Claudio Inviato 25 marzo 2005 - 10:14 Share Inviato 25 marzo 2005 - 10:14 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e devo da subito ammettere che avete avuto proprio una bellissima idea. Sottopongo quindi alla vostra attenzione un quesito: l'ultima volta che sono stato dal gommista per la sostituzione dei pneumatici per la mia vespa PX 125 anno 1978, quest'ultimo mi ha consigliato di sostituire solo il copertone posteriore, di passare quindi quello anteriore in posizione posteriore e di montarne uno nuovo all'anteriore. In realtà credo sia un buon consiglio dato che l'usura del pneumatico anteriore è limitata rispetto a quello posteriore. Infine aggiungo che, sempre il gommista, mi ha consigliato di ripetere la stessa operazione ogni 5.000 Km. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo per la risposta e auguri di buona Pasqua a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 aprile 2005 - 18:24 ADMIN Administrators Share Inviato 4 aprile 2005 - 18:24 Ciao, secondo me molto dipende dall'uso che fai della Vespa, se ti limiti ad un uso cittadino quello che ha detto il gommista puo' anche essere giusto, se invece fai anche viaggi a media lunga percorrenza e in condizioni anche non di tempo bellissimo, il costo di un pneumatico nuovo puo' essere tranquillamente giustificato anche per la ruota anteriore. In fondo parliamo di una trentina di euro e la sicurezza li vale tranquillamente. Considera che comunque il pneumatico posteriore potrebbe consumarsi in maniera irregolare e messo davanti potrebbe avere sempre qualche piccolo problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani1891 Inviato 28 maggio 2012 - 20:11 Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:11 In ogni caso non farle invecchiare troppo. Se hai la scorta poco in forma magari metti uno che hai sotto poco consumato li' e' rifai la coppia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 28 maggio 2012 - 20:25 Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:25 (modificato) Ti do un consiglio (e non sono un gommista) "tieni sempre pneumatici al top" - anteriore - posteriore e persino di scorta. oopss ............ma è una discussione del 2005:sbonk: Modificato 28 maggio 2012 - 20:27 da vespabaddyno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 28 maggio 2012 - 20:26 Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:26 .....forse e' da attribuire esclusivamente alla mia pazzia....ma cmq io le giro ogni 1000 km...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2012 - 20:33 Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:33 Ma come mai ripescate delle discussioni vecchie di 7 anni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 28 maggio 2012 - 20:48 Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:48 Ma come mai ripescate delle discussioni vecchie di 7 anni? .....il problema e' che le trovi nei nuovi messaggi........bho........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2012 - 20:49 Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:49 Ma come mai ripescate delle discussioni vecchie di 7 anni? Penso che cercando su google i titoli escano facilmente... Comunque buono come test per il sito, sono state passate anche le vecchie discussioni e senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 maggio 2012 - 21:37 Share Inviato 28 maggio 2012 - 21:37 Le trovano nei nuovi messaggi perchè sono state date risposte nuove oggi ... Ma il fatto è che secondo me se le trovano con google qualcosa non va, l'argomento pneumatici esce una volta ogni 10 giorni, (come quello olio, carburazione, miscela....), questo è un topic di 7 anni fa, non sarebbe meglio se da una ricerca uscisse l'ultimo argomento trattato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2012 - 22:13 Share Inviato 28 maggio 2012 - 22:13 Non posso che essere d'accordo con te, ma se nei criteri di ricerca scrivi 5/6 parole contenute nel testo, che magari sono più specifiche del solito, automaticamente te la trova, anche se, sono solo supposizioni le mie, di informatica sono abbastanza scarso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts