paulmod83 Inviato 23 marzo 2012 - 15:05 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 15:05 O sono sempre stato senza soldi io(probabile:mrgreen:) oppure i ricambi sono mooolto aumentati di prezzo...vabè...comunque se i genitori sono all'oscuro è da evitare senza dubbi... bè che siano aumentati non c'è dubbio...... daltronde stiamo parlando di 15 anni fa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102rush Inviato 23 marzo 2012 - 17:16 Share Inviato 23 marzo 2012 - 17:16 oooooooooo ragazzi basta adesso, non ne veniamo piu fuori, sono daccordo anchio ogniuno fa quello che vuole e ne risponde (anche da minorenne perchè ora esiste il patentino) io personalmente posso dire che mi hanno fermato piu volte col ciospino elaborato e addirittura un carabiniere mi ha detto che è un vespista e aveva su 130 e quanto altro, quando son ripartito mi ha detto vai piano e rispetta il codice della strada, una vespa elaborata puo fare i 100 come i 40 dipende come si guida ora pace ragazzi e parliam di vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 23 marzo 2012 - 19:35 Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:35 @paulmod83:ok:ok ora chiaro siamo nella stessa linea di pensiero:applauso:. COmunque dai ragazzi continuiamo con l'argomento del post altrimenti si va troppo off-topic. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 23 marzo 2012 - 19:41 Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:41 preciso che non ero viziato per la paghetta settimanale....il fatto è che a scuola avevo i pomeriggi e dovevo stare a mangiare in giro... quindi i miei mi davano 40 mila lire alla settimana e io risparmiavo risparmiavo per poi potermi comprare i pezzi... Mi ricorda tanto qualcuno.. ehm. ehm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102rush Inviato 23 marzo 2012 - 19:50 Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:50 allora oggi un mio carissimo amico mi invita a casa sua a vedere un suo ultimo acquisto, mi si presenta davanti uno special tagliuzzato e ammaccato in stile "il ragazzo del pony express" con vari irrobustimenti qua e la motore 130 (credo) raffreddato a liquido con tanto di radiatore attaccato sul davanti, ora vi chiedo si potrebbe installare un kit del genere su una vespa et3 o pk 125 inglobandolo nella struttura originale e magari mettendo il radiatore dentro il bauletto facendo delle prese d'aria sullo scudo? qualcuno l'ha fatto perche questa sarebbe l'idea del mio compagno di merende, oltretutto glielo hanno dato per 120 allora in strada e oltre puo essere? l'espansione era di fattura artigianale i rapporti non li so, qualcuno di voi lo ha mai provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 marzo 2012 - 20:24 Share Inviato 23 marzo 2012 - 20:24 allora oggi un mio carissimo amico mi invita a casa sua a vedere un suo ultimo acquisto, mi si presenta davanti uno special tagliuzzato e ammaccato in stile "il ragazzo del pony express" con vari irrobustimenti qua e la motore 130 (credo) raffreddato a liquido con tanto di radiatore attaccato sul davanti, ora vi chiedo si potrebbe installare un kit del genere su una vespa et3 o pk 125 inglobandolo nella struttura originale e magari mettendo il radiatore dentro il bauletto facendo delle prese d'aria sullo scudo? qualcuno l'ha fatto perche questa sarebbe l'idea del mio compagno di merende, oltretutto glielo hanno dato per 120 allora in strada e oltre puo essere? l'espansione era di fattura artigianale i rapporti non li so, qualcuno di voi lo ha mai provato? OT pure questo...comunque io il radiaytore lo metterei inclinato(poco)sotto la pedana...forare lo scudo...bah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102rush Inviato 23 marzo 2012 - 20:25 Share Inviato 23 marzo 2012 - 20:25 scusate l'ot 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 marzo 2012 - 20:27 Share Inviato 23 marzo 2012 - 20:27 scusate l'ot Apri un posto tuo magari lo scudo evita di farglielo forare...ho visto lavori di radiatori messi sotto la pedana e non sono male...però i dossi :boh: Se è a liquido potrebbe essere anche un Rotax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 7 aprile 2012 - 12:54 Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:54 allora : 130 polini doppia aspirazione testata candela centrale pistone con segmento a L 28 phbh senza filtro zirri silent albero drt anticipato c53 cono 20 basetta da 0.9 squish 1.0 25/69 valvola allargata gomme posteriore da 100/90-10 e anteriore da 3.50-10 gas rapido e frizione da 4 dischi con questo motore che forse non sarà un bestia,ma mi diverto moltissimo e ha coppia da trattore con il gps mi segna 127 km/h con il pignone da 26 forse andrebbe qualcosina in piu visto che la 4 e troppo corta se la tiro troppo sento il motore detonare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 7 aprile 2012 - 21:22 Share Inviato 7 aprile 2012 - 21:22 Pk 50 xl '86: 45 a manetta (tachimetrici), 50 in assenza di vento e posizione sdraiata (detto con un certo orgoglio). E io li faccio su strada, tanto è originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 8 aprile 2012 - 20:17 Share Inviato 8 aprile 2012 - 20:17 io con la buon'anima facevo i 50 scarsi, con 102dr, siluro e rapporti originali.. però la frizione era completamente andata, bruciata, per 1 quarto la vespa aveva potenza e camminava, 3 quarti aumentava di giri perchè slittava.. ora 102dr 24/72 19 proma giannelli e 4 dischi penso di fare di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 10 aprile 2012 - 14:28 Share Inviato 10 aprile 2012 - 14:28 Ieri altro giro altro setup!!! Con un 85cc dr lavorato da me, rapporti 19/67, carburatore 19 paro, sito plus e albero anticipato da me 80.3 km/h (da gps) Però ho notato che mura agli alti giri, se diminuissi l'anticipo potrebbe migliorare secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 aprile 2012 - 18:14 Share Inviato 10 aprile 2012 - 18:14 Che lavori hai fatto al cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 10 aprile 2012 - 18:35 Share Inviato 10 aprile 2012 - 18:35 Ieri altro giro altro setup!!!Con un 85cc dr lavorato da me, rapporti 19/67, carburatore 19 paro, sito plus e albero anticipato da me 80.3 km/h (da gps) Però ho notato che mura agli alti giri, se diminuissi l'anticipo potrebbe migliorare secondo voi? "Potrebbe"! Dipende da cosa fa murare il motore se il troppo anticipo o altro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 10 aprile 2012 - 19:12 Share Inviato 10 aprile 2012 - 19:12 75dr con qualche lavoretto allo scarico carburatore 16-16 albero originale anticipato campana 18-67 marmitta siluro faco provato con un px stiamo sugli 80 quindi penso dai 70-max 75 reali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 10 aprile 2012 - 21:57 Share Inviato 10 aprile 2012 - 21:57 Che lavori hai fatto al cilindro? Ho lavorato la luce di scarico, cambiandogli forma, alzandola ed allargandola, sulle luci di travaso in pratica solo arrotondato gli spigoli, perchè le ho alzate leggermente, ma non sono arrivato neanche ad 1 mm, poi i classici lavoretti al pistone: eliminare varie bave di fusione arrotondare tutti gli angoli ecc ecc Spero che si capisca un pò il lavoro sulla luce di scarico, chiedo scusa per la qualità dell'immagine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 aprile 2012 - 06:57 Share Inviato 11 aprile 2012 - 06:57 Allora mi sa che il problema agli alti regimi sono causati dalla sito plus..prova anche a portare l'anticipo a 17 gradi (se già non ce l'hai) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginuzzo Inviato 11 aprile 2012 - 07:44 Share Inviato 11 aprile 2012 - 07:44 vespa 50 special 102 polini non lavorato carburatore 19/19 campana 22/63 marmitta siluro 82 km/h su GPS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespacromo Inviato 11 aprile 2012 - 18:51 Share Inviato 11 aprile 2012 - 18:51 Vespa special 4 marce 75 dr Carburatore 19/19 Collettore allargato Marmitta leoveince a banana In due leggermente in discesa con il gps 70 ma non tiratissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 11 aprile 2012 - 19:16 Share Inviato 11 aprile 2012 - 19:16 Vespa 50 special 4 marce 50cc piaggio carburatore 16 10 padellino Peso "pilota" 85Kg Sella gobbetto velocità misurata con tomtom Km/h 41 ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 31 marzo 2015 - 19:58 Share Inviato 31 marzo 2015 - 19:58 vespa 50 special 4 marce 1981 gt : 75 polini racing con vari lavoretti carter raccordati albero originale anticipato rapporti 18/67 marmitta proma carburatore 19/19 con filtro polini frizione 7 dischi e molla rinforzata velocità massima segnata : 90 km/h velocità effettiva da gps : 84,6 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 marzo 2015 - 20:25 Share Inviato 31 marzo 2015 - 20:25 (modificato) Vespa 50 special 3 marce 1 serie 1972 50cc piaggio carburatore 16 10 megadellino Sella gobbino ruotine da 9 48 km/h !!! Modificato 31 marzo 2015 - 20:25 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 31 marzo 2015 - 21:31 Share Inviato 31 marzo 2015 - 21:31 PX Polini 177 MEGADELLA SI26 ; GPS 110 / Tachymetro 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 21 febbraio 2016 - 17:57 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 17:57 scusate, sposto il messaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzer0 Inviato 22 febbraio 2016 - 09:01 Share Inviato 22 febbraio 2016 - 09:01 vespa HP 3m: 75cc polini carburatore 16/16 rapporti 18/67 polini serpentone max 70km/h da gps sarò fortunato ma il mio tachimetro è abbastanza preciso mi segna solo 2 km in +. A breve devo far mettere in fase il motore e sistemare i getti del carburatore o valutare se mettere un 19, dopo sono a posto, soddisfatto della mia configurazione . Magari quando questo gt sarà cotto o sostituisco con il polini D.50, che poi guardando le schede tecniche dovrei recuperare solo 1cv, vi risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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