lorenzo1889 Inviato 29 aprile 2012 - 18:37 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 18:37 grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 7 maggio 2012 - 20:13 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 20:13 ciao ragazzi... ho pulito il volano con benzina e sgrassatore e spazzola per lucidare con il trapano ma dopo che ha preso un pò di acqua è rimasto macchiato. vorrei sapere se in origine il volano era verniciato? cosa mi consigliate di verniciarlo o di sabbiarlo o altro? di che materiale è fatto? perchè si corrode con l'acqua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 7 maggio 2012 - 20:53 Share Inviato 7 maggio 2012 - 20:53 ciao,il volano non va verniciato ma spazzolato o sabbiato,se il tuo è della special 1 serie il materiale è zama se non ricordo male,peso 2,250 kg circa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 8 maggio 2012 - 19:37 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 19:37 grazie il mio pesa 2,15 kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 maggio 2012 - 13:43 Share Inviato 9 maggio 2012 - 13:43 io il mio lo verniciai solo dall'esterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 13 maggio 2012 - 00:06 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 00:06 ho finito di fare quasi tutto domani posto le foto...ma ho notato che dallla guarnizione principale gocciola un pò di olio. posso mettere una leggera patina di silicone sulle guarnizioni e poi richiudere? so che esiste un mastice adatto ma sapete un metodo più pratico??' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 16 maggio 2012 - 21:17 Autore Share Inviato 16 maggio 2012 - 21:17 ciao ho revisionato completamente il mio motore seguendo la guida. sono molto soddisfatto del risultato. devo rivedere la cuffia e il coprivolano che è in pessime condizioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 maggio 2012 - 06:47 Share Inviato 17 maggio 2012 - 06:47 Alla fine cosa hai messo tra guarnizione e carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 17 maggio 2012 - 08:49 Autore Share Inviato 17 maggio 2012 - 08:49 Alla fine cosa hai messo tra guarnizione e carter? niente ho stretto ancora di più i bulloni e ho cambiato l'olio con il sae 30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 maggio 2012 - 10:10 Share Inviato 17 maggio 2012 - 10:10 Ah ok..generalmente si usa un po di ermetico trasparente (marca Vittoria, Arexons etc..) che ha un odore e colore simile al caramello, spalmato su entrambi i semicarter e con la guarnizione in carta originale interposta. Paste siliconiche (rosse o nere che siano), vengono usate se i piani di accoppiamento non sono lineari e presentano ammaccature causate da errate aperture dei carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 20 maggio 2012 - 21:57 Autore Share Inviato 20 maggio 2012 - 21:57 vorrei provarlo prima di montarlo... solo che non ho il cavalletto come posso fare per accenderlo senza usare la pedivella? e a tenerlo dritto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 maggio 2012 - 07:39 Share Inviato 21 maggio 2012 - 07:39 (modificato) vorrei provarlo prima di montarlo... solo che non ho il cavalletto come posso fare per accenderlo senza usare la pedivella? e a tenerlo dritto? se non hai la saldatrice, ti procuri un po di profilati ad "L" per scaffali metallici e ti realizzi il supporto tagliando i profilati a misura ed imbullonandoli. nella sezione download dovrebbe esserci il progetto con le misure. Non credo ti convenga accendere il motore senza bloccarlo saldamente, rischi di rovinarlo e/o farti male... Modificato 21 maggio 2012 - 07:39 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 27 giugno 2012 - 17:00 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:00 è andato tutto alla grande... l'unica cosa che non sono riuscito a fare è rimmettere il gommino passa cavi(tutti i cavi che dal telaio vanno al motore) nella sua sede. non entra proprio c'è un trucchetto per farlo entrare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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