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Inviato (modificato)

messaggio editato perché in contrasto con le norme sul mercatino.

fate attenzione per piacere

grazie

gian

Modificato da gian-GTR
contrasto con le norme sul mercatino
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Inviato

Bazzicando la Mavsp, mi ha detto che il phbh 26 e simile come consumi al si24/26 che ho su ora. Montanto il phbh andrei a migliorare la resa del motore e aumentare leggermente le prestazioni. Conta che sto parlando di un pinascone 177 in ghisa 2 travasi su ruote da 8!!!

Inviato (modificato)

Quindi vorresti dire ai VRisti che di fatto stai facendo una vendita, anche se qui dentro non potresti farlo secondo le regole del mercatino?

Modificato da gian-GTR
editato per eliminare il riferimento al messaggio in contrasto con le norme del mercatino
Inviato
Bazzicando la Mavsp, mi ha detto che il phbh 26 e simile come consumi al si24/26 che ho su ora. Montanto il phbh andrei a migliorare la resa del motore e aumentare leggermente le prestazioni. Conta che sto parlando di un pinascone 177 in ghisa 2 travasi su ruote da 8!!!

 

col phbh 26 allunghi un poco e riduci i consumi rispetti al Si24 ovalizzato

se lasci il soffietto sullo scaffale non fa la muffa :mrgreen: ...può sempre tornarti utile o puoi rivenderlo...........

Inviato (modificato)
Unica mia paura sono le modifiche da fare per montarlo!! Suggerimenti su come montarlo?

 

per montarlo non ho fatto grosse modifiche

- per comodità di montaggio ho tagliato una scatola dell'SI ricavandone la piastrina dove l'SI si attacca al carter racorrdandola al carter ed al nuovo collettore

- per collegare il comando dell'acceleratore originale al phbh ho usato uno sdoppiatore per cavi (con 5€ mi sono evitato di fare passare una nuova guaina di lunghezza adeguata all'interno del telaio)

- il comando dell'aria scende sul carter motore da dietro

- il soffietto malossi lo hai già.......................

 

:ciao:

Modificato da ASSEACAMME
Inviato

l'ho fissato con una fascetta ai cavi dell'impianto elettrico sulla cuffia del cilindro collegando il finale del cavo acceleratore originale allo sdoppiatore ed uscendo con un cavetto a misura dallo sdoppiatore da collegare al phbh

Inviato

il collettore malossi lo monti p&p su carter con mix e senza mix

il collettore polini lo monti p&p su carter e senza mix, per montarlo sui carter con mix devi autocostruirti la piastrina laterale che è già presente sul malox

145.jpg

14.jpg

Inviato (modificato)

Four stroke. Emulsionatore sigla av/as sono per 2 tempi sigla p/t/bc sono 4 tempi, che comunque possono essere utilizzati per alimentare un 2 tempi.

E' un bc?

Modificato da edaiii
Inviato

Si scusa, vedendo bene le foto si capisce che era montato su 2 tempi ma col powerjet utilizzavano un polverizzatore simile a quello 4 tempi. Sicuro non sia un E262?

Comunque l'unica cosa è provare!

Inviato

alza il getto del minimo a 50/55

se sei grasso fai sempre in tempo a smagrire....

io sul 215 sono sono:

getto del massimo: 100

getto del minimo: 55 (sono un pelo grassoccio il 52 sarebbe il suo ma preferisco così)

spillo spillo X52 (I^ tacca dal basso)

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
Inviato

Ciao a tutti vorrei montare un 177 polini sul mio px 150 con espansione polini... vorrei anche montare un carburatore phbh e levare il Sì. .. sarei orientato su un valvola piatta in stile scooter e vorrei avere delle info... sul mio runner 180 il valvola piatta rende meglio del dell'orto classico è così anche sulla vespa? Montando questo tipo di carburatore mantengo il miscelatore? È fondamentale per me mantenere il miscelatore.

Grazie a tutti

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviato

Se monti un phbh su motore vespa perdi il miscelatore.

Passando da un SI a un PHBH cambia totalmente la risposta del motore, migliorano leggermente i consumi (SI/24 a PHBH26) andando via a metà gas. Se monti invece un 28 il discorso cambia e i consumi aumentano. Ricorda che un carburatore a valvola piatta è più meteoropatico rispetto a un valvola cilindrica.

Inviato

Ho fatto due conti e ho notato che il carburo sta a pari o leggermente più alto rispetto al rubinetto del serbatoio.

Mi tocca quindi mettere una pompa a membrana onde evitare problemi di approvvigionamento della miscela.

Qualcuno ne ha già messa qualcuna?? Suggerimenti?


 


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