pacopx200e Inviato 15 marzo 2012 - 13:21 Share Inviato 15 marzo 2012 - 13:21 Ciao ragazzi , spero di postare bene qualche tempo fa ho acquistato una vespa px 200e dell 85' ... deciso a volerla rimettere un pò a nuovo cambiando qualcosina , e sono voluto partire dalla marmitta e dal filtro. Ma sorpresa ...vado in un centro piaggio a comprare una marmitta per la 200 , vado a staccare la vecchia marmitta ormai obsoleta e mi ritrovo che il collettore della nuova marmitta è troppo grande è non entra sotto il motore della vespa!!!! Alchè prendo il numero di serie del motore e mi ritrovo un motore 125 gt sotto la mia px 200e ora volevo chiedere , visto che ho trovato un privato che vuole vendere il motore di una px 200 : cosa posso farmi rilasciare dal venditore ( privato ) al momento dell'acquisto del motore?! cioè per essere in regola con la legge , devo farmni rilasciare un attestato di proprio pugno dove si attesta che il sig: pinco pallino , in data TOT , vendeva per € , il seguente motore con numero VSE1M ****** al sign. tizio caio secondo voi va bene!?!?!? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 15 marzo 2012 - 20:58 Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:58 penso che l'atto di vendita di un motore non lo faccia nessuno....a rigor di logica però potrebbe anche essere rubato quindi il tuo ragionamento non è sbagliato...se è in buona fede te lo firma senza dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 15 marzo 2012 - 21:29 Share Inviato 15 marzo 2012 - 21:29 Normalmente si fa una dichiarazione in carta semplice con i dati che hai indicato tu e la fotocopia di un documento del venditore. Cmq per il futuro non mi preoccuperei più di tanto, il mezzo l'hai preso usato, il tipo di motore corrisponde con il telaio, questo è quello che si controlla, l'eventuale numero progressivo dei carter su un mezzo con 30anni sulle spalle, è per quel che so io, quasi impossibile da andare a verificare... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimura Inviato 15 marzo 2012 - 23:34 Share Inviato 15 marzo 2012 - 23:34 Ci sono anche su internet dei vari moduli vai su google e li trovi, si chiamano, DICHIARAZIONE DI LECITA PROVENIENZA, una persona seria te lo dovrebbe dare direttamente senza nemmeno chiedere, e comunque non vedo cosa ci sia di male a farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacopx200e Inviato 16 marzo 2012 - 10:23 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 10:23 ragazzi scusate ma il numeri che vengono dopo VSE1M cosa stanno a significare?!?! cioè sul libretto compare solo il tipo di motore ma non i numeri che vengono dopo...allora mi domando : se cambio motore e ne compro uno con la stessa serie , visto che non compaiono i suddetti numeri , se anche avessi un controllo da parte di polizia etc, nessuno saprebbe che ho cambiato motore o sbaglio ?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 marzo 2012 - 10:25 Share Inviato 16 marzo 2012 - 10:25 giusto l'importante é che sia della stessa serie. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 16 marzo 2012 - 10:31 Share Inviato 16 marzo 2012 - 10:31 ragazzi scusate ma il numeri che vengono dopo VSE1M cosa stanno a significare?!?! cioè sul libretto compare solo il tipo di motore ma non i numeri che vengono dopo...allora mi domando : se cambio motore e ne compro uno con la stessa serie , visto che non compaiono i suddetti numeri , se anche avessi un controllo da parte di polizia etc, nessuno saprebbe che ho cambiato motore o sbaglio ?????? il vecchio motore che montava che fine gli farai fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacopx200e Inviato 16 marzo 2012 - 10:43 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 10:43 Ragazzi secondo voi va bene SCRITTURA PRIVATA DI COMPRAVENDITA E DI LECITA PROVENIENZA Il sottoscritto Pinco pallino nato a Pallinolandia e residente a Pallinolandia In via Delle Palline , C.F. XXXXXXXXXXXXXXXXXX , VENDE Al signor Tizio caio nato a XXXX , il ZZ/ZZ/ZZZZ residente a CCCCCCCC in via XXXXXXX n* O , C.F. AAAAAAAAAAAA il motore sigla , cilindrata cc . per la cifra di euro. Il Signor attesta che il suddetto motore , acquistato dal Sig. Tizio Caio , è funzionante , di lecita provenienza e che sia privo di sequestro o di provvedimenti penali . In caso contrario le parti si impegnano alla restituzione del suddetto motore e della somma erogata. In Fede Napoli , lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacopx200e Inviato 16 marzo 2012 - 10:44 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 10:44 sinceramente speravo di rivenderlo o qualcosa del genere , per recuperare qualche euro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 16 marzo 2012 - 11:15 Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:15 Può esserechecon quello che recuperi colmotore della gtr....ti compri quello 200 per la tua vespa:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacopx200e Inviato 16 marzo 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:28 mi farebbe piacere sinceramente , almeno x uscirci cn le spese!!! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimura Inviato 16 marzo 2012 - 19:48 Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:48 Se la matricola del tuo motore della gt inizia con vnl2, mi prenoto subito....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimura Inviato 16 marzo 2012 - 19:49 Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:49 Se la matricola del tuo motore della gt inizia con vnl2, mi prenoto subito....... Però voglio la dichiarazione di lecita provenienza........:quote::quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts