Zio87 Inviato 1 febbraio 2013 - 21:26 Autore Share Inviato 1 febbraio 2013 - 21:26 Azz che carter. Bello anche lo scarico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario8774 Inviato 1 febbraio 2013 - 22:38 Share Inviato 1 febbraio 2013 - 22:38 Il carter è un esperimento fatto con un'amico.... risultato bellissimo, sembra in carbonio, ma è un rivestimento sotto vuoto che resiste alle temperature. Lo scarico l'ho restaurato, tratasi di un pezzo degli anni 60, ma non credo sia molto performante.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 febbraio 2013 - 10:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2013 - 10:20 . . . Lo scarico l'ho restaurato, tratasi di un pezzo degli anni 60, ma non credo sia molto performante.... Di certo non passa inosservato! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 4 febbraio 2013 - 09:56 Autore Share Inviato 4 febbraio 2013 - 09:56 Penso di aver risolto... pertanto condivido con voi i risultati del mio lavoro Dopo aver ritestato il tutto senza risultati ho deciso di dedicarmi a quella che secondo me poteva essere l'ultima possibilità: l'allineamento tra pick-up e volano. Nella foto di seguito potete vedere lo statore montato nel carter con, in evidenza, il pickup ed i suoi due contatti scoperti che, quando vengono attraversati dalle apposite alette presenti sul volano, danno l'impulso alla centralina che modula lo scocco della scintilla In quest'altra foto a volano montato si vede il momento in cui le alette magnetiche attraversano la zona del pick-up. Come potrete notare le due alette non coincidono con i due contatti presenti sul pick-up ma sono sensibilmente spostate verso l'interno (ovvero il pick up spostato verso l'esterno!) A questo punto, preso da un momento artistico, ho afferrato il giusto attrezzo per tagli di precisione (frullino ) e dopo aver smontato il pick up dalla statore, ho asportato una parte della base in ferro formata da strati sul quale va avvitato il pick up (purtroppo non ho foto del lavoro eseguito ma potete comunque capirlo dalla prima foto) Questo è il risultato dopo aver rimontato pick-up, statore e volano come si può vedere, ora le alette sono di gran lunga più allineate al pick up infatti, non sò se per coincidenza o perchè ho fatto il lavoro giusto, la lambretta funziona, parte e prende gas ma non ho avuto modo di provarla su strada. In ogni caso la centralina ducati nuova di pacca non funziona più e l'ho sostituita momentaneamente con qualcosa che sembra cineseria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 febbraio 2013 - 11:38 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 11:38 come si può vedere, ora le alette sono di gran lunga più allineate al pick up infatti, non sò se per coincidenza o perchè ho fatto il lavoro giusto, la lambretta funziona, parte e prende gas ma non ho avuto modo di provarla su strada. In ogni caso la centralina ducati nuova di pacca non funziona più e l'ho sostituita momentaneamente con qualcosa che sembra cineseria. per prima cosa BRAVO! seconda ma é posseduta sta lambretta, com'é possibile che ti si sia fritta anche la centralina bah in bocca al lupo ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 febbraio 2013 - 12:29 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 12:29 Penso di aver risolto... pertanto condivido con voi i risultati del mio lavoro Dopo aver ritestato il tutto senza risultati ho deciso di dedicarmi a quella che secondo me poteva essere l'ultima possibilità: l'allineamento tra pick-up e volano. Nella foto di seguito potete vedere lo statore montato nel carter con, in evidenza, il pickup ed i suoi due contatti scoperti che, quando vengono attraversati dalle apposite alette presenti sul volano, danno l'impulso alla centralina che modula lo scocco della scintilla In quest'altra foto a volano montato si vede il momento in cui le alette magnetiche attraversano la zona del pick-up. Come potrete notare le due alette non coincidono con i due contatti presenti sul pick-up ma sono sensibilmente spostate verso l'interno (ovvero il pick up spostato verso l'esterno!) A questo punto, preso da un momento artistico, ho afferrato il giusto attrezzo per tagli di precisione (frullino ) e dopo aver smontato il pick up dalla statore, ho asportato una parte della base in ferro formata da strati sul quale va avvitato il pick up (purtroppo non ho foto del lavoro eseguito ma potete comunque capirlo dalla prima foto) Questo è il risultato dopo aver rimontato pick-up, statore e volano come si può vedere, ora le alette sono di gran lunga più allineate al pick up infatti, non sò se per coincidenza o perchè ho fatto il lavoro giusto, la lambretta funziona, parte e prende gas ma non ho avuto modo di provarla su strada. In ogni caso la centralina ducati nuova di pacca non funziona più e l'ho sostituita momentaneamente con qualcosa che sembra cineseria. Bene, sei riuscito a farla funzionare... Al mio amico come scrivevo sopra, gli hanno mandato un volano sbagliato, poi sostuito con quello giusto, non contento a comprato un pickup nuovo e ha fatto lo stesso tuo lavoro, sbassando leggermente la sede per far si che fosse allineato alle linguette... e corrente fù!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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