pk102rush Inviato 22 marzo 2012 - 11:16 Share Inviato 22 marzo 2012 - 11:16 ti posso assicurare che faceva tra i 75 e gli 80 segnati col tachimetro della et4, quindi un tachimetro puo sbagliare di 5 km orari, poi se vedi c'è scritto che la vespa era 3 marce i rapporti erano abbastanza lunghi per un 75 e il volano era stato fatto alla perfezione, le ruote del modello del 71 erano da 10 pollici. non ti ho mica scritta che faceva i 100 allora in 2 marcia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 22 marzo 2012 - 11:21 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 11:21 ti posso assicurare che faceva tra i 75 e gli 80 segnati col tachimetro della et4, quindi un tachimetro puo sbagliare di 5 km orari, poi se vedi c'è scritto che la vespa era 3 marce i rapporti erano abbastanza lunghi per un 75 e il volano era stato fatto alla perfezione, le ruote del modello del 71 erano da 10 pollici. non ti ho mica scritta che faceva i 100 allora in 2 marcia resto della mia.... poi ripeto tutto è possibile.... ma gt era? polini malossi o dr???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 marzo 2012 - 12:12 Share Inviato 22 marzo 2012 - 12:12 a parer mio con quei rapporti è possibilissimo raggiungere i 75 orari, che da gps sarebbero 70... non ci vedo nulla di strano, se ha rivisto le fasi la velocità ci sta tutta... ma secondo me ci arriverebbe anche senza rifasare. naturalmente nemmeno io credo ai ragazzini che dicon che un 75dr rapporti originali e semiespansione arrivan a 80 effettivi... e posso dire questo: due anni fa avevo il polini corsa 45, con piccoli lavoretti niente di eccezionale ma un minimo di rifasata c'era... beh prendo il gps lo monto e inizio a stracciare le marce, la vespa non andava oltre gli 85 effettivi...ho toccato con vento a favore e posizione moto gp quasi i 90...mi chiedevo se avevo sbagliato qualcosa...pensavo a quelli col 102 senza lavori e 19/19 toccavan i 100 orari... tutte balle:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102rush Inviato 22 marzo 2012 - 12:18 Share Inviato 22 marzo 2012 - 12:18 il gt era un polini 75cc e il lavoro era fatto a regola d'arte..........ho avuto modo di provare anche una vespa hp con 50 polini in alluminio competizione, non so cosa faceva di velocità ma aveva un'accelerazione sorprendente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 marzo 2012 - 14:25 Share Inviato 22 marzo 2012 - 14:25 C'è da mettere qualche paletto a questo sondaggio: - Regola n.1 La velocità massima deve essere rilevata in pianura e posizione normale di guida..in discesa, nascosti dietro lo scudo o in scia tutti sono buoni a correre! - Regola n.2 Possibilmente la velocità massima deve essere tenuta per un minimo di 50 metri per dare modo al gps di sincronizzarsi e segnare correttamente - Regola n.3 Potete riportare rilevaioni eseguite dai vostri tachimetri ma sappiate che tutti scartano un minimo di 5 orari, se non di più nel caso vespa! (Quindi se gli altri hanno qualche dubbio concedeteglielo) - Regola n. 4 Niente insulti, provocazioni o giochi a chi ce l'ha più lungo sennò chiudo tutto - Regola n. 5 E' vietato usare mezzi elaborati su strade aperte al traffico, quindi tale rilevazioni vanno eseguite su strade private o circuiti chiusi al traffico indossando adeguata protezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 22 marzo 2012 - 14:38 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 14:38 C'è da mettere qualche paletto a questo sondaggio: - Regola n.1 La velocità massima deve essere rilevata in pianura e posizione normale di guida..in discesa, nascosti dietro lo scudo o in scia tutti sono buoni a correre! - Regola n.2 Possibilmente la velocità massima deve essere tenuta per un minimo di 50 metri per dare modo al gps di sincronizzarsi e segnare correttamente - Regola n.3 Potete riportare rilevaioni eseguite dai vostri tachimetri ma sappiate che tutti scartano un minimo di 5 orari, se non di più nel caso vespa! (Quindi se gli altri hanno qualche dubbio concedeteglielo) - Regola n. 4 Niente insulti, provocazioni o giochi a chi ce l'ha più lungo sennò chiudo tutto - Regola n. 5 E' vietato usare mezzi elaborati su strade aperte al traffico, quindi tale rilevazioni vanno eseguite su strade private o circuiti chiusi al traffico indossando adeguata protezione bravo moderator!!!!! rispondo anch'io a punti: 1: concordo 2: concordo 3: il mio segna al massimo 80.... quando sono a manetta la lancetta fa 2 giri quasi eh eh:risata::risata: 4: nessuno vuole offendere... si scherza sia inteso........ 5: ovvio:rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 22 marzo 2012 - 14:41 Share Inviato 22 marzo 2012 - 14:41 Io sono uno di quelli che alla faccia vostra col 75 fà i 90!! ....(più o meno) GT 75 polini racing phbl 24 18-67 (con pignone 19) proma ovvio che di P&P non c'è nulla arriva ad 80 subito e poi più lentamente allunga fino a 89Kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 22 marzo 2012 - 14:45 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 14:45 Io sono uno di quelli che alla faccia vostra col 75 fà i 90!! ....(più o meno) GT 75 polini racing phbl 24 18-67 (con pignone 19) proma ovvio che di P&P non c'è nulla arriva ad 80 subito e poi più lentamente allunga fino a 89Kmh quindi hai un motore da 9mila giri al minuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102rush Inviato 22 marzo 2012 - 15:24 Share Inviato 22 marzo 2012 - 15:24 bravo moderator!!!!! rispondo anch'io a punti: 1: concordo 2: concordo 3: il mio segna al massimo 80.... quando sono a manetta la lancetta fa 2 giri quasi eh eh:risata::risata: 4: nessuno vuole offendere... si scherza sia inteso........ 5: ovvio:rulez: ovvio che non si offende e non si fa a gara a chi ce l'ha lungo o dura di piu ecc ecc:risata: cmq siamo qui per parlar di vespa, e la vespa in tutte le salse è libertà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102rush Inviato 22 marzo 2012 - 15:31 Share Inviato 22 marzo 2012 - 15:31 questa è la foto del mio px avuto e usato per 4 anni, ora è passato in buone mani, della mia prima special col 75 e del mio attuale pk rush 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 22 marzo 2012 - 15:37 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 15:37 questa è la foto del mio px avuto e usato per 4 anni, ora è passato in buona mani sei un mods??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102rush Inviato 22 marzo 2012 - 15:42 Share Inviato 22 marzo 2012 - 15:42 non mi ritengo tale, mi reputo piu un appassionato che ama la vespa a 360 gradi compresa l'elaborazione estetica e motoristica del mezzo, anche se è vero che i mods erano e sono amanti del proprio mezzo a livelli inverosimili tanto da rendere la vespa unica con specchietti bandiere spoiler ecc ecc.... ora siamo fuori dalla discussione del sondaggio però, rientriamo nei binari altrimenti i moderatori ci si arrabbiano:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 marzo 2012 - 17:18 Share Inviato 22 marzo 2012 - 17:18 Io sono uno di quelli che alla faccia vostra col 75 fà i 90!! ....(più o meno) GT 75 polini racing phbl 24 18-67 (con pignone 19) proma ovvio che di P&P non c'è nulla arriva ad 80 subito e poi più lentamente allunga fino a 89Kmh Deve esser proprio un bel motorello complimenti!velocità reale o da tachimetro? che fasi ha il motore? e quali lavori? Tu sei tra quelli che c'è l'ha più lungo ahahh scherzo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 22 marzo 2012 - 19:01 Share Inviato 22 marzo 2012 - 19:01 C'è da mettere qualche paletto a questo sondaggio: - Regola n.1 La velocità massima deve essere rilevata in pianura e posizione normale di guida..in discesa, nascosti dietro lo scudo o in scia tutti sono buoni a correre! - Regola n.2 Possibilmente la velocità massima deve essere tenuta per un minimo di 50 metri per dare modo al gps di sincronizzarsi e segnare correttamente - Regola n.3 Potete riportare rilevaioni eseguite dai vostri tachimetri ma sappiate che tutti scartano un minimo di 5 orari, se non di più nel caso vespa! (Quindi se gli altri hanno qualche dubbio concedeteglielo) - Regola n. 4 Niente insulti, provocazioni o giochi a chi ce l'ha più lungo sennò chiudo tutto - Regola n. 5 E' vietato usare mezzi elaborati su strade aperte al traffico, quindi tale rilevazioni vanno eseguite su strade private o circuiti chiusi al traffico indossando adeguata protezione scusa l ot ma dici sul serio nel punto 5? io credo che se la nostra legge e ingiusta (tant e che solo in italia sono cosi rigidi) e se siamo persone con un minimo di buon senso, dato che non siamo schiavi nati per arricchire i potenti, abbiamo il dovere di disubbidire alla legge civile per non tradire la disubbidire a quella morale...possiamo tradire tutti ma non noi stessi non volevo fare nessuna provocazione ma con tutte le elaborazioni che girano per il forum spero di non essere l unico che la pensa cosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102rush Inviato 22 marzo 2012 - 19:52 Share Inviato 22 marzo 2012 - 19:52 sono con te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 22 marzo 2012 - 23:00 Share Inviato 22 marzo 2012 - 23:00 Rispondo a Paulmod e ad Andre84 : vi ringrazio x i complimenti! Gli 89kmh sono reali, il tachimetro segna circa 95... In terza marcia si riescono a toccare i 10000giri e in quarta si, sta sui 9000, le fasature sono: 129/127/131 per i travasi, 193 per lo scarico e 191 i booster. l'aspirazione è originale a valvola ed è a 215* totali. (prendete tutti questi dati con una certa cautela poichè hanno sicuramente 1 o 2 gradi di errore) comunque le fasature sono solo una piccola parte, il mio motore và cosi anche perchè sono tre anni che ci metto le mani e ha forza di limare e provare, limare e provare mille volte credo di aver ottenuto un discreto risultato. se quel 75 potesse parlare mi ammazzerebbe per tutte le volte che l'hò smontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 marzo 2012 - 08:37 Share Inviato 23 marzo 2012 - 08:37 scusa l ot ma dici sul serio nel punto 5? io credo che se la nostra legge e ingiusta (tant e che solo in italia sono cosi rigidi) e se siamo persone con un minimo di buon senso, dato che non siamo schiavi nati per arricchire i potenti, abbiamo il dovere di disubbidire alla legge civile per non tradire la disubbidire a quella morale...possiamo tradire tutti ma non noi stessi non volevo fare nessuna provocazione ma con tutte le elaborazioni che girano per il forum spero di non essere l unico che la pensa cosi! Non sono daccordo con quelli che affermi..stai facendo un discorso anarchico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 marzo 2012 - 08:53 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 08:53 scusa l ot ma dici sul serio nel punto 5? io credo che se la nostra legge e ingiusta (tant e che solo in italia sono cosi rigidi) e se siamo persone con un minimo di buon senso, dato che non siamo schiavi nati per arricchire i potenti, abbiamo il dovere di disubbidire alla legge civile per non tradire la disubbidire a quella morale...possiamo tradire tutti ma non noi stessi non volevo fare nessuna provocazione ma con tutte le elaborazioni che girano per il forum spero di non essere l unico che la pensa cosi! no no ragazzo... non puoi scrivere certe cose... se una legge esiste bisogna rispettarla... pensa se tutti facessero come te.... il fatto è che ognuno è libero di fare quello che vuole..... vuoi elaborare la vespa... fallo.... vuoi andarci in giro in strade pubbliche fallo.... se ti fermano (migliore delle ipotesi) o succede qualcosa... ognuno poi si prenda le proprie responsabilita'.... Poi dal tuo nick mi sembra di capire che sei minorenne.... lo sai che se succede qualcosa non sei tu a pagare ma la tua famiglia? quindi... non sono d'accordo con quello che hai scritto..... soprattutto per il fatto che lo hai scritto su un forum pubblico.... non prendertela... anch'io alla tua eta' ero così.... crescendo si impara.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 23 marzo 2012 - 12:31 Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:31 a parer mio è giusto diffonder la notizia che certi kit e elaborazioni come da legge vann usati su strada privata o su pista, così come i venditori non si assumon responsabilità..... Spesso in altro forum qualche utente esalta la sua guida con mezzo elaborato nel traffico, utenti oltre i 30 anni forse ancora poco maturi su certe cose, comunque penso che ognuno sappia il fatto suo e son fatti suoi se usa un mezzo truccato nel traffico, ma esaltarsi e stimolare anche gli altri a farlo non lo apprezzo assolutamente...i giovani specialmente vanno matti per queste cose e si da un esempio sbagliato. @ Paulmod però dai diciamoci la verità, non voglio criticare e missà che nel mondo vespa trovar mezzi totalmente originali su strada, sono solo 1 su mille. Ho visto anche la tua configurazione...eh...le leggi son fatte per esser rispettate, però siamo i primi a infrangerle........:testate:poi non so per carità magari sei l'eccezione che la usa solo in privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 marzo 2012 - 13:34 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 13:34 a parer mio è giusto diffonder la notizia che certi kit e elaborazioni come da legge vann usati su strada privata o su pista, così come i venditori non si assumon responsabilità.....Spesso in altro forum qualche utente esalta la sua guida con mezzo elaborato nel traffico, utenti oltre i 30 anni forse ancora poco maturi su certe cose, comunque penso che ognuno sappia il fatto suo e son fatti suoi se usa un mezzo truccato nel traffico, ma esaltarsi e stimolare anche gli altri a farlo non lo apprezzo assolutamente...i giovani specialmente vanno matti per queste cose e si da un esempio sbagliato. @ Paulmod però dai diciamoci la verità, non voglio criticare e missà che nel mondo vespa trovar mezzi totalmente originali su strada, sono solo 1 su mille. Ho visto anche la tua configurazione...eh...le leggi son fatte per esser rispettate, però siamo i primi a infrangerle........:testate:poi non so per carità magari sei l'eccezione che la usa solo in privato. no no , forse non mi sono spiegato.... io ho detto che ognuno fa quello che vuole prendendosi le proprie responsabilità... non ho detto che io non lo faccio... io contesto il fatto , come hai fatto anche tu, di scrivere su un forum pubblico certe cose e di esaltare comportamenti sbagliati.... tutto qui... ripeto ogniuno e libero di fare quello che vuole... ma deve rispettare le regole del forum.... io dico ma se una forza dell'ordine legge certe cose cosa succede????? ci chiude il sito!!!!!!! e poi a parer mio non si incita un ragazzo di 17 anni ad infrangere le regole....così facendo si sente autorizzato.... tutto qui.... direi di voltare pagina e continuare con il senso del post... ovvero la velocità max delle vostre ciospe!!!! con le regole imposte dal moderatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 marzo 2012 - 14:13 Share Inviato 23 marzo 2012 - 14:13 Pur ingiusta la legge andrebbe rispettata...se mi beccano cavoli miei...ho le mie responsabilità...ma non venite a dirmi che usate le vostre Vespe elaborate solo in pista o in strade private perchè sappiamo tutti benissimo che è così... La legge è una legge del menga che andrebbe cambiata...come altre 50000 in Italia....ma oh c'è... PS a 17 anni credo che qualcosa capisca...,non è che ti svegli il giorno dei 18 anni e di colpo sei diventato un cittadino modello...ne ho 19 e credo di avere più testa di tanti 50enni che vedi in macchina al giorno d'oggi... L'età è un numero mooolto spesso...o una scusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 marzo 2012 - 14:18 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 14:18 PS a 17 anni credo che qualcosa capisca...,non è che ti svegli il giorno dei 18 anni e di colpo sei diventato un cittadino modello...ne ho 19 e credo di avere più testa di tanti 50enni che vedi in macchina al giorno d'oggi... L'età è un numero mooolto spesso...o una scusa. CAMBIA CAMBIA... 17 anni = minorenne... se fai cazzate ne rispondono i tuoi... 18 anni = maggiorenne... cazzi tuoi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 marzo 2012 - 14:41 Share Inviato 23 marzo 2012 - 14:41 CAMBIA CAMBIA... 17 anni = minorenne... se fai cazzate ne rispondono i tuoi...18 anni = maggiorenne... cazzi tuoi..... Grazie al bischero,ma se il genitore vuole che il figlio elabori la vespa son ocavoli suoi...non penso che il nostro amico abbia smontato mezza vespa in cortile quando il padre o la madre o il nonno non c'erano...per di più con quali fondi? fà delle cazzate?cavoli del padre che ha voluto che il figlio truccasse il suo mezzo...faccio delle cazzate io?cavoli miei che ho voluto elaborare...è il medesimo ragionamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 23 marzo 2012 - 14:49 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 14:49 Grazie al bischero,ma se il genitore vuole che il figlio elabori la vespa son ocavoli suoi...non penso che il nostro amico abbia smontato mezza vespa in cortile quando il padre o la madre o il nonno non c'erano...per di più con quali fondi? fà delle cazzate?cavoli del padre che ha voluto che il figlio truccasse il suo mezzo...faccio delle cazzate io?cavoli miei che ho voluto elaborare...è il medesimo ragionamento. si va bè!!!!!! io a 14 anni giravo con il plasticozzo con su 70 21 marmitta centralina rapporti frizione variatore ecc ecc ecc... tutto fatto con la paghetta settimanale e "tagliandi alla moto"..... e secondo te mia mamma se ne accorgeva?????daiiiiiiiiiiiiii poi dipende.. mia suocera appena ha visto la vespa mi fa: si si e adesso mi vuoi dire che è un 50ino?????? ti giuro non me lo sarei mai aspettato.... morale della favola.... dipende se i genitori ne capiscono un po' oppure no..... preciso che non ero viziato per la paghetta settimanale.... il fatto è che a scuola avevo i pomeriggi e dovevo stare a mangiare in giro... quindi i miei mi davano 40 mila lire alla settimana e io risparmiavo risparmiavo per poi potermi comprare i pezzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 marzo 2012 - 14:54 Share Inviato 23 marzo 2012 - 14:54 si va bè!!!!!!io a 14 anni giravo con il plasticozzo con su 70 21 marmitta centralina rapporti frizione variatore ecc ecc ecc... tutto fatto con la paghetta settimanale e "tagliandi alla moto"..... e secondo te mia mamma se ne accorgeva?????daiiiiiiiiiiiiii poi dipende.. mia suocera appena ha visto la vespa mi fa: si si e adesso mi vuoi dire che è un 50ino?????? ti giuro non me lo sarei mai aspettato.... morale della favola.... dipende se i genitori ne capiscono un po' oppure no..... O sono sempre stato senza soldi io(probabile:mrgreen:) oppure i ricambi sono mooolto aumentati di prezzo...vabè...comunque se i genitori sono all'oscuro è da evitare senza dubbi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts