paulmod83 Inviato Marzo 23, 2012 Autore Inviato Marzo 23, 2012 O sono sempre stato senza soldi io(probabile:mrgreen:) oppure i ricambi sono mooolto aumentati di prezzo...vabè...comunque se i genitori sono all'oscuro è da evitare senza dubbi... bè che siano aumentati non c'è dubbio...... daltronde stiamo parlando di 15 anni fa..... 0 Cita
pk102rush Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 oooooooooo ragazzi basta adesso, non ne veniamo piu fuori, sono daccordo anchio ogniuno fa quello che vuole e ne risponde (anche da minorenne perchè ora esiste il patentino) io personalmente posso dire che mi hanno fermato piu volte col ciospino elaborato e addirittura un carabiniere mi ha detto che è un vespista e aveva su 130 e quanto altro, quando son ripartito mi ha detto vai piano e rispetta il codice della strada, una vespa elaborata puo fare i 100 come i 40 dipende come si guida ora pace ragazzi e parliam di vespe 0 Cita
andre84 Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 @paulmod83:ok:ok ora chiaro siamo nella stessa linea di pensiero:applauso:. COmunque dai ragazzi continuiamo con l'argomento del post altrimenti si va troppo off-topic. 0 Cita
arinaldi94 Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 preciso che non ero viziato per la paghetta settimanale....il fatto è che a scuola avevo i pomeriggi e dovevo stare a mangiare in giro... quindi i miei mi davano 40 mila lire alla settimana e io risparmiavo risparmiavo per poi potermi comprare i pezzi... Mi ricorda tanto qualcuno.. ehm. ehm. 0 Cita
pk102rush Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 allora oggi un mio carissimo amico mi invita a casa sua a vedere un suo ultimo acquisto, mi si presenta davanti uno special tagliuzzato e ammaccato in stile "il ragazzo del pony express" con vari irrobustimenti qua e la motore 130 (credo) raffreddato a liquido con tanto di radiatore attaccato sul davanti, ora vi chiedo si potrebbe installare un kit del genere su una vespa et3 o pk 125 inglobandolo nella struttura originale e magari mettendo il radiatore dentro il bauletto facendo delle prese d'aria sullo scudo? qualcuno l'ha fatto perche questa sarebbe l'idea del mio compagno di merende, oltretutto glielo hanno dato per 120 allora in strada e oltre puo essere? l'espansione era di fattura artigianale i rapporti non li so, qualcuno di voi lo ha mai provato? 0 Cita
Case93 Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 allora oggi un mio carissimo amico mi invita a casa sua a vedere un suo ultimo acquisto, mi si presenta davanti uno special tagliuzzato e ammaccato in stile "il ragazzo del pony express" con vari irrobustimenti qua e la motore 130 (credo) raffreddato a liquido con tanto di radiatore attaccato sul davanti, ora vi chiedo si potrebbe installare un kit del genere su una vespa et3 o pk 125 inglobandolo nella struttura originale e magari mettendo il radiatore dentro il bauletto facendo delle prese d'aria sullo scudo? qualcuno l'ha fatto perche questa sarebbe l'idea del mio compagno di merende, oltretutto glielo hanno dato per 120 allora in strada e oltre puo essere? l'espansione era di fattura artigianale i rapporti non li so, qualcuno di voi lo ha mai provato? OT pure questo...comunque io il radiaytore lo metterei inclinato(poco)sotto la pedana...forare lo scudo...bah! 0 Cita
Case93 Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 scusate l'ot Apri un posto tuo magari lo scudo evita di farglielo forare...ho visto lavori di radiatori messi sotto la pedana e non sono male...però i dossi :boh: Se è a liquido potrebbe essere anche un Rotax 0 Cita
vespa181 Inviato Aprile 7, 2012 Inviato Aprile 7, 2012 allora : 130 polini doppia aspirazione testata candela centrale pistone con segmento a L 28 phbh senza filtro zirri silent albero drt anticipato c53 cono 20 basetta da 0.9 squish 1.0 25/69 valvola allargata gomme posteriore da 100/90-10 e anteriore da 3.50-10 gas rapido e frizione da 4 dischi con questo motore che forse non sarà un bestia,ma mi diverto moltissimo e ha coppia da trattore con il gps mi segna 127 km/h con il pignone da 26 forse andrebbe qualcosina in piu visto che la 4 e troppo corta se la tiro troppo sento il motore detonare... 0 Cita
tonizzo Inviato Aprile 7, 2012 Inviato Aprile 7, 2012 Pk 50 xl '86: 45 a manetta (tachimetrici), 50 in assenza di vento e posizione sdraiata (detto con un certo orgoglio). E io li faccio su strada, tanto è originale. 0 Cita
Peppe96 Inviato Aprile 8, 2012 Inviato Aprile 8, 2012 io con la buon'anima facevo i 50 scarsi, con 102dr, siluro e rapporti originali.. però la frizione era completamente andata, bruciata, per 1 quarto la vespa aveva potenza e camminava, 3 quarti aumentava di giri perchè slittava.. ora 102dr 24/72 19 proma giannelli e 4 dischi penso di fare di più 0 Cita
Cougar34 Inviato Aprile 10, 2012 Inviato Aprile 10, 2012 Ieri altro giro altro setup!!! Con un 85cc dr lavorato da me, rapporti 19/67, carburatore 19 paro, sito plus e albero anticipato da me 80.3 km/h (da gps) Però ho notato che mura agli alti giri, se diminuissi l'anticipo potrebbe migliorare secondo voi? 0 Cita
andre84 Inviato Aprile 10, 2012 Inviato Aprile 10, 2012 Ieri altro giro altro setup!!!Con un 85cc dr lavorato da me, rapporti 19/67, carburatore 19 paro, sito plus e albero anticipato da me 80.3 km/h (da gps) Però ho notato che mura agli alti giri, se diminuissi l'anticipo potrebbe migliorare secondo voi? "Potrebbe"! Dipende da cosa fa murare il motore se il troppo anticipo o altro.... 0 Cita
mrtony2010 Inviato Aprile 10, 2012 Inviato Aprile 10, 2012 75dr con qualche lavoretto allo scarico carburatore 16-16 albero originale anticipato campana 18-67 marmitta siluro faco provato con un px stiamo sugli 80 quindi penso dai 70-max 75 reali 0 Cita
Cougar34 Inviato Aprile 10, 2012 Inviato Aprile 10, 2012 Che lavori hai fatto al cilindro? Ho lavorato la luce di scarico, cambiandogli forma, alzandola ed allargandola, sulle luci di travaso in pratica solo arrotondato gli spigoli, perchè le ho alzate leggermente, ma non sono arrivato neanche ad 1 mm, poi i classici lavoretti al pistone: eliminare varie bave di fusione arrotondare tutti gli angoli ecc ecc Spero che si capisca un pò il lavoro sulla luce di scarico, chiedo scusa per la qualità dell'immagine 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 11, 2012 Inviato Aprile 11, 2012 Allora mi sa che il problema agli alti regimi sono causati dalla sito plus..prova anche a portare l'anticipo a 17 gradi (se già non ce l'hai) 0 Cita
ginuzzo Inviato Aprile 11, 2012 Inviato Aprile 11, 2012 vespa 50 special 102 polini non lavorato carburatore 19/19 campana 22/63 marmitta siluro 82 km/h su GPS 0 Cita
Vespacromo Inviato Aprile 11, 2012 Inviato Aprile 11, 2012 Vespa special 4 marce 75 dr Carburatore 19/19 Collettore allargato Marmitta leoveince a banana In due leggermente in discesa con il gps 70 ma non tiratissima 0 Cita
paolofirenzepadova Inviato Aprile 11, 2012 Inviato Aprile 11, 2012 Vespa 50 special 4 marce 50cc piaggio carburatore 16 10 padellino Peso "pilota" 85Kg Sella gobbetto velocità misurata con tomtom Km/h 41 ciao ciao 0 Cita
vespista2000 Inviato Marzo 31, 2015 Inviato Marzo 31, 2015 vespa 50 special 4 marce 1981 gt : 75 polini racing con vari lavoretti carter raccordati albero originale anticipato rapporti 18/67 marmitta proma carburatore 19/19 con filtro polini frizione 7 dischi e molla rinforzata velocità massima segnata : 90 km/h velocità effettiva da gps : 84,6 km/h 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 31, 2015 Inviato Marzo 31, 2015 (modificato) Vespa 50 special 3 marce 1 serie 1972 50cc piaggio carburatore 16 10 megadellino Sella gobbino ruotine da 9 48 km/h !!! Modificato Marzo 31, 2015 da joedreed 0 Cita
Fabiofratello Inviato Marzo 31, 2015 Inviato Marzo 31, 2015 PX Polini 177 MEGADELLA SI26 ; GPS 110 / Tachymetro 125 0 Cita
dottorzer0 Inviato Febbraio 22, 2016 Inviato Febbraio 22, 2016 vespa HP 3m: 75cc polini carburatore 16/16 rapporti 18/67 polini serpentone max 70km/h da gps sarò fortunato ma il mio tachimetro è abbastanza preciso mi segna solo 2 km in +. A breve devo far mettere in fase il motore e sistemare i getti del carburatore o valutare se mettere un 19, dopo sono a posto, soddisfatto della mia configurazione . Magari quando questo gt sarà cotto o sostituisco con il polini D.50, che poi guardando le schede tecniche dovrei recuperare solo 1cv, vi risulta? 0 Cita
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