Vai al contenuto

cosa ne pensate di questa crocera

oraziomax
 Share

Recommended Posts

salve a tutti oggi a mio fratello hanno regalato una special del 1980 di carrozeria sta messa male pero non ci perdiamo d animo e la metteremo in sesto . dopo ke abbiamo tolto il motore e mandato il telaio a sabbiare. ci siamo concentrati sul motore . lo abbiamo smontato per vedere cosa sostituire e abbiamo costatato ke si deve sostituire frizione cuscinetti ingranaggio messa in moto e albero motore ke e legermente sbiellato . ci siamo fermati vicino la crocera perke non sapiamo se puo andare questa ke ke e originale vi posto il link con le foto ImageShack Album - 5 images poi volevo chiedervi il nostro motore lo vorremmo fare 75 dr con carburatore 19/19 per l albero motore va bene un mazzucchiello anticipato o dobbiamo prendere un mazzucchiello normale ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti oggi a mio fratello hanno regalato una special del 1980 di carrozeria sta messa male pero non ci perdiamo d animo e la metteremo in sesto . dopo ke abbiamo tolto il motore e mandato il telaio a sabbiare. ci siamo concentrati sul motore . lo abbiamo smontato per vedere cosa sostituire e abbiamo costatato ke si deve sostituire frizione cuscinetti ingranaggio messa in moto e albero motore ke e legermente sbiellato . ci siamo fermati vicino la crocera perke non sapiamo se puo andare questa ke ke e originale vi posto il link con le foto ImageShack Album - 5 images poi volevo chiedervi il nostro motore lo vorremmo fare 75 dr con carburatore 19/19 per l albero motore va bene un mazzucchiello anticipato o dobbiamo prendere un mazzucchiello normale ? grazie

non è semplice dare un giudizio così...

dalle viste che hai fatto non sembra particolarmente consumata

servirebbero un paio di foto fatta non da sopra (ne hai fatte 4) ma da davanti a un paio degli innesti (sono quei becchi)

serve vedere anche come sono messe le nicchie delle ruote dentate delle marce (le nicchie sono quei 4 scansi/asole aperte) che è la zona dove lavora la crocera.

se sono troppo stondate o hanno sbeccature sono da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana ho fatto altre foto spero ke si riesca vedere bene le corone delle marcie le ho fotografate sopra e sotto .http://imageshack.us/g/825/immagine013p.jpg/

a dimenticavo mi vogliono vendere un albero anticipato pinasco nuovo con inesti in teflon .cono 19 con corsa 43 da mettere sotto un 75 dr con carburatore 19/19 per 45 euro lei cosa mi consiglia lo prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana ho fatto altre foto spero ke si riesca vedere bene le corone delle marcie le ho fotografate sopra e sotto .ImageShack Album - 13 images

a dimenticavo mi vogliono vendere un albero anticipato pinasco nuovo con inesti in teflon .cono 19 con corsa 43 da mettere sotto un 75 dr con carburatore 19/19 per 45 euro lei cosa mi consiglia lo prendo

se trovi un pinasco vecchia maniera (quello con gli innesti in teflon) compralo subito - è un ottimo albero.

se il pinasco è di quelli di nuova produzione .... compralo lo stesso: è un ottimo prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok cambio la crocera con una originale con molla spingi sfera . per la primaria cosa mi consigliate ? la configurazione e la seguente : dr 75 -albero motore polini anticipato - carburatore 19/19 e marmitta originale ke poi originale non e perke non e della piaggio ma mi sembra della sito senza lana di vetro dentro grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok cambio la crocera con una originale con molla spingi sfera . per la primaria cosa mi consigliate ? la configurazione e la seguente : dr 75 -albero motore polini anticipato - carburatore 19/19 e marmitta originale ke poi originale non e perke non e della piaggio ma mi sembra della sito senza lana di vetro dentro grazie

che strade fai prevalentemente?

se fai sempre pianura puoi azzardare una 24/72 denti dritti

avrai marce piuttosto lunghe e una 4* che tira poco

altrimenti o la classica 18/67 denti elicoidali, ma con la configurazione che hai ti divora le marce in 200 metri

una via di mezzo (che tende più alla 18/67 che alla 24/72 come lunghezza di rapporto) è la 21/76 denti dritti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille siete mitici . ora vorrei domandarvi un altra cosa . al riguardo del albero polini con inesti in teflon , quest albero nuovo ke mi vogliono vendere non ha il cuscinetto a rulli nella biella esendo ke quest albero e fuori produzione posso meterci un altro cuscinetto a rulli di un altro albero ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e il venditore dove lo preso solo ke io me lo sono aggiudicato per 45 euro + 10 di spedizioni albero motore Pinasco vespa cono da 19 corsa 43 | eBay prima ke lo pago mi faccio mandare altre foto . cosi ve le faccio vedere se va bene lo pago se no va bene non lo pago

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e il venditore dove lo preso solo ke io me lo sono aggiudicato per 45 euro + 10 di spedizioni albero motore Pinasco vespa cono da 19 corsa 43 | eBay prima ke lo pago mi faccio mandare altre foto . cosi ve le faccio vedere se va bene lo pago se no va bene non lo pago

va benissimo

pagalo subito e fattelo mandare

la gabbia a rulli del piede di biella, è una comunissima gabbietta per spinotto Ø12

ti consiglio quella dell'ape che è più larga ed ha meno gioco sull'asse dello spinotto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa dove la posso trovare quella del ape hai un rivenditore on line . oggi sono andato da un ricambista per la crocera ed aveva quella olimpia va bene per il mio motore 75 me la fa pagare 45 euro ho dovevo prendere drt . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa dove la posso trovare quella del ape hai un rivenditore on line . oggi sono andato da un ricambista per la crocera ed aveva quella olimpia va bene per il mio motore 75 me la fa pagare 45 euro ho dovevo prendere drt . grazie

l'olympia non è proprio delle migliori

la gabbia a rulli originale è 12x17x13

se nel pistone tu misuri distanza interna tra le sedi dello spinotto (dove incastri la gabbia a rulli) hai una misura prossima al 13, solo nel 50

gia del 75 hai di più

se monti la gabbietta normale, lavora bene, per carità MA se si sposta tutta da un lato o tutta dall'altro hai i rulli che non lavorano completamente nel piede di biella....

Sono piccolezze ma più piccolezze messe assieme fanno un motore migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olympia non è proprio delle migliori

la gabbia a rulli originale è 12x17x13

se nel pistone tu misuri distanza interna tra le sedi dello spinotto (dove incastri la gabbia a rulli) hai una misura prossima al 13, solo nel 50

gia del 75 hai di più

se monti la gabbietta normale, lavora bene, per carità MA se si sposta tutta da un lato o tutta dall'altro hai i rulli che non lavorano completamente nel piede di biella....

Sono piccolezze ma più piccolezze messe assieme fanno un motore migliore

Allora vista la tua esperienza,quale marca di crocera consigli di acquistare considerando che oramai da quello che ho sentito nenche le crocere piaggio sono quelle di una volta???

Supponendo di non avere un motore ad alte prestazioni,ma un normale motore per uso turistico da 75 a 102....

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti