Vai al contenuto

revisione motore v5a2m

lorenzo1889
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...

ciao ragazzi... ho pulito il volano con benzina e sgrassatore e spazzola per lucidare con il trapano ma dopo che ha preso un pò di acqua è rimasto macchiato. vorrei sapere se in origine il volano era verniciato? cosa mi consigliate di verniciarlo o di sabbiarlo o altro?

di che materiale è fatto? perchè si corrode con l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito di fare quasi tutto domani posto le foto...ma ho notato che dallla guarnizione principale gocciola un pò di olio. posso mettere una leggera patina di silicone sulle guarnizioni e poi richiudere? so che esiste un mastice adatto ma sapete un metodo più pratico??'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok..generalmente si usa un po di ermetico trasparente (marca Vittoria, Arexons etc..) che ha un odore e colore simile al caramello, spalmato su entrambi i semicarter e con la guarnizione in carta originale interposta.

Paste siliconiche (rosse o nere che siano), vengono usate se i piani di accoppiamento non sono lineari e presentano ammaccature causate da errate aperture dei carter

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei provarlo prima di montarlo... solo che non ho il cavalletto come posso fare per accenderlo senza usare la pedivella? e a tenerlo dritto?

se non hai la saldatrice, ti procuri un po di profilati ad "L" per scaffali metallici e ti realizzi il supporto tagliando i profilati a misura ed imbullonandoli. nella sezione download dovrebbe esserci il progetto con le misure. Non credo ti convenga accendere il motore senza bloccarlo saldamente, rischi di rovinarlo e/o farti male...

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

è andato tutto alla grande... l'unica cosa che non sono riuscito a fare è rimmettere il gommino passa cavi(tutti i cavi che dal telaio vanno al motore) nella sua sede. non entra proprio c'è un trucchetto per farlo entrare?

Link al commento
Condividi su altri siti