'ho comperato questo px 125 dell 80(qualcuno mi ha gia' consigliato e dato i codici colore per il restauro che faro' in inverno)la vespa ha 26.000 km,quando sono andato a vederla e' partita al primo colpo,vedevo che perdeva benzina dal lato basso del carburatore e da ricerche fatte sul sito ho capito e sostituito lo spillo conico(e gia' che c'ero ho dato una pulita al carburatore e cambiato tutte le guarnizioni)prima di smontare il carburatore ripeto partiva anche se non teneva bene il minimo, e faceva uno strano fumo nero,adesso dopo aver rimontato il carburatore non ne vuole piu sapere di partire,ho smontato varie volte la candela e sostituita e spedivellato a vuoto,quando spedivellavo veniva su dal buco della candela una nebbiolina come di benzina nebulizzata,il vecchio propietario mi ha detto che la vespa ha sotto testa cilindro e pistone di un 150 originale piaggio,perche il suo originale era arrivato al capolinea,sapevo di dover fare dei lavori per rimetterlo su strada ma cosi partiamo male:testate:......mi aiutereste a capire perche non parte .....e poi di seguito vi faro' altre domande per una bella revisione al motore,premetto e' la prima volta che vedo un motore PX praticamente e' un mondo a me sconosciuto,un altra cosa la candela fa' scintilla...anche se un po debole,e dalla parte sotto sono cadute delle gocce scure come di olio bruciato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 15 marzo 2012 - 08:46 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 08:46 nessuno puo' aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 15 marzo 2012 - 20:54 Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:54 prima di metterti a smontare tutto controlla le puntine (distanza da 0.3 a 0.5) nel caso cambiale insieme al condensatore e lubrifica il feltrino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 marzo 2012 - 21:01 Share Inviato 15 marzo 2012 - 21:01 bello quel colore!oltre al discorso puntine, se prima dello smontaggio carburatore partiva ... e adesso non più ... hai guardato di non aver commesso inesattezze nel rimontaggio?non è una critica, parlo per esperienza personale ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 marzo 2012 - 11:14 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:14 bello quel colore!oltre al discorso puntine, se prima dello smontaggio carburatore partiva ... e adesso non più ... hai guardato di non aver commesso inesattezze nel rimontaggio?non è una critica, parlo per esperienza personale ... il colore come avrai sicuramente capito fede non e' originale......per tutta l'estate lo tengo cosi anche perche mi sono svenato per prenderlo:mrgreen:....poi nell'inverno metto da parte qualche euros e lo rivernicio blu marine,comunque dopo che ho tolto la candela e con la pistola del compressore ci ho dato per un paio di minuti di continuo facendo andare il pistone lentamente su e giu,ho tirato lo starter e dopo un po di borbottamenti e' partito......sputando un po di robaccia dalla marmitta penso olio incombusto.....comunque adesso va.....anche se facendo un giro vicino casa mi sono accorto che le marce(seconda e terza)a volte escono e sfolla in piu la pedivella dell'accensione non sempre risale e devo metterla in linea con la punta della scarpa prima di ridarci su per accendere.....sapete da cosa dipende???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 marzo 2012 - 11:30 Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:30 per il fatto che sfolla probabilmente è la crocera ma potrebbero essere anche i cavi del cambio mal regolati, troppo tirati. Per la pedivella che non ritorna o è la molla dell'ingranaggio a ventaglio oppure l'alberino che esce dal carter che ha troppo attrito. In ogni caso il motore va aperto e revisionato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro969 Inviato 16 marzo 2012 - 11:34 Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:34 per le marce che saltano generalmente e' la crocera consumata, se la vespa e' usata ed ha molti km e' probabile. normale usura. per la pedivella a me non e' ancora mai successo ma so che all'interno dei carter c'e la molla di richiamo, non so se quella puo' creare problemi del tipo allentarsi o altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 16 marzo 2012 - 11:46 Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:46 Per quanto riguarda il cambio anche secondo me è la crociera che và sostituita. Invece per quanto riguarda la pedivella della messa in moto che non ritorna, molto probabilmente si è rotta la molla di ritorno che si trova all'interno dei carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 marzo 2012 - 12:21 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 12:21 quindi assodato che la crocera e' da cambiare a questo punto e' meglio aprire e cambiare anche i cuscinetti di banco e paraoli vari??' e avendo il motore aperto vedo il problema della molla di richiamo dell'accensione? ho un grosso favore da chiedervi.....io il motore del px non l'ho mai aperto:mah:.....per la mia special mi sono affidato alla guida PALLI e stampandola me la sono poi messa al fianco e cosi facendo passo passo ho cambiato tutto e richiuso.....per il px che voi sapete esiste tipo una guida del genere da stampare e tenere vicino???? altrimeti sono sicuro mi avanzeranno dei pezzi alla fine:mrgreen::mrgreen:.......un altra cosa i codici dei cuscinetti (tutti) e paraoli per px si possono avere?? grazie in anticipo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 marzo 2012 - 02:37 Share Inviato 17 marzo 2012 - 02:37 Spero tu sappia un po' di inglese Scooter Help - Post 1979 Large Frame Engine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 marzo 2012 - 10:12 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 10:12 Spero tu sappia un po' di inglese Scooter Help - Post 1979 Large Frame Engine macche' jena................a malapena l'italiano,l'avevo gia' vista questa guida al limite dai stampo questa e andro un po di fantasia:mrgreen::mrgreen:......grazie jena...........per i codici paraoli e cuscinetti sai qualcosa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 marzo 2012 - 10:54 Share Inviato 17 marzo 2012 - 10:54 Allora acchiappati questa: Vespa - Videos Technische Daten Per cuscinetti e paraoli vendono dei kit completi. Prendo quelli e vai sul sicuro. In ogni caso quando hai il motore aperto verifica la correttezza dei codici: non si sa mai che col tempo abbiano fatto qualche modifica al motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 marzo 2012 - 17:36 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 17:36 Allora acchiappati questa: Vespa - Videos Technische Daten Per cuscinetti e paraoli vendono dei kit completi. Prendo quelli e vai sul sicuro. In ogni caso quando hai il motore aperto verifica la correttezza dei codici: non si sa mai che col tempo abbiano fatto qualche modifica al motore azzz....in tetesken....conoscevo anche questa jena:mrgreen::mrgreen:.........certo pero' e' una vergogna che un italiano non faccia un bel video....mi ci metto anche io.....infatti avevo pensato che nello smontare il tutto di prenderli la i codici sul campo....:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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