Vai al contenuto

Plastificate il vecchio libretto?

fabietto78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

devo fare la targa al mio specialino, so che ti devono rifare anche il nuovo libretto, che faccio con il vecchio? lo plastifico? sò che lo ritirano e poi te lo ristituiscono compilando un foglio, ma alcuni dicono che ci scrivano sopra o ci timbrano annullato o non valido.

Voi come avete fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti,

devo fare la targa al mio specialino, so che ti devono rifare anche il nuovo libretto, che faccio con il vecchio? lo plastifico? sò che lo ritirano e poi te lo ristituiscono compilando un foglio, ma alcuni dicono che ci scrivano sopra o ci timbrano annullato o non valido.

Voi come avete fatto?

Fai la richiesta di conservarlo (puoi scaricarla qui: Vespa Resources Forum - Download - richiesta trattenimento certificato ciclomotore ), naturalmente te lo annullano perché non puoi più usarlo, quindi puoi tenerlo così com'é, magari in una bustina di plastica.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la richiesta di conservarlo (puoi scaricarla qui: Vespa Resources Forum - Download - richiesta trattenimento certificato ciclomotore ), naturalmente te lo annullano perché non puoi più usarlo, quindi puoi tenerlo così com'é, magari in una bustina di plastica.

Ciao, Gino

Grazie per il modulo già stampato :-)

La mia paura però e che metterlo nella bustina di plastica ci scrivano qualcosa sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie per il modulo già stampato :-)

La mia paura però e che metterlo nella bustina di plastica ci scrivano qualcosa sopra.

Non mi sono spiegato: il vecchio certificato, per potertelo lasciare, dev'essere annullato, cioé scrivono "ANNULLATO" e lo timbrano su ogni pagina. Se lo plastifichi, è molto probabile che te lo ritirino e basta (i documenti dei veicoli non devono essere plastificati!).

Io intendevo che, una volta che te lo annullano, lo conserverai in una busta di plastica, per preservarlo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa è quello che mi avevano detto e che mi hai appena confermato, ma è possibile che lo debbano rovinare :-(

beh, rovinarlo...

sui miei ci hanno poi solo messo una scritta a penna "annullato",

data, timbro e sigla del funzionario addetto

e solo su una pagina

0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
beh, rovinarlo...

sui miei ci hanno poi solo messo una scritta a penna "annullato",

data, timbro e sigla del funzionario addetto

e solo su una pagina

Sul mio sono stati un po' più invasivi, visto che hanno sbarrato entrambe le pagine con i dati, ma so di certificati che sono stati annullati su tutte le facciate.

Diciamo che ogni impiegato si comporta in modo diverso e personale, ma l'importante è che rimangano leggibili tutti i dati, nel caso ce ne fosse bisogno! Ma, come ha detto 2desmo: meglio così che non averlo proprio! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh, il mio è stato deturpato completamente...

annullato a tutta pagina e pure sottolineato, su tutte le facciate + timbro in ogni pagina... :azz:

ora è incorniciato e appeso al muro...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sul mio sono stati un po' più invasivi, visto che hanno sbarrato entrambe le pagine con i dati, ma so di certificati che sono stati annullati su tutte le facciate.

anche sui miei, deve essere una prassi della motorizzazione di lecce. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti