edaiii Inviato 11 dicembre 2013 - 18:40 Share Inviato 11 dicembre 2013 - 18:40 (modificato) messaggio editato perché in contrasto con le norme sul mercatino. fate attenzione per piacere grazie gian Modificato 13 dicembre 2013 - 09:42 da gian-GTR contrasto con le norme sul mercatino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 11 dicembre 2013 - 19:53 Share Inviato 11 dicembre 2013 - 19:53 Bazzicando la Mavsp, mi ha detto che il phbh 26 e simile come consumi al si24/26 che ho su ora. Montanto il phbh andrei a migliorare la resa del motore e aumentare leggermente le prestazioni. Conta che sto parlando di un pinascone 177 in ghisa 2 travasi su ruote da 8!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 11 dicembre 2013 - 21:11 MODERATOR Share Inviato 11 dicembre 2013 - 21:11 (modificato) Quindi vorresti dire ai VRisti che di fatto stai facendo una vendita, anche se qui dentro non potresti farlo secondo le regole del mercatino? Modificato 13 dicembre 2013 - 09:44 da gian-GTR editato per eliminare il riferimento al messaggio in contrasto con le norme del mercatino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 12 dicembre 2013 - 07:03 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 07:03 Bazzicando la Mavsp, mi ha detto che il phbh 26 e simile come consumi al si24/26 che ho su ora. Montanto il phbh andrei a migliorare la resa del motore e aumentare leggermente le prestazioni. Conta che sto parlando di un pinascone 177 in ghisa 2 travasi su ruote da 8!!! col phbh 26 allunghi un poco e riduci i consumi rispetti al Si24 ovalizzato se lasci il soffietto sullo scaffale non fa la muffa ...può sempre tornarti utile o puoi rivenderlo........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 dicembre 2013 - 07:57 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 07:57 Unica mia paura sono le modifiche da fare per montarlo!! Suggerimenti su come montarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 12 dicembre 2013 - 08:43 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 08:43 (modificato) Unica mia paura sono le modifiche da fare per montarlo!! Suggerimenti su come montarlo? per montarlo non ho fatto grosse modifiche - per comodità di montaggio ho tagliato una scatola dell'SI ricavandone la piastrina dove l'SI si attacca al carter racorrdandola al carter ed al nuovo collettore - per collegare il comando dell'acceleratore originale al phbh ho usato uno sdoppiatore per cavi (con 5€ mi sono evitato di fare passare una nuova guaina di lunghezza adeguata all'interno del telaio) - il comando dell'aria scende sul carter motore da dietro - il soffietto malossi lo hai già....................... Modificato 12 dicembre 2013 - 08:44 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 dicembre 2013 - 08:47 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 08:47 Per l'aria vorrei usare il pomello sotto sella. Ho visto che SIP vende in pomello apposta. Come hai messo lo sdoppiatore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 12 dicembre 2013 - 08:54 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 08:54 l'ho fissato con una fascetta ai cavi dell'impianto elettrico sulla cuffia del cilindro collegando il finale del cavo acceleratore originale allo sdoppiatore ed uscendo con un cavetto a misura dallo sdoppiatore da collegare al phbh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 dicembre 2013 - 14:36 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 14:36 Ma qualcuno sa spiegarli la differenza tra il collettore polini e quelli malossi per phbh?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 13 dicembre 2013 - 07:32 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 07:32 il collettore malossi lo monti p&p su carter con mix e senza mix il collettore polini lo monti p&p su carter e senza mix, per montarlo sui carter con mix devi autocostruirti la piastrina laterale che è già presente sul malox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 dicembre 2013 - 13:20 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 13:20 (modificato) Qualcuno mi sa dire se questo phbh e per 2 tempi ? Modificato 16 dicembre 2013 - 13:22 da Mason1981 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 dicembre 2013 - 13:24 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 13:24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 16 dicembre 2013 - 17:36 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 17:36 (modificato) Four stroke. Emulsionatore sigla av/as sono per 2 tempi sigla p/t/bc sono 4 tempi, che comunque possono essere utilizzati per alimentare un 2 tempi. E' un bc? Modificato 16 dicembre 2013 - 18:04 da edaiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 dicembre 2013 - 18:22 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:22 E un phbh26fs con powerjet. Quindi é per due tempi? Ha un l'emulsionatore av262. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 16 dicembre 2013 - 19:03 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 19:03 Si scusa, vedendo bene le foto si capisce che era montato su 2 tempi ma col powerjet utilizzavano un polverizzatore simile a quello 4 tempi. Sicuro non sia un E262? Comunque l'unica cosa è provare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 dicembre 2013 - 09:16 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 09:16 alza il getto del minimo a 50/55 se sei grasso fai sempre in tempo a smagrire.... io sul 215 sono sono: getto del massimo: 100 getto del minimo: 55 (sono un pelo grassoccio il 52 sarebbe il suo ma preferisco così) spillo spillo X52 (I^ tacca dal basso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 dicembre 2013 - 07:01 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 07:01 Ho questi due per le mani... Ho trovato il collettore e si preannunciano vacanze natalizie in garage.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 marzo 2014 - 20:34 Share Inviato 1 marzo 2014 - 20:34 getto max 125 ghigliottina 40, Minimo 48. Spillo x 33 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 14 marzo 2014 - 23:34 Share Inviato 14 marzo 2014 - 23:34 Ciao a tutti vorrei montare un 177 polini sul mio px 150 con espansione polini... vorrei anche montare un carburatore phbh e levare il Sì. .. sarei orientato su un valvola piatta in stile scooter e vorrei avere delle info... sul mio runner 180 il valvola piatta rende meglio del dell'orto classico è così anche sulla vespa? Montando questo tipo di carburatore mantengo il miscelatore? È fondamentale per me mantenere il miscelatore. Grazie a tutti Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 marzo 2014 - 07:02 Share Inviato 15 marzo 2014 - 07:02 Se monti un phbh su motore vespa perdi il miscelatore. Passando da un SI a un PHBH cambia totalmente la risposta del motore, migliorano leggermente i consumi (SI/24 a PHBH26) andando via a metà gas. Se monti invece un 28 il discorso cambia e i consumi aumentano. Ricorda che un carburatore a valvola piatta è più meteoropatico rispetto a un valvola cilindrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 marzo 2014 - 20:46 Share Inviato 19 marzo 2014 - 20:46 IMG_20140207_173613.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 marzo 2014 - 21:04 Share Inviato 19 marzo 2014 - 21:04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 marzo 2014 - 21:05 Share Inviato 19 marzo 2014 - 21:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 21 marzo 2014 - 18:34 Share Inviato 21 marzo 2014 - 18:34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 23 marzo 2014 - 15:46 Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:46 Ho fatto due conti e ho notato che il carburo sta a pari o leggermente più alto rispetto al rubinetto del serbatoio. Mi tocca quindi mettere una pompa a membrana onde evitare problemi di approvvigionamento della miscela. Qualcuno ne ha già messa qualcuna?? Suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.