Mod75 Inviato 22 marzo 2012 - 14:50 Share Inviato 22 marzo 2012 - 14:50 Domanda (credo in topic): qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza di cavalli tra PX200 arcobaleno e PXmy del 97-99? Avevo letto da qualche parte che i primi PX erano più potenti degli ultimi, almeno a libretto. E' una leggenda o è vero? La differenza si nota alla guida oppure è solo un fatto burocratico? Avevo anche aperto un post a riguardo ma non è stato raccolto. Grazie a chi vorrà rispondermi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 marzo 2012 - 16:50 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 16:50 Il freno anteriore del px125e è presente per modo di dire, per me che ero abituato al freno a disco è un qualcosa di incredibile quello a tamburo! Non frena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 marzo 2012 - 19:26 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2012 - 19:26 Magari ha anche le ganasce indurite dal tempo: cambiale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 marzo 2012 - 05:50 Autore Share Inviato 26 marzo 2012 - 05:50 Infatti le cambierò senz'altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 marzo 2012 - 10:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2012 - 10:08 Magari ha anche le ganasce indurite dal tempo: cambiale! Da qual PULPITO viene la predica!!!!!::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 marzo 2012 - 12:15 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2012 - 12:15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 marzo 2012 - 08:02 Share Inviato 27 marzo 2012 - 08:02 Domanda (credo in topic): qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza di cavalli tra PX200 arcobaleno e PXmy del 97-99? Avevo letto da qualche parte che i primi PX erano più potenti degli ultimi, almeno a libretto. E' una leggenda o è vero? La differenza si nota alla guida oppure è solo un fatto burocratico? Avevo anche aperto un post a riguardo ma non è stato raccolto. Grazie a chi vorrà rispondermi. Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 27 marzo 2012 - 11:22 Share Inviato 27 marzo 2012 - 11:22 Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però. Grazie era quello che volevo sapere, avevo intercettato questo discorso su altri forum ma volevo averne conferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 27 marzo 2012 - 11:33 Share Inviato 27 marzo 2012 - 11:33 Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però. Se posso chiederti... in cosa l'hai vista la minima differenza dato che hai provato entrambi i cilindri? Più ripresa, scatto, velocità, potenza in salita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 aprile 2012 - 07:19 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 07:19 Altra differenza abissale è la comodità della sella!! Quella del px fd essendo di plastica, ti appiattisce il culo dopo dopo 20 km mentre quella a molle della px125e ė molto più comoda! Comunque cascettona non l'abbandoneró mai:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 aprile 2012 - 08:24 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2012 - 08:24 No, Giorgio: dipende dalle annate. La mia, del 2002, ha un'imbottitura apprezzata da tutti quelli che l'hanno provata. Poco dopo hanno iniziato ad usare una schiuma così poco densa che risulta cedevole per persone di qulasiasi peso. Pensa che ho fatto rifoderare la mia, invece che cambiarla tutta, per continuare ad apprezzarne l'imbottitura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 7 aprile 2012 - 08:43 Share Inviato 7 aprile 2012 - 08:43 Se posso chiederti... in cosa l'hai vista la minima differenza dato che hai provato entrambi i cilindri? Più ripresa, scatto, velocità, potenza in salita? Quando la presi aveva questo cilindro a 10 cv con due belle strusciate fatte dal precedente proprietario causa guasto al miscelatore. A ripensarci è come dici tu: girava un pelo più bassa e aveva scatto e velocità potenza inferiori >(di poco) rispetto al 12 cv che ci misi in seguito. Non posso parlarti però di una prova precisa perchè i miei termini di paragone erano un 10 cv mezzo spompato e un 12 appena uscito dalla rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 7 aprile 2012 - 08:45 Share Inviato 7 aprile 2012 - 08:45 No, Giorgio: dipende dalle annate.La mia, del 2002, ha un'imbottitura apprezzata da tutti quelli che l'hanno provata. Poco dopo hanno iniziato ad usare una schiuma così poco densa che risulta cedevole per persone di qulasiasi peso. Pensa che ho fatto rifoderare la mia, invece che cambiarla tutta, per continuare ad apprezzarne l'imbottitura! è vero quello che dice Vesponauta! io ho avuto entrambi i tipi di sella e quella con schiuma più dura è davvero ottima. Di recente sono passato ad una amolle a cui ho aggiunto un piccolo strato di gomma in più e mi ci trovo bene. Poi se uno soffre di mal di schiena...c'è poco da fare:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 aprile 2012 - 09:04 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 09:04 No, Giorgio: dipende dalle annate.La mia, del 2002, ha un'imbottitura apprezzata da tutti quelli che l'hanno provata. Poco dopo hanno iniziato ad usare una schiuma così poco densa che risulta cedevole per persone di qulasiasi peso. Pensa che ho fatto rifoderare la mia, invece che cambiarla tutta, per continuare ad apprezzarne l'imbottitura! Capito, ritenevo che fossero scomode tutte le selle con la struttura di plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 12 novembre 2015 - 10:38 Share Inviato 12 novembre 2015 - 10:38 Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però. Scusa ma come fai a sentire diverse prestazioni se il cilindro 10 cv per px 200 non esiste? Solo quello della cosa 200 aveva 10 cv. Parlo di px 200 italiani. Chi vende cilindri 12 cv in sostituzione dei fantomatici 10 cv potrebbe essere passabile per truffa - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Domanda (credo in topic): qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza di cavalli tra PX200 arcobaleno e PXmy del 97-99? Avevo letto da qualche parte che i primi PX erano più potenti degli ultimi, almeno a libretto. E' una leggenda o è vero? La differenza si nota alla guida oppure è solo un fatto burocratico? Avevo anche aperto un post a riguardo ma non è stato raccolto. Grazie a chi vorrà rispondermi. Non esistono px my del 97-99. La my é esclusiva del terzo millennio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 12 novembre 2015 - 14:45 Share Inviato 12 novembre 2015 - 14:45 Scusa ma come fai a sentire diverse prestazioni se il cilindro 10 cv per px 200 non esiste? Solo quello della cosa 200 aveva 10 cv. Parlo di px 200 italiani. Chi vende cilindri 12 cv in sostituzione dei fantomatici 10 cv potrebbe essere passabile per truffa - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Non esistono px my del 97-99. La my é esclusiva del terzo millennio Non sarei così sicuro che non esistano cilindri 10 CV per px 200 italiani...hai delle fonti per confermare questo dato....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 12 novembre 2015 - 16:32 Share Inviato 12 novembre 2015 - 16:32 Praticamente tutti i libretti. Sono le prove del 10 cv che non esistono e si basano solo su 2 fotocopie prese da un sito in Germania che hanno 2 cilindri disegnati a mano tra l'altro identici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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