teach67 Inviato 15 marzo 2012 - 23:31 MODERATOR Share Inviato 15 marzo 2012 - 23:31 .........vedere ste foto.......... seppure indiane, è sempre una pena........ se me li dovessero regalare quegli oggetti li butterei dalla finestra :orrore: carbulampada, divanvespa, :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 16 marzo 2012 - 06:36 Share Inviato 16 marzo 2012 - 06:36 Pier, vespa è business a 360 gradi!! Hai usato la parola giusta, TRISTEZZA!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 16 marzo 2012 - 07:17 Share Inviato 16 marzo 2012 - 07:17 a me però la vespa divano non dispiace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 16 marzo 2012 - 10:15 Share Inviato 16 marzo 2012 - 10:15 però le lampade con carburatore e copri vaschetta, non sono affatto male....e di facile realizzazione penso!! quasi quasi, dovrei avere un carburatore che mi avanza...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 16 marzo 2012 - 10:29 Share Inviato 16 marzo 2012 - 10:29 Se usi pezzi che possano essere reperibili dai ricambisti per me và bene, ma se devi tagliare il telaio per fare un pezzo di arredo o scultura ti taglio le mani io artista è chi ripristina non chi distrugge a mio modo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicarlo Inviato 16 marzo 2012 - 11:04 Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:04 Perchè? Ovviamente senza "rovinare" pezzi di pregio reimpiegabili mi sembra una bella idea per fare sopravvivere oggetti che andrebbero allo sfascio. Io in questo periodo sto lavorando sul "supporto" che uso per provare i motori, per realizzare uno sgabello da tenere in studio.... ovviamente funzionante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 16 marzo 2012 - 11:29 Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:29 Perchè? Ovviamente senza "rovinare" pezzi di pregio reimpiegabili mi sembra una bella idea per fare sopravvivere oggetti che andrebbero allo sfascio. Io in questo periodo sto lavorando sul "supporto" che uso per provare i motori, per realizzare uno sgabello da tenere in studio.... ovviamente funzionante Mi dispiace mo non condivido assolutamente con te se mi tagli il telaio ai rovinato un pezzo di storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 16 marzo 2012 - 11:29 Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:29 Perchè? Ovviamente senza "rovinare" pezzi di pregio reimpiegabili mi sembra una bella idea per fare sopravvivere oggetti che andrebbero allo sfascio. Io in questo periodo sto lavorando sul "supporto" che uso per provare i motori, per realizzare uno sgabello da tenere in studio.... ovviamente funzionante :orrore: mezza vespa??? ....e l'altra mezza che fine ha fatto? Comunque, anch'io sono dell'idea di non buttare via i vecchi pezzi ma farli rivivere in qualche modo! E' molto meglio farne oggetti di designer molto originali ed unici. Essi non articoli prodotti in serie e questo fà il bello e la differenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicarlo Inviato 16 marzo 2012 - 12:15 Share Inviato 16 marzo 2012 - 12:15 COncordo sul non rovinare qualcosa di recuperabile, e non vi dico quando l'ho vista il colpo al cuore, ma non c'erano alternative se non acquistare un libretto "da collezzione" e "riscrivere" il numero di telaio ormai illeggibile.... senza contare che la pancia destra è stata tagliata vicino alla pedana per fare passare forse un collettore o i tubi del radiatore, e il foro di passaggio del collettore è stato allargato con le tenaglie oggi comunque "lavora" e "vive" ancora come banco prova, poi prossimamente sarà in bella mostra tirata a lucido. Direi sempre meglio che schiacciata in mezzo al ferro vecchio... L'altra mezza vespa non l'ho io ma so che sta diventando una poltrona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 16 marzo 2012 - 12:57 Share Inviato 16 marzo 2012 - 12:57 COncordo sul non rovinare qualcosa di recuperabile, e non vi dico quando l'ho vista il colpo al cuore, ma non c'erano alternative se non acquistare un libretto "da collezzione" e "riscrivere" il numero di telaio ormai illeggibile.... senza contare che la pancia destra è stata tagliata vicino alla pedana per fare passare forse un collettore o i tubi del radiatore, e il foro di passaggio del collettore è stato allargato con le tenaglie oggi comunque "lavora" e "vive" ancora come banco prova, poi prossimamente sarà in bella mostra tirata a lucido. Direi sempre meglio che schiacciata in mezzo al ferro vecchio... L'altra mezza vespa non l'ho io ma so che sta diventando una poltrona Anche io la penso come te...se un pezzo è da buttare via , meglio farlo rivivere in qualche modo. e primo o poi na roba cosi, anche se la capa di casa non vuole, lo farò.....! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 16 marzo 2012 - 14:23 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2012 - 14:23 mi piace la lampada carburatore... mi hanno giusto regalato recentemente un 14-12 puro corpo... mi sa che quasi quasi.... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 marzo 2012 - 14:34 Share Inviato 16 marzo 2012 - 14:34 Ho un SI qua sulla scrivania che non è più funzionante(esperimenti finiti male )...una lampada quasi quasi mi ci esce! però deve essere anche quella di recupero,altrimenti non c'è gusto... sarebbe molto carino farla con una piccola lampadina alogena che fuoriesce dal venturi...anche se con un carburatore a corpo tradizionale come il 14/12 sarebbe effettivamente più bella...ne ho due che mi avanzano...d'estate ci studio sopra :rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 16 marzo 2012 - 18:31 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2012 - 18:31 beh, se esce come quella di sopra... aivoglia a essere bella... cmq il mio non è un 14-12 da vespa, ma è tipo ciao... (14.12 sha) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 marzo 2012 - 20:21 Share Inviato 16 marzo 2012 - 20:21 beh, se esce come quella di sopra... aivoglia a essere bella... cmq il mio non è un 14-12 da vespa, ma è tipo ciao... (14.12 sha) Il 14/12 da Vespa non esiste nemmeno Afry,e nemmeno da Ciao(quello è il 12/10) il 14/12 lo montavano i Minarelli e i Morini su quasi tutti i loro blocchi motore fino anche agli anni 90 ;-) però verrebbe una figata! c'è da togliere lo spillo nel venturi e farci stare una lampadina...magari il bulbo dove attacca la lampadina nasconderlo dentro la cassa del filtro tagliata al hoc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 marzo 2012 - 13:31 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2012 - 13:31 se non ricordo male un 14 esisteva... mi pare per la 50 del 63... cmq si era quello di un minarelli... infatti ho scritto TIPO ciao... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 marzo 2012 - 14:19 Share Inviato 17 marzo 2012 - 14:19 se non ricordo male un 14 esisteva... mi pare per la 50 del 63... cmq si era quello di un minarelli... infatti ho scritto TIPO ciao... Pensavo che tipo ciao significasse Il tipo del Ciao :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts