Zio87 Inviato 15 marzo 2012 - 18:29 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 18:29 ...cosa NON hai tu??? non ha il mio benellino magnum :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 15 marzo 2012 - 18:40 Share Inviato 15 marzo 2012 - 18:40 [attach]110873[/attach] [attach]110874[/attach] [attach]110875[/attach] Spettacolo! Congrats! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 marzo 2012 - 19:27 Share Inviato 15 marzo 2012 - 19:27 Complimenti hai fatto benissimo:ok: Te lo dice un'ex lambrettista... sotto una foto di trent'anni fa della mia lambretta 150 LI seconda serie... un po' mod:mrgreen:, da notare gli adesivi sullo scudo e le selle bianche:Lol_5: era il 1980!!! Comunque prima o poi una lambretta me la compro;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 15 marzo 2012 - 19:35 Share Inviato 15 marzo 2012 - 19:35 Bella! Che adesivo è? Sembra ST di Sergio Tacchini vista da quì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 marzo 2012 - 19:44 Share Inviato 15 marzo 2012 - 19:44 Bella! Che adesivo è? Sembra ST di Sergio Tacchini vista da quì! Esattamente, l'adesivo e la scritta lambretta li ho fatti io utilizzando dei fogli adesivi... peccato se penso che l'ho reagalata insieme ad un'altra lambretta 150 ma terza serie:doh:... ma quelli erano altri tempi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 15 marzo 2012 - 19:50 Share Inviato 15 marzo 2012 - 19:50 Esattamente, l'adesivo e la scritta lambretta li ho fatti io utilizzando dei fogli adesivi... peccato se penso che l'ho reagalata insieme ad un'altra lambretta 150 ma terza serie:doh:... ma quelli erano altri tempi. Figata! In pieno stile casual mod, 80's! Oggi che il casual mod è di ritorno farebbe proseliti! io sto preparando una serie di Decals old style Fred Perry sulla mia PX 84. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 marzo 2012 - 20:02 Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:02 A questo punto mi sorge una domanda.....cosa NON hai tu??? Non ho quello che non ho cercato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 15 marzo 2012 - 20:28 Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:28 E cosa c'è da conservare? E' messa benissimo di suo! si è messa discretamente, le foto un po ingannano... va in moto e funziona tutto l impianto elettrico.. il punto è questo, è stata riverniciata di questo colore, un po piu chiaro del colore originale ed è radiata.. ora ho comprato i vari pezzi mancanti tipo gomme pedana e altri particolari, e ho fatto un paio di bombolette di colore a campione per fare i vari ritocchi...ma l asi o l fmi me l accetterà per il certificato che serve per la reiscrizione al pra?? adesso apro un topic dedicato zio cosi non ti inquino il topic.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 16 marzo 2012 - 08:45 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 08:45 Ieri sera con un pò di calma ho smontato tutto quello che ho trovato sotto la sella (filtro, carburatore, serbatoio, pedane dietro, etc...), ho iniziato a ciffare e catalogare il tutto. Ma per smontare la cuffia del motore devo per forza calare giù il banco e smontare la marmitta? Poi ho staccato la bobina e con un tester ho provato il funzionamento delle puntine, tutto oooook!!! Ho attaccato alla meglio la vecchia bobina fesma della mia SV et volià!!! una bella scintilla degna della più sofisticata centrale nucleare In ogni caso intendo ordinarla una identica sempre del tipo cilindrico. Nel finesettimana faccio la lista della spesa ed anche un pò di foto per non buttarla tutta in chiacchiere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 marzo 2012 - 12:16 Share Inviato 16 marzo 2012 - 12:16 .... Ma per smontare la cuffia del motore devo per forza calare giù il banco e smontare la marmitta? Innocenti: Ufficio complicazione cose semplici... ti ci abituerai... .... un pò di foto per non buttarla tutta in chiacchiere! ecco, bravo, metti un po' di foto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 marzo 2012 - 09:06 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:06 Dopo una mezza giornata di compressore, benzina e sgrassatore si inizia trovare il verso al restauro La sella è in ottime condizioni se non fosse per un topaccio maledetto che a suo tempo decise di utilizzarla come casa!!! Per il resto credo che gli interventi da fare siano minimi. Ho già ciffato la parte anteriore ed i fianchetti, credo che il fianchetto sinistro ed altri piccoli punti abbiano bisogno di ritocchi con vernice a tono, prima però voglio fare un trattamento di Fertan Ho iniziato a fare anche la lista della spesa che per il momento si ferma a: - gomme e camere d'aria - gommini cavalletto - kit guarnizioni carburatore - bobina e cavo candela - specchietto Sono molto incerto su come adattare lo specchio retrovisore, ci stanno dei supporti dedicati per questo tipo di lambretta o devo andare con lo specchio allo scudo? P.S.: conoscete qualche negozio valido per acquistare online? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 19 marzo 2012 - 09:22 Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:22 Complimenti hai fatto benissimo:ok: Te lo dice un'ex lambrettista... sotto una foto di trent'anni fa della mia lambretta 150 LI seconda serie... un po' mod:mrgreen:, da notare gli adesivi sullo scudo e le selle bianche:Lol_5: era il 1980!!!Comunque prima o poi una lambretta me la compro;-) Acciderbolinaaaa!!!! i miei complimenti!!!! che bei "pezzi!!".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 marzo 2012 - 09:34 Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:34 io ho preso tutti i ricambi da scafuto...nessun problema e spedizione in 2 giorni! comunque è messa molto bene! con pochi interventi te la ritrovi pronta per macinare kilometri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 19 marzo 2012 - 09:35 Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:35 Dopo una mezza giornata di compressore, benzina e sgrassatore si inizia trovare il verso al restauro La sella è in ottime condizioni se non fosse per un topaccio maledetto che a suo tempo decise di utilizzarla come casa!!! Per il resto credo che gli interventi da fare siano minimi. Ho già ciffato la parte anteriore ed i fianchetti, credo che il fianchetto sinistro ed altri piccoli punti abbiano bisogno di ritocchi con vernice a tono, prima però voglio fare un trattamento di Fertan Ho iniziato a fare anche la lista della spesa che per il momento si ferma a: - gomme e camere d'aria - gommini cavalletto - kit guarnizioni carburatore - bobina e cavo candela - specchietto Sono molto incerto su come adattare lo specchio retrovisore, ci stanno dei supporti dedicati per questo tipo di lambretta o devo andare con lo specchio allo scudo? P.S.: conoscete qualche negozio valido per acquistare online? Bella sembra in buone condizioni... quasi quasi mi vieve voglia di Lambretta Acciderbolinaaaa!!!!i miei complimenti!!!! che bei "pezzi!!".... ....trent'anni fa :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 marzo 2012 - 11:46 Share Inviato 19 marzo 2012 - 11:46 Dopo una mezza giornata di compressore, benzina e sgrassatore si inizia trovare il verso al restauro [ATTACH]111209[/ATTACH] [ATTACH]111210[/ATTACH] [ATTACH]111211[/ATTACH] [ATTACH]111212[/ATTACH] [ATTACH]111213[/ATTACH] [ATTACH]111214[/ATTACH] [ATTACH]111215[/ATTACH] [ATTACH]111216[/ATTACH] [ATTACH]111217[/ATTACH] [ATTACH]111218[/ATTACH] La sella è in ottime condizioni se non fosse per un topaccio maledetto che a suo tempo decise di utilizzarla come casa!!! Per il resto credo che gli interventi da fare siano minimi. Ho già ciffato la parte anteriore ed i fianchetti, credo che il fianchetto sinistro ed altri piccoli punti abbiano bisogno di ritocchi con vernice a tono, prima però voglio fare un trattamento di Fertan Ho iniziato a fare anche la lista della spesa che per il momento si ferma a: - gomme e camere d'aria - gommini cavalletto - kit guarnizioni carburatore - bobina e cavo candela - specchietto Sono molto incerto su come adattare lo specchio retrovisore, ci stanno dei supporti dedicati per questo tipo di lambretta o devo andare con lo specchio allo scudo? P.S.: conoscete qualche negozio valido per acquistare online? Ci sono degli specifici attacchi che si fissano alle viti che fermano (quelle sotto a taglio) il coperchio del manubrio senza fare altri buchi. Per i ricambi c'è il "circuito" casalambretta ma ce ne sono molti altri specializzati (Valla, Sacchi, e molti altri). Basta cercare ricambi lambretta in rete e avrai l'imbarazzo della scelta. Abituati a trovare molte soluzioni INNOCENTI che sono ridondanti complicazioni e solo i lambrettisti riescono a vedere "come dei plus":mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 23 marzo 2012 - 12:30 Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:30 Questa è la mia "non vespa" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 marzo 2012 - 18:58 Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:58 Bellissima... Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 23 marzo 2012 - 19:15 Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:15 Bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 2 aprile 2012 - 15:17 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 15:17 Aggiorno la situation: Sabato passato interamente al rimontaggio della Lambra Sostituire parti rotte e malfunzionanti, gomme e camere d'aria, candela, condensatore, pulito tutto il resto, etc etc .... Non ho fatto i ritocchi alla carrozzeria ma ho già preso la vernice! Domenica ho preso 5 neuri di miscela ed ho iniziato a..... bestemmiare Nonostante il condensatore nuovo, la candela faceva 1/2 scintille alla prima pedalata e poi nulla. Dopo aver giocherellato con le puntine per una mezz'oretta finalmente una scintilla decente!!!! Però a forza di provare si era ingolfata ben bene Dopo una energica soffiata col compressore al cilindro e circa 3/4 trasporti a spinta in salita per accendere all'americana, la Lambra fa il primo scoppio! Alla prova successiva si mette in moto e la lascio stare un quarticello a minimo alticcio tanto per farla sgranchire. Spengo e riaccendo! Tutto ok! Lascio freddare! Riaccendo! Non parte Al chè ho deciso che per questo finesettimana si può fare basta! Ora riflettendo a posteriori: ho intensione di ridare una limatina alle puntine per sicurezza ma non capisco come mai a freddo non parte. Penso dipenda dalla carburazione. Ho settato il carburatore proprio come l'avevo trovato ma una cosa mi ha destato sospetto: la vite dell'aria del circuito del minimo era (ed è tuttora) svitata di 6 giri e mezzo. Questa cosa è normale??? Quelle delle vespa si aggirano di norma tra i 2 ed i 3 giri e per quanto ne sò anche sugli scooter più o meno è quella! Questa invece l'ho trovata svitata di più di 6 giri... magari può dipendere da quella che la fa ingolfare e non parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 2 aprile 2012 - 15:21 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 15:21 P.S.: comunque quando è in moto frulla che è un amore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 13 aprile 2012 - 09:59 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 09:59 Qualche news per chi interessa: - Questione ricambi: ho sostituito i copertoni e camere d'aria, ho comprato e montato la staffa per lo specchietto, anche lo specchietto che però non và bene è troppo corto e troppo "dritto" quindi l'unica cosa che riesco a vedere dallo specchietto montato è il cassettino portaoggetti . Ho sostituito gommini vari ed anche il rubinetto della benzina che non chiudeva bene. Ho iniziato a fare i ritocchi della carrozzeria (discretamente riusciti!) - Questione carburatore: ho comprato e montato il nuovo spillo conico con testa rossa (cioè quello per benzina verde) e kit guarnizioni ma non riesce a chiudere bene. Allora per prova ho rimontato il vecchio ma non chiude neanche quello Quando apro la benzina, inizia ad uscire sia dal buco del circuito del minimo, sia dal circuito del massimo, ingolfando di conseguenza il mezzo. C'ho perso un' intera serata senza trovare soluzione, ho provato anche a rettificare la sede di battuta dello spillo conico con la testa di un fiammifero, ma niente. A fine serata (e in piena voglia di prendere tutto a mazzettate) credo di aver risolto il problema incurvando un pochino lo spillo che fissa il galleggiante al corpo del carburatore così che quando sale il livello della benzina all'interno della vaschetta, il galleggiante sale un pochino prima e spinge di più sullo spillo. In effetti il problema così sembra essersi risolto ma a me non è sembrata la maniera migliore per risolverlo - Questione corrente: dopo l'ennesima limatella alle puntine, alla candela si vede una bella scintilla. A volte riesce ad andare in moto anche con la pedivella ma non regge più di un paio di secondi. Per una frazione di tempo sembra tenere anche un minimo regolare, poi si spegne come se qualcuno girasse la chiave. Ho ordinato di conseguenza un nuovo condensatore interno + puntine che cambierò nel fine settimana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 13 aprile 2012 - 10:21 Share Inviato 13 aprile 2012 - 10:21 Io puntavo a prendere una Lambretta del '62... guarderò se la spesa vale l'impresa. Per altre non-vespe posseggo una rarissima graziella a motore fatta dalla Zepa di Reggio Emilia. In pratica è una graziella con il motore di una motosega... oggi pomeriggio posto le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 aprile 2012 - 10:44 Share Inviato 13 aprile 2012 - 10:44 ciao zio. se la lambretta ha la bobina HT come le nostre vecchiette potrebbe essere anche quella la causa dei tuoi patemi. o magari sei solo fuori fase!!!! da come la racconti mi sembra di rivedermi nel tentativo di rianimare la mia GTR ehhhhh spingi spingi.... io ero fuori fase io farei cosi 1 fase 2 condensatore 3 bobina HT e poi, se non parte al demolitore occhio anche che il GT non sia da rettificare! ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 13 aprile 2012 - 14:31 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 14:31 Grazie per i consigli Gian. Sempre ben accetti - La bobina HT esterna l'ho già sostituita con una nuova, pensando che dipendesse solo da quella. - Il GT ha 17.000 km, che poi sono quelli originali percorsi dal mezzo, ed ha una compressione perfetta! Non posso dire però che però non possa aver preso mai qualche scaldata, anche se chi conosceva il padrone del mezzo mi ha detto che lo teneva davvero bene! - La fase dovrebbe essere ok visto che non ho toccato per niente lo statore, però un controllino lo faccio lo stesso dato che ora vado a cambiare sia condensatore che puntine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 20 aprile 2012 - 09:31 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 09:31 Ho sostituito puntine e condensatore ma.... La Lambretta non ne vuole sapere di partire. La corrente la candela arriva a tratti e non riesco a capire da cosa può dipendere. La scintilla è bella forte, quando la fa, ma ci sono pedalate che sembra scintillare regolarmente, pedalate che fa solo una scintilla alla fine e pedalate che non ne fa per niente. Quello che sono riuscito a notare è che è più probabile che faccia la scintilla se la pedalata la dò molto veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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