Peppe96 Inviato 16 marzo 2012 - 18:55 Share Inviato 16 marzo 2012 - 18:55 Salve, come collego il filo che va dalla bobina allo statore? la vespa è una special 4m bobina esterna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 16 marzo 2012 - 19:01 Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:01 dallo statore escono 3 fili (nero, verde, rosso). il verde e il nero li colleghi con i corrispettivi verde e nero. stessa cosa il rosso solo che lo porti anche alla bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 16 marzo 2012 - 19:32 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:32 il fatto è che ho rimesso a posto il volano e i fili che escno sono tutti e tre neri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 16 marzo 2012 - 19:33 Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:33 devi prendere quello che esce da sopra le puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 16 marzo 2012 - 19:34 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:34 si ma sai cos'è, non ho modo di vedere quale sia. comunque adesso ho raschiato leggermente con l'unghia e sono usciti sotto i colori, quindi il nero era sporco ostinato. collegato al rosso e va. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 16 marzo 2012 - 19:35 Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:35 non riesco a capire come te abbia messo a posto il volano.. hai messo sopra delle guaine termorestringenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 16 marzo 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 20:09 ho serrato lo statore, ho fatto uscire i cavi dal foro sul carter, ho montato il volano, ora per mettere in moto dovevo mettere il cavo della bobina alla candela e quello dalla bobina a uno dei tre cavetti che uscivano dallo statore. ora, questi 3 cavetti (nero, verde e rosso) erano così sporchi e intrisi di sporco che non si vedevano i colori. ho grattato con l'unghia e sotto allo sporco si vedevano i colori originali dei cavetti. collegato al filo rosso il cavo che esce dalla bobina ed è partita (il motore ce l'ho sul cavalletto, x il momento non mi serve collegare gli altri) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 16 marzo 2012 - 20:13 Share Inviato 16 marzo 2012 - 20:13 ah ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 marzo 2012 - 13:26 Share Inviato 17 marzo 2012 - 13:26 un po' di inventiva.... quando ti ha detto che è quello collegato alle puntine, smonti il coprivolano smonti il coprifagiolo in gomma e vedi le puntine attacchi un tester e vedi NON HAI ILTESTER un carica batteria a 6v e una lampadina NON HAI IL CARICA BATTERIA prendi uno dei 3 fili lo attacchi alla bobina AT e provi la scintilla SE C'E' è lui altrimenti prova gli altri 2...... internet è comodo per imparare ma stiamo perdendo tutto l'estro....."il buzzo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 17 marzo 2012 - 19:49 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 19:49 giusto! comunque è andato in moto alla seconda spedivellata, e la giannelli banana va come un proma se non meglio.. forse perchè la vecchia proma era stata svuotata più volte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 7 ottobre 2014 - 19:20 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 19:20 ciao sartana potresti postarmi qualche foto dettagliata per rimettere a nuovo il mio statore vespa special con bobina esterna smontando il volano ho trovato un casino fili con colori anomali e anche staccati quindi non so dove vanno collegati mi potresti aiutare te ne sarei grato . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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