ASSEACAMME Inviato 24 marzo 2014 - 07:18 Share Inviato 24 marzo 2014 - 07:18 questa è la sua posizione normale...problemi non ne crea, se non un po meno riserva. risolvi con una bottiglia di cocacola da 2lt nel bauletto con 2 lt di mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 marzo 2014 - 08:07 Share Inviato 24 marzo 2014 - 08:07 Sicuro?? Sto facendo le prove a con metà riserva e vedo che ci son problemi a riempire il carburatore. Se becco una salita a metà riserva grippo sicuro o sbaglio? Sto leggendo vari post di gente che su old aveva messo la pompa a membrana perché il carburo sta alto quanto il serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 marzo 2014 - 11:21 Share Inviato 24 marzo 2014 - 11:21 Se becchi una salita a metà riserva...la vespa dovrebbe spengersi...è il problema che si ha con i phbh...per questo la bottiglia di "riserva per fare prontamente il rabbocco per ovviare al problema io usai una mezza vaschetta dell'SI spessorando tra carter e collettore...la quota del carburatore dovrebbe scendere, se non ricordo male. hai montato il collettore direttamente sul carter o lo hai spessorato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 marzo 2014 - 11:53 Share Inviato 24 marzo 2014 - 11:53 Collettore polini montato direttamente sul carter. Il malossi non monta, dovrei segare il tappo dell'albero del mix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 marzo 2014 - 13:28 Share Inviato 24 marzo 2014 - 13:28 (modificato) capito...per semplificarti la vita, smonta l'alberino del mix e tappane il foro.con un tappino e pasta rossa se riesci recupera la scatola di un SI, la tagli in due ed asporti tutto il metallo che sta intorno alla flangia di accoppiamento carter-carburatore. oppure recuperi un quadratino di alluminio 4-5 mm di spessore e prepari la flangia di accoppiamento. raccordi il tutto e monti il carburo. doresti rimenere a secco, in riserva, con circa un dito di miscela nel serbatoio un dito di miiscela;-) Modificato 24 marzo 2014 - 13:29 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 marzo 2014 - 22:25 Share Inviato 24 marzo 2014 - 22:25 mmm scusami ma non capisco bene il procedimento Il mio è un carter VBC1M, non ha mix nella versione italiana, da quanto ne so all'estero veniva montato. Ma se monto un'ulteriore spessore alzo ancora il carburatore o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 25 marzo 2014 - 07:07 Share Inviato 25 marzo 2014 - 07:07 se non ricordo male alzi l'attacco del collettore sul carter ed abbassi il livello del carburo.......il lavoro l'ho fatto un paio d'anni fa.... prova a spessorere tra carter e collettore e vedi come variano le quote del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 25 marzo 2014 - 19:39 Share Inviato 25 marzo 2014 - 19:39 Posizione attuale del collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 26 marzo 2014 - 07:33 Share Inviato 26 marzo 2014 - 07:33 prova a mettere dei dadi tra carter e collettore per spessorare e vedi quale quota del carburo ottieni. se trovi quello che cerchi fai lo spessore a misura ed hai risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 26 marzo 2014 - 09:31 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:31 Scusa manson mo con quale configurazione del tuo motore monti questo carburo???? Perche vorrei montarne uno anche io che ho il polini 221 corsa lunga . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 marzo 2014 - 09:37 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:37 se il carburatore ha spazio verso il basso potresti provare a farti una piastra inclinata in alluminio per abbassarlo un pelo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 26 marzo 2014 - 09:37 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:37 177 pinasco 2 travasi, testa a candela centrale, albero Piaggio lavorato da MavSp, pinasco flytech, megadella 1.8 ( se non ricordo male ) carter e cilindro lavorati sempre da simone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 26 marzo 2014 - 09:38 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:38 Per te vedrei più adatto un 28, ho messo un 26 perché in linea di max i consumo sono simili al si24/26 che avevo su. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 26 marzo 2014 - 09:40 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 marzo 2014 - 11:54 Share Inviato 26 marzo 2014 - 11:54 (modificato) a occhio sembra che qualche cm lo potresti trovare, ma il carburatore prenderà parecchio caldo dal GT. dovresti riuscire a farlo andare un pelino più a destra e scendere 1 o 2 cm ciao edit, mi sa che ho detto una ca***ta... per prima cosa verifica il telaio quando carichi e scarichi l'ammo, se tocchi il telaio e ti stacca o rompe il carbuiratore mentre la usi resti a piedi... ri ciao Modificato 26 marzo 2014 - 11:56 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 26 marzo 2014 - 15:10 Share Inviato 26 marzo 2014 - 15:10 Scusa manson mo con quale configurazione del tuo motore monti questo carburo???? Perche vorrei montarne uno anche io che ho il polini 221 corsa lunga . io monto su un motore simile al tuo sia il 26 che il 28. polini 200 corsalunga...................... col 26 hai una bella vespa allegra e parca (consumi meno del SI24) col 28 cambi musica, hai um MOTORE...ma i consumi aumentano. per questo che viaggio con due carburatori uno montato ed uno nel vano sottosella della mia cosa.sono intercambiabili in 5-10 minuti .......... ma torno all'SI per non avere problemi in caso di controlli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 26 marzo 2014 - 15:12 Share Inviato 26 marzo 2014 - 15:12 senza basetta sono nella tua condizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 31 marzo 2014 - 19:57 Share Inviato 31 marzo 2014 - 19:57 fatto un giretto sta sera col phbh e filtro polini! M_ _ _ _ _ _ _ a che bellezza!!!!! Na droga il tunnig alla vespa!! Motore drasticamente cambiato in tutto, ripresa, allungo e coppia. Ma mi tocca montare la pompa a membrana per la benzina perché nonostante fastflow tubo benzina da 8 appena si svuota la vaschetta il motore muore. mi tocca tornare al Si 24 perché devo andare al lavoro e lasciare la macchina alla consorte e neo figlia. Suggerimenti per montare la pompa a membrana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 1 aprile 2014 - 07:05 Share Inviato 1 aprile 2014 - 07:05 Pompa Benzina x px - Elaborazioni e tecnica LargeFrame - Et3.it il forum http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/55302-problemi-benzina-200-polini-alu.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52527-problemi-pompa-benzina.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheledig Inviato 7 febbraio 2017 - 13:31 Share Inviato 7 febbraio 2017 - 13:31 Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perche sto per installare un phbh 26 sul mio px 150e e mi servirebbe ,se qualcuno sa, una carburazione di partenza...il motore è cosi configurato, malossi 167 raccordato hai carter, albero anticipato pinasco, valvola lavorata e raccordata, filtro aria in spugna e marmitta simonini. Grazie a chiunque sappia darmi una mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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