Noelgenio Inviato 16 marzo 2012 - 18:06 Share Inviato 16 marzo 2012 - 18:06 ciao a tutti esperti, vi scrivo per il seguente motivo: la mia 50 r ha iniziato qualche tempo a darmi qualche problema, qualche vuoto qua e la ma cose di poco conto. i vuoti però sono diventati più insistenti tanto da impedirmi di circolare, il motore si comporta come se letteralmente qualcuno girasse la chiave accendendola e spegnendola. oggi ad esempio spedivellavo per accenderla, si accendeva facevo 2 metri e si spegneva. Ho smontato il carburatore e l'ho pulito ma questo non ha risolto il problema. La candela è stata cambiata recentemente.... che altro può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 marzo 2012 - 18:20 Share Inviato 16 marzo 2012 - 18:20 Qualche cavo che fa contatto? La forcella del cavo candela troppo aperta? Un cavo che si sta spellando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noelgenio Inviato 16 marzo 2012 - 18:26 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 18:26 la forcella del cavo candela troppo aperta escludo, per quanto riguarda i cavi non so ma potrebbe darsi. dove sono i punti in cui è più facile che siano rovinati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 marzo 2012 - 19:49 Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:49 Bella domanda... in genere un po' dovunque dove ci sono giunture... Poi se è vecchio sostituisci anche il cavo della candela che con gli anni perde la sua proprietà isolante mandando a massa tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noelgenio Inviato 16 marzo 2012 - 20:02 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 20:02 Bella domanda... in genere un po' dovunque dove ci sono giunture... Poi se è vecchio sostituisci anche il cavo della candela che con gli anni perde la sua proprietà isolante mandando a massa tutto quindi in sostanza mi consigli di cambiare i cavi? adesso faccio una domanda da stupido, ma i cavi elettrici che vanno verso le luci devo cambiare anche quelli? perdonate la mia ignoranza in materia, mi sbatto un casino ma non ne capisco proprio un cazzo di queste cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 marzo 2012 - 20:05 Share Inviato 16 marzo 2012 - 20:05 L'impianto elettrico è un fascio unico di cavetti tenuti insieme da una guaina Ma prima di cambiare tutto dai un occhio in giro, alla fine a te interessa solo quella parte che va dal motore alla candela ed eventualmente dal motore al pulsante di spegnimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noelgenio Inviato 16 marzo 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 20:08 ho in mente la guaina con tutti i vari fili elettrici colorati. ma ho anche in mente tipo 3 cavi neri più spessi (tra cui quello che della candela) che passano sopra al volano di cui uno credo vada al motore. se c'è un problema di cavi è li che devo guardare giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 marzo 2012 - 13:21 Share Inviato 17 marzo 2012 - 13:21 puntine condensatore bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noelgenio Inviato 17 marzo 2012 - 16:52 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 16:52 puntinecondensatore bobina bobina cambiata e il problema non è risolto. non mi resta che cambiare le puntine. avete qualche consiglio da darmi? non sono minimamente pratico ma non ho soldi da dare a un meccanico quindi voglio farlo io..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 marzo 2012 - 17:42 Share Inviato 17 marzo 2012 - 17:42 la candela che colore presenta su elettrodo interno e elettrodo di massa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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