Vai al contenuto

Sondaggio: Velocita' massima

paulmod83
 Share

Recommended Posts

Special con

102 polini raccordato e slimazzato

24:72

19.19

Accensione polini anticipo variabile 1.2kg

Frizione con molla rinforzata

Albero anticipato

Proma

Con l'applicazione diablo sbk pirelli ho toccato i 107 ma mi sembra troppo ottimistico a dire il vero...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Special, 18/67, ruote da 9, puntine, bobina interna, cilindro originale del '72, unica megadella con coni per small su padellino, 46 km/h.

Stessa vespa, ruote 10 dietro e 9 davanti (:crazy:), motore pk 110 polini, 24/72, 19.19, albero anticipato, travasi e cilindro rivisto basettato, frizione molla rinforzata, 91 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Px 2014, DR 177 non lavorato, carter non lavorati, testa ribassata e megadella 1.4 cl2, pignone 21 denti.

118 di tachimetro, ma sappiamo tutti che il mio tachimetro è più affidabile come igrometro e la velocità reale è ignota al momento xD

E non ero nemmeno in carena xD

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho visto una 50L con 102 DR, rapporti 19/67 DE, 19/19 e Proma a banana arrivare a 140 Km/ e mantenerli per più di 100 Km senza fatica :mavieni:

vespamacchina.jpg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sono capaci tutti così :mrgreen:

Con la mia special, 75 polini, 19.19, 18/67 e ruote da 10 toccavo quasi gli 80.

Adesso ho cambiato albero con un anticipato pinasco in teflon e rapporti 19/67 con il pignone drt. Vediamo quanto cambia...

Dimenticavo, su entrambi c'era e tornerà la mia proma anni 80

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono capaci tutti così :mrgreen:

Con la mia special, 75 polini, 19.19, 18/67 e ruote da 10 toccavo quasi gli 80.

Adesso ho cambiato albero con un anticipato pinasco in teflon e rapporti 19/67 con il pignone drt. Vediamo quanto cambia...

Dimenticavo, su entrambi c'era e tornerà la mia proma anni 80

:ciao:

Bello e raro l'albero piansco anticipato in teflon :ok:

L'ho montato anch'io sulla mia 50l insieme alla 19-67 con ruote da 10' e 4M. Ho però un Top Performance Futura (78cc) raccordato ai carter (III travaso compreso). E' venuto un bel motorino, molto pieno ai bassi e medi (per essere un 75) e con un buon allungo.

Gialla anche la mia vespa.. giallo positano

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PX Polini 177 MEGADELLA SI26 ;

GPS 110 / Tachymetro 125

Leggo di tanti che hanno vespe che superano i 100Km all'ora. :Lol_5: Ma per i pneumatici che di norma sono fatti per i 100Km orari massimo come la mettiamo? :orrore:

Questo fattore secondo me è molto ignorato, :azz: oltre al rischio di farsi seriamente male. :noncisiamo: Per me il Paradiso può attendere, siete d'accordo?

Chi va piano (magari non tantissimo) va sano e va lontano. :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bello e raro l'albero piansco anticipato in teflon :ok:

L'ho montato anch'io sulla mia 50l insieme alla 19-67 con ruote da 10' e 4M. Ho però un Top Performance Futura (78cc) raccordato ai carter (III travaso compreso). E' venuto un bel motorino, molto pieno ai bassi e medi (per essere un 75) e con un buon allungo.

Gialla anche la mia vespa.. giallo positano

Ciao

Devo ancora chiuderlo, ma sono curioso di provarlo... Io ho le 3 marce e non ho raccordato nulla....

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non è da trascurare un cedimento dovuto ad un surriscaldamento. Bisogna fare occhio anche a questo, ma spero che chi viaggia a 100km/h fissi abbia sotto delle gomme adeguate

Matteo mpfreerider

Ragazzi una tiratina la si da per curiosità ma non è che si viaggia sempre a manetta, anche perché resta sempre il fatto che si ha un impianto frenante nel mio caso non adeguato... Qui da noi si usa dire che la vespa abbia il freno a muro quindi bisogna sempre tener conto che lo spazio di frenata per passare da ipotetici 100 kmh a 0kmh è mooolto alto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti