Vai al contenuto



Sondaggio: Velocita' massima


paulmod83
 Share

Recommended Posts

Vespa 90 originale tranne cilindro 130 dr : 45 mph

 

Quando doveva segnare la DeLorean di Mcfly per tornare indietro nel tempo?? :mrgreen:

 

A Londra ci sono le stesse nostre leggi sui ciclomotori?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bel sondaggio

non ho ancora trovato una strada per tirarla ma secondo quello da cui l ho comprata fa i 120 ( polini doppia plug and play, carbu 24 e banana, rapporti e volano originali) dite che e possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bel sondaggio

non ho ancora trovato una strada per tirarla ma secondo quello da cui l ho comprata fa i 120 ( polini doppia plug and play, carbu 24 e banana, rapporti e volano originali) dite che e possibile?

 

no :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bel sondaggio

non ho ancora trovato una strada per tirarla ma secondo quello da cui l ho comprata fa i 120 ( polini doppia plug and play, carbu 24 e banana, rapporti e volano originali) dite che e possibile?

 

dubito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.....mancano quelli che con il 75 la polini e il 19 arrivano tranquillamente a 90 km/h!!!!!!:risata::risata::risata::risata::risata:

 

dove sono finiti???? di solito in giro per i forum è pieno!!!!!:mogli::mogli::mogli::mogli:

 

Hai ragione, rimedio subito io a questa cosa!

 

Motore dell'anno scorso:

Malossi 115 in c45 completamente rivisto

lamellare al carter autocostruito

phbh 28

espansione

rapporti 24/72

cambio con 4à corta

 

velocità massima registrata incarenato come in motogp, in pianura, ovviamente con gps 118 km/h

 

Seduto 108, non sono mai riuscito a fare tirare bene la 4à anche in posizione normale

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

PX125e del 1983 (della mia ragazza ma alla fine è sempre mia!!!):Lol_5::Lol_5::Lol_5:

gt polini 177

carburatore 24/24

albero anticipato

marmitta sito

sono arrivato a 115 ma secondo me allungando i rapporti può andare ancora di più

la ripresa è fenomenale si impenna da sola in prima!!!!:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bel sondaggio

non ho ancora trovato una strada per tirarla ma secondo quello da cui l ho comprata fa i 120 ( polini doppia plug and play, carbu 24 e banana, rapporti e volano originali) dite che e possibile?

 

Se hai la 24DE sei molto vicino ai 120 all'ora..l'ultima et3 che mi sono limitato a rimontare e carburare (il motore l'ha chiuso Sartana perchè non avevo tempo) riempe tutto il tachimetro e la lancetta si allinea con il bordo (all'incirca 130 segnati) aveva una configurazione analoga eccezione fatta per la proma.

Non ho usato un gps per la rilevazione ma anche se il tachimetro falsasse 20 orari siamo attorno ai 115 effettivi..

Ah dimenticavo..sempre provata nel giardino davanti casa :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

102dr

phbg 21

leovince secsys

24/72

albero originale anticipato, squish originale e travasi cilindro leggermente lavorati

90kg di pilota

accelerazione fantastica.. a tirare le prime tre marce mi diverto un sacco, velocità finale massima in strada piana con gps 90

se prendo una leggera discesa arrivo a 95 ma non tiro più di quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la 24DE sei molto vicino ai 120 all'ora..l'ultima et3 che mi sono limitato a rimontare e carburare (il motore l'ha chiuso Sartana perchè non avevo tempo) riempe tutto il tachimetro e la lancetta si allinea con il bordo (all'incirca 130 segnati) aveva una configurazione analoga eccezione fatta per la proma.

Non ho usato un gps per la rilevazione ma anche se il tachimetro falsasse 20 orari siamo attorno ai 115 effettivi..

Ah dimenticavo..sempre provata nel giardino davanti casa :ok:

 

Ciao Mincio, non è che riesci a darmi la configurazione di questa ET3??

Possibile che la mia con: accensione parmakit da 1,5 kg, quarta corta, proma, carbu 24, campana da 27 DD e 130 ECV Parmakit con carter lavorati non vada oltre i 90 km/h del tachimetro?!?!

Ciao e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la 24DE sei molto vicino ai 120 all'ora..l'ultima et3 che mi sono limitato a rimontare e carburare (il motore l'ha chiuso Sartana perchè non avevo tempo) riempe tutto il tachimetro e la lancetta si allinea con il bordo (all'incirca 130 segnati) aveva una configurazione analoga eccezione fatta per la proma.

Non ho usato un gps per la rilevazione ma anche se il tachimetro falsasse 20 orari siamo attorno ai 115 effettivi..

Ah dimenticavo..sempre provata nel giardino davanti casa :ok:

 

la provero sperando che non scoppino le gomme...

scusa ma che giardino hai???:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa HP...

 

primo motore...

50 originale con padella piaggio attappata e collettore strozzato del 50ino

40km\h ottimisticamente 45km\h :risata:

 

secondo motore...

102DR plug e play

albero originale HP

volano originale HP

19\19 e 22\63

con sito plus 80 fissi di gps...con polini banana 85 piu' o meno...

 

terzo motore...

130DR

albero olympia anticipato

19\19

29\68 DD

padella sito pk 125

boh:risata: è ancora in cantiere , ma si prevede di sfondare tranquillamente il muro dei 100 all'ora...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando doveva segnare la DeLorean di Mcfly per tornare indietro nel tempo?? :mrgreen:

 

A Londra ci sono le stesse nostre leggi sui ciclomotori?

 

Non so a quanto dovesse andare mcfly per tornare indietro nel tempo, tanto indietro nel tempo ci sono gia'! (dovrei cambiare primarie alla 90, ma preferisco aspettare di trovare un cilindro originale che mi soddisfi).

 

In uk sono abbastanza liberali, tutti elaborano e anche tanto e la polizia non Ne sa nulla, in revisione tanto meno. Se e' onesto e vuole confessare una cilindrata diversa gli fanno un collaudo e correggono il libretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a quanto dovesse andare mcfly per tornare indietro nel tempo, tanto indietro nel tempo ci sono gia'! (dovrei cambiare primarie alla 90, ma preferisco aspettare di trovare un cilindro originale che mi soddisfi).

 

In uk sono abbastanza liberali, tutti elaborano e anche tanto e la polizia non Ne sa nulla, in revisione tanto meno. Se e' onesto e vuole confessare una cilindrata diversa gli fanno un collaudo e correggono il libretto!

Questo ha senso...mica la nostra legge del cavolo :rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono tornato ora da un giro sulla costa brava...ho fatto pure venti km di autostrada e...correggo la velocita massima: 120. sicuramente ne ha fatti minimo 5 in piu ma ovviamente non si puo sapere...non male per un polini doppia!

(non preoccupatevi per l autostrada, in spagna ci possono andare tutti tranne i 50ini)

neanche nelle aspettative piu ottimistiche credevo che ci sarei riuscito! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi elenco le prestazioni delle vespe che avevo io:

*special del 71 3 marce:

-gruppo 75cc raccordato ai carter

-albero anticipato lavorato da originale

-carburo 19 pari con collettore lamellare

-rapporti 22-63 mi sembra

-volano lavorato al tornio ed equilibrato

-marmitta 90 ss originale adattata

velocità max rilevata con mio padre in scia con vespa et4 circa 75 80 km\h da tachimetro

*vespa 50 r 3 marce:

-gruppo 115cc polini raccordato ai carter

-albero mazzuchelli anticipato

-carburatore 24 pari con collettore lamellare lavorato al carter ( un casino farlo e un casino carburare la vespa)

-volano alleggerito ed equilibrato al tornio

-marmitta artigianale proveniente dal casentino sulla falsa riga delle sip

velocità max rilevata con mio padre in scia con vespa et4 lui è arrivato a 95 km\h e poi l'ho lasciato indietro, stimo che sia arrivato a 110 km\h

*vespa px 125 arcobaleno

- gt 177 polini carter lavorati

-albero anticipato mazzuchelli

-rapporti 175

-marmitta pinasco serpentone

- carburatore 24\24

-volano pinasco

velocità max con gps 115 km/h e ottima velocità in salita (le torricelle a verona le salivo agli 80 all'ora pendenze del 12 per cento)

*l'ultima nata pk 50 rush

-102 polini carter lavorati

-albero originale modificato

-carburo 19\19 collettore normale

-marmitta aspetto la far delirium

-volano lavorato al tornio equilibrato e alleggerito

ora con la marmitta sito plus fa circa gli 80 spero con la far di toccare i 90 all'ora

 

vi posso comunque dire che se un 75 è lavorato bene agli 80 ci arriva eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi elenco le prestazioni delle vespe che avevo io:

*special del 71 3 marce:

-gruppo 75cc raccordato ai carter

-albero anticipato lavorato da originale

-carburo 19 pari con collettore lamellare

-rapporti 22-63 mi sembra

-volano lavorato al tornio ed equilibrato

-marmitta 90 ss originale adattata

velocità max rilevata con mio padre in scia con vespa et4 circa 75 80 km\h da tachimetro

 

vi posso comunque dire che se un 75 è lavorato bene agli 80 ci arriva eccome

 

 

ECCOLI.......:risata:

 

Scusa.... davvero... ma se non vedo non credo....

 

ti dico tutto è possibile per l'amor di dio... però con una siluro e un 19.... la vedo un po' dura..... secondo me non superi i 65/70.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Vespa hp primo motore:

Gt 47 polini

Marmitta polini

CambiO 3 marce 60 km/h

 

Secondo motore

Gt 47 polini

Marmitta proma

Carburatore 19

Cambio 4 marce

70 km/h

 

3 motore:

Gt 102 pinasco

Carburatore 19

Marmitta polini

Campana 24/72

Frizione modificata monomolla

Albero anticipato

85 km/h

 

Motore attuale

Polini 102 raccordato ai carter

Carburatore 24 valvola raccordata

Marmitta polini

Campana 22/63

Volano alleggerito

Albero anticipato

95km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...