Vai al contenuto

Cartoline e foto d'epoca

vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, vespabaddyno dice:

Screenshot_20250118_222440_Samsung Internet.jpg

Mi permetto di correggerti. La Fiat 126 che si vede in foto è stata prodotta dal 1972 al 2000, quindi la foto essendo in bianco e nero è presumibilmente degli anni '70 e non dei '60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/01/2025 at 20:59, Kaliningrad dice:

Tre faro basso negli anni '50 al largo del Tritone, Roma (foto da FB)

Bellissima foto Kaliningrad.

Quest'altra immagine, trovata anni fa sul web, ripropone la stessa situazione; in questo caso a Milano in piazzale Francesco Baracca.

Milano piazzale Baracca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho notato un particolare nella foto di Milano, quella nera tutta a sinistra non dovrebbe essere una Vespa, mi sembra che la forcella anteriore sia diversa, anche se la scocca si assomiglia molto...🤔

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, KTBricco dice:

Scusate, ho notato un particolare nella foto di Milano, quella nera tutta a sinistra non dovrebbe essere una Vespa, mi sembra che la forcella anteriore sia diversa, anche se la scocca si assomiglia molto...🤔

👋

A sembra che lo sia ma quel particolare che sembra una forcella non me lo spiegare...

Tecnologia aliena??😂😂??

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KTBricco dice:

👋

Potrebbe (anzi: dovrebbe) essere una prima serie della Vespa 98 che aveva la forcella dall'altro lato.

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, KTBricco dice:

👋

Secondo me è lei

04340a9fb63d60d5df5f53b3d5ceaa73.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, KTBricco dice:

Scusate, ho notato un particolare nella foto di Milano, quella nera tutta a sinistra non dovrebbe essere una Vespa, mi sembra che la forcella anteriore sia diversa, anche se la scocca si assomiglia molto...

In effetti non è una Vespa ma un' Ape; dietro al conducente, seppur parzialmente nascosta, si intravvede la furgonatura in legno.

Anche l'Ape, al pari delle tre Vespe, è un modello ancora con cambio a bacchetta e monta forcella stile Vespa 98. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MarcoV14 dice:

In effetti non è una Vespa ma un' Ape; dietro al conducente, seppur parzialmente nascosta, si intravvede la furgonatura in legno.

Anche l'Ape, al pari delle tre Vespe, è un modello ancora con cambio a bacchetta e monta forcella stile Vespa 98. 

Urco che occhio! Mi ero soffermato sul colore e sulla forcella che proprio non avevo fatto caso alla cassonatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...