leodo Inviato 15 marzo 2012 - 10:38 Share Inviato 15 marzo 2012 - 10:38 Salve a tutti ho un quesito da porvi: Allora sto rimettendo su strada la mia special numero 2 ma ho notato che dal precedente propietario erano stati usati dadi dalla filettatura sbagliata per i tamburi.:orrore: in sintesi filetti distrutti dove va attaccata la ruota:frustate: sono sconsolato. Come si cambiano essendo bloccat? Si puó rifilettare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 marzo 2012 - 10:55 Share Inviato 15 marzo 2012 - 10:55 Incastra il filetto in una morsa e ruoti il tamburo come se volessi svitarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 marzo 2012 - 11:04 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 11:04 Incastra il filetto in una morsa e ruoti il tamburo come se volessi svitarlo Sono dei maledetti : mi ruotano nella morsa per quanto io stringa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 marzo 2012 - 16:01 Share Inviato 15 marzo 2012 - 16:01 Sono dei maledetti : mi ruotano nella morsa per quanto io stringa! saldaci un dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 marzo 2012 - 16:07 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 16:07 saldaci un dado Da adesso ho dichiarato guerra! Grazie comunque per il consiglio;-) Ah e dove li trovo nuovi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 marzo 2012 - 16:29 Share Inviato 15 marzo 2012 - 16:29 Da adesso ho dichiarato guerra! Grazie comunque per il consiglio;-)Ah e dove li trovo nuovi??? mi pare che nuovi non ci sono ma se mi ricordo bene come letto sul forum ci metti dei perni della giusta lunghezza;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 marzo 2012 - 16:43 Share Inviato 15 marzo 2012 - 16:43 Salve a tutti ho un quesito da porvi:Allora sto rimettendo su strada la mia special numero 2 ma ho notato che dal precedente propietario erano stati usati dadi dalla filettatura sbagliata per i tamburi.:orrore: in sintesi filetti distrutti dove va attaccata la ruota:frustate: sono sconsolato. Come si cambiano essendo bloccat? Si puó rifilettare? puliscili con la filiera da 8 cosa vuoi andare a togliere...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 marzo 2012 - 16:53 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 16:53 puliscili con la filiera da 8cosa vuoi andare a togliere...... Cos'è la filiera??? Quelli che voglio togliere sono i perni filettati inseriti nel tamburo che sevono ad avvitare i dadi che tengono attaccati i cerchi a tamburo. Perchè sono senza più filetto utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 marzo 2012 - 17:08 Share Inviato 15 marzo 2012 - 17:08 Ma sono spariti dei messaggi oggi verso l'ora di pranzo? Perchè avevo risposto e non trovo più nulla! Boh..comunque dietro al tamburo vedrai che il perno è stato ribattuto un minimo per impedirgli il movimento..passaci il frullino per sbordarlo poi riprovi a incastrarlo in una morsa un po più seria e vai di svitol e phon da carrozziere..vedrai che viene via! C'è anche la soluzione ottima di saldarci il dado..2 sarebbero meglio! Se non sei un'amante dell'originalità puoi mettere delle viti in inox M8 con testa esagonale al posto dei perni e un po di frenafiletti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 marzo 2012 - 17:34 Share Inviato 15 marzo 2012 - 17:34 è vero che di gente che non sa fare una mazza è pieno il mondo... mi sembra strano pero' che qualcuno monti un dado M7 su una vite M8....il dado M8 è più semplice da trovare. Tu forse hai la parte bassa del prigioniero, dove lavora il cerchio di taglio, che è sfilettata, a causa di aver girato con il cerchio lento, OPPURE hai il prigioniero consumato in altro punto perchè il cerchio è stato spessorato sotto, (ad esempio per montare pneumatici più larghi)... fai come ti hanno detto, blocca in morsa....ma in una morsa decente stringi la morsa facendo leva con un tubo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 marzo 2012 - 20:27 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:27 è vero che di gente che non sa fare una mazza è pieno il mondo...mi sembra strano pero' che qualcuno monti un dado M7 su una vite M8....il dado M8 è più semplice da trovare. Strano ma vero. Il filetto è stato distrutto. Comunque adesso provo più seriamente, vi sapró dire. Ah x Mincio: i dadi m8 con testa esagonale intendevi che potrei metterli da dietro vero? Pensavo anch'io a una soluzione del genere. Così, in caso, un giorno sarà più facile svitarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 marzo 2012 - 20:45 Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:45 strano ma vero. Il filetto è stato distrutto. Comunque adesso provo più seriamente, vi sapró dire. Ah x mincio: I dadi m8 con testa esagonale intendevi che potrei metterli da dietro vero? Pensavo anch'io a una soluzione del genere. Così, in caso, un giorno sarà più facile svitarli sono vitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii m8 a testa esagonale e non dadi con la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 marzo 2012 - 20:50 Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:50 sono vitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii m8 a testa esagonale e non dadi con la testa :risata: bullone=vite+dado!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 marzo 2012 - 21:39 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 21:39 sono vitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii m8 a testa esagonale e non dadi con la testa Mi sento scemo. Eh mi era già scomparso il tasto modifica:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 marzo 2012 - 23:05 Share Inviato 15 marzo 2012 - 23:05 Oppure usi dei grani, così non ti spunta la testa dietro, chiaramente devi ribordirli sennò prima o poi ti si svitano... il ricambio originale sarebbe questo Vite prigioniera M8x30mm, | SIP-Scootershop.com ma, come dicevo sopra, secondo me bastano dei grani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 marzo 2012 - 23:21 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 23:21 Oppure usi dei grani, così non ti spunta la testa dietro, chiaramente devi ribordirli sennò prima o poi ti si svitano... il ricambio originale sarebbe questo Vite prigioniera M8x30mm, | SIP-Scootershop.com ma, come dicevo sopra, secondo me bastano dei grani. Sinceramente dell'originalità non mi preoccupo troppo su una vespa nera opaca che di originale ha ben poco. Penso che metteró come consigliato da Mincio i .........mmm......... Come si chiamano......... Forse dadi :ciapet:si, quelli Scherzo Davide;-):risata: Mi sa che dopo questa saró bannato:mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts