devil1789 Inviato 17 marzo 2012 - 13:17 Share Inviato 17 marzo 2012 - 13:17 Ciao a tutti ragazzi, 3 giorni fa ho potuto fare per la prima volta un giretto con la "nuova" pk 125 (impianto 6 volt senza frecce), visto che l'ho assicurata ma non ho ancora provveduto a fare la revisione, sono andato in una zona vicina dove potessi girare tranquillo, con un bel rettilineo lungo e la salita. Ebbene, ho notato già nella strada per arrivare al posto suddetto che la vespa, esclusa la prima marcia, dagli alti giri della seconda inizia ad avere dei vuoti preoccupanti, accentuati in salita, non riuscivo assolutamente a prendere velocità in nessun modo e la terza in salita me la sognavo. Arrivato al rettilineo ho notato che il cambio è decisamente impreciso, la terza e la quarta sono decisamente difficili da centrare con precisione, non so se il cambio della pk è peggiore di quello del px ma probabilmente la mia ha qualche lavoretto da fare (i dischi frizia li avevo già sostituiti). Oltretutto in terza e quarta si fa fatica a lanciare la vespa in velocità, che soffre tantissimo di vuoti molto strani, oltre i 60 ci vorrebbe la piacenza brescia come tragitto in rettilineo per poterci arrivare. Ho notato inoltre che la vespa alle volte resta accelerata, e che sale molto di giri da sola, in folle da fermo, ed appena parto (anziché impennarmi in faccia accecandomi per sempre) mentre è accelerata, ha un mega vuoto che la fa partire meno sprint del normale. So che è semi impossibile chiedervi esattamente cosa possa essere in questo modo ma, avete qualche idea? Mio fratello dice che il primavera di un amico aveva problemi simili nei vuoti che migliorarono sostituendo la bobina, può essere lei? Mi sembra così strano... Vi ringrazio in anticipo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 18 marzo 2012 - 09:19 Share Inviato 18 marzo 2012 - 09:19 per i vuoti si tratta quasi sicuramente della carburazione... devi controllare che il collettore sia ben attacato, e naturalmente se hai messo un gt maggiorato devi adeguarne i getti. Fai molta attenzione che il grippaggio è dietro l'angolo in queste situazioni! per le maerce è vero che le small hanno una cambio un po più rude ma non tanto come fai intendere tu, devi controllare che i fili siano tirati al punto giusto e le guaine ben oliate (agendo sul registri tiri un po i fili e la provi...) se hai gia provato in questo modo potrebbe essere la crocera consumata o rovinata che va cambiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 18 marzo 2012 - 13:31 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 13:31 per i vuoti si tratta quasi sicuramente della carburazione... devi controllare che il collettore sia ben attacato, e naturalmente se hai messo un gt maggiorato devi adeguarne i getti. Fai molta attenzione che il grippaggio è dietro l'angolo in queste situazioni!per le maerce è vero che le small hanno una cambio un po più rude ma non tanto come fai intendere tu, devi controllare che i fili siano tirati al punto giusto e le guaine ben oliate (agendo sul registri tiri un po i fili e la provi...) se hai gia provato in questo modo potrebbe essere la crocera consumata o rovinata che va cambiata. Grazie della risposta Io avevo cambiato solo il cavo della leva frizione, quelli del cambio sono quelli dal selettore? Come li cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 18 marzo 2012 - 14:02 Share Inviato 18 marzo 2012 - 14:02 oltre a cambiarli agendo sui registri (vicino al carter vedi che escono) avvitando o svitando trovi il compromesso giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardo1973 Inviato 20 marzo 2012 - 13:55 Share Inviato 20 marzo 2012 - 13:55 Potrebbero essere tante cose,carburazione magra o carburatore sporco,aspira aria da qualche parte,cilindro rigato o fasce incollate,potrebbe essere fase o puntine chiuse.... Devi provare singolarmente qualsiasi cosa possibile,a volte puo essere anche una fesseria o la cosa piu impensabile. Spesso e volentieri le vespa ti fanno uscire di testa. Per il resto saranno da registrare le cordicelle o la crocera andata. Se hai tempo butta a terra il motore,lo metti su un cavalletto e le dai una bella sistemata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 marzo 2012 - 13:59 Share Inviato 20 marzo 2012 - 13:59 se resta accellerata penso che la prima causa sia un tiraggio d'aria inoltre i vuoti lo confermerebbero. occhio che scalda molto in questi casi e la grippata é facile ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 marzo 2012 - 14:05 Share Inviato 20 marzo 2012 - 14:05 Confermo l'ipotesi del tiraggio aria.......secondo me potrebbe aspirare da questi punti: Collettore. Paraolio di banco. testa e cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 20 marzo 2012 - 14:46 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 14:46 Ho parzialmente risolto il problema del cambio sostituendo i due cavi regolandoli (non molto a dire il vero), è bastato tirare bene e serrare i cavi nuovi lavorando col selettore il folle allineando bene il manettino. Prima secondo me avevanO regolato proprio male i cavi lavorando magari col selettore in una posizione intermedia pertanto le marce erano anche imprecise da trovare col comando dal manubrio. Per i vuoti, mio fratello sostiene possa trattarsi di carburatore sporco, se non c'è molta differenza di costi internet ricambist acquisterò sotto casa un kit di guarnizioni per il mio carburo e lo revisionerò del tutto. Non l'ho mai fatto ma spero sia agibile...poi proverò tutto il resto sperando di non doverlo fare e risolverla già così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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