saveriovespa Inviato 17 marzo 2012 - 13:38 Share Inviato 17 marzo 2012 - 13:38 salve ragazzi dopo tanto tempo ritorno a scrivere sul forum....e subito per chiedervi un aiuto...stamane mi hanno proposto una vb1t restaurata circa 10 anni fa, tenuta sempre in garage ferma con dei pacchi sopra e mai utilizzata....la vespa ha il suo colore originale ed è completa di tutti i pezzi originali(faro,stop....)tranne le chiavi..... L'unica pecca è che ha solo targa ed è radiata..... Chiede 3000 euro non trattabile....che ne dite del prezzo?è buono?quanto ci vogliono per rifare i documenti? è una prassi semplice o deve essere fatta dall'agenzia? Ps togliere la vbb1t per prendere quella che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 17 marzo 2012 - 14:12 Share Inviato 17 marzo 2012 - 14:12 Bah dipende come è restaurata,cioè se fosse da risabbiare di nuovo per rifarla tutta la lascerei lì dov'è,ma se invece è discreta ed iscrivibile fmi il prezzo non è male. Inoltre se ha solo la targa accertati che sia stata iscritta al pra e quindi realmente radiata (però su questo punto lascio la parola ai più esperti). Se devi toglierti la vbb per questa non so consigliarti,devi decidere tu qual è la vespa che fa per te seondo le tue esigenze. Comunque appena puoi posta una foto così valutiamo meglio...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 17 marzo 2012 - 18:03 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 18:03 è in ottimo stato...solo qualche graffio dovuto al fatto che è coperta da anni da cartoni....credo che è stata prodotta in serie minore e con più valore della vbb1 vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 17 marzo 2012 - 20:06 Share Inviato 17 marzo 2012 - 20:06 Non togliere la vbb1.... E aggiungi la vb1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 17 marzo 2012 - 20:14 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 20:14 non posso...magari..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 19 marzo 2012 - 08:43 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 08:43 eccovi alcune foto...che ne dite? 3000 euro ci vale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 19 marzo 2012 - 09:02 Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:02 la prendo io se non la prendo tu... Ma è radiata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 19 marzo 2012 - 09:04 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:04 si solo targa....è quello che mi frena.....ha graffietti superficiali...ma tutti pezzi orginali marcati siem....telaio che si legge una favola....ma per fare i documenti quanto ci vuole? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 marzo 2012 - 09:11 Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:11 si solo targa....è quello che mi frena.....ha graffietti superficiali...ma tutti pezzi orginali marcati siem....telaio che si legge una favola....ma per fare i documenti quanto ci vuole? E' questo secondo me il punto....hai visto per caso la visura o se non l'hai vista vai subito a farla se sei interessato all'acquisto... Infatti se dovesse risultare visura in bianco cioè mai iscritta al pra senza il vecchio libretto avrai qualche rogna a reimmatricolarla. Se invece è solo radiata d'ufficio allora la strada è un po' più semplice,vista così infatti la vespa sembrerebbe iscrivibile fmi (dopo un'accurata pulizia e togliendo tutti gli accessori). Comunque non sono espertissimo in burocrazia quindi vediamo cosa ne dicono gli esperti di pratiche vespistiche...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 19 marzo 2012 - 09:13 Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:13 Un'eternità..... Minimo 6 mesi per prassi normali... Poi se ante anni 60,forse devi fare il collaudo in centri specializzati.. Io da treviso devo andare a verona.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 19 marzo 2012 - 09:14 Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:14 Io con la lambretta con sola targa visura in bianco,15gg me l'hanno messa in strada...boh.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 23 marzo 2012 - 11:35 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 11:35 ragazzi sono sceso a 2800 con il prezzo che ne dite?vale la pena prenderla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 23 marzo 2012 - 12:00 Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:00 oddio...messa bene, è messa bene.....fai una visura.....se poi hai agganci e tanta pazienza...la rimetti in strada in tempi abbastanza decenti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 23 marzo 2012 - 12:04 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:04 Ci vuole tempo per rimetterla in strada con solo targa?dalla visura risulta iscritta ma radiata...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2012 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:09 Ci vuole tempo per rimetterla in strada con solo targa?dalla visura risulta iscritta ma radiata...... Per la procedura, leggi attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 23 marzo 2012 - 12:17 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:17 ho letto ma non capisco i tempi...se porto tutto all'agenzia in quanto tempo può farmi il tutto?40/50gg....allora ragazzi che ne dite della vespa per 2800 chiudo o tiro ancora....completa vero?stop originale?colore?visto che ne vedo alcune su subito di altri colori e fanalino rettangolare....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2012 - 12:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:26 ho letto ma non capisco i tempi...se porto tutto all'agenzia in quanto tempo può farmi il tutto?40/50gg....allora ragazzi che ne dite della vespa per 2800 chiudo o tiro ancora....completa vero?stop originale?colore?visto che ne vedo alcune su subito di altri colori e fanalino rettangolare....grazie I tempi sono imponderabili perché dipendono da troppi fattori, comunque, per l'iscrizione al registro storico FMI, se ne vanno almeno 6 mesi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 23 marzo 2012 - 12:29 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:29 ok grazie......cmq a questo punto credo di farla iscrivere asi visto che sono già socio asi....come vedete lo stato della vespa?per quella cifra conviene? visto che devo togliere la vbb per prendere quella....stop e colore originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2012 - 12:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:33 ok grazie......cmq a questo punto credo di farla iscrivere asi visto che sono già socio asi....come vedete lo stato della vespa?per quella cifra conviene? visto che devo togliere la vbb per prendere quella....stop e colore originali? Io non sostituirei una VBB con una VB1, ma è una questione di gusti. Se ti piace, prendila! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 23 marzo 2012 - 13:04 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 13:04 vabbè la vb1 è molto più particolare della vbb.....sono entrambe 150 ma credo che la vb1 ha un fascino maggiore visto che ha il telaio che assomiglia alla gs.....e credo anche un valore maggiore visto che è stato prodotta per due anni....ma voi la prendereste con documenti o anche con solo targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semaone Inviato 28 marzo 2012 - 08:53 Share Inviato 28 marzo 2012 - 08:53 Io non sostituirei una VBB con una VB1, ma è una questione di gusti. Se ti piace, prendila! Ciao, Gino Ciao a tutti, la discussione interessa anche a me. La VB1 è un modello che mi piace tantissimo. Come mai non la cambiereste con una VBB? Estetica e gusto a parte è da considerarsi tanto meno affidabile ad esempio delle VBB? PS. io la prenderei anche se radiata. Se hai pazienza la rimetti tranquillamente in strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 28 marzo 2012 - 09:10 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 09:10 ragazzi come mai la maggior parte di voi dice di non sostituire la vbb con vb1? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 marzo 2012 - 09:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2012 - 09:21 Ciao a tutti, la discussione interessa anche a me. La VB1 è un modello che mi piace tantissimo. Come mai non la cambiereste con una VBB? Estetica e gusto a parte è da considerarsi tanto meno affidabile ad esempio delle VBB? PS. io la prenderei anche se radiata. Se hai pazienza la rimetti tranquillamente in strada. Prima di tutto perché conosco molto bene l'affidabilità dei motori della serie VBB e Super, in quasi 14 anni c'ho fatto qualcosa come 180.000 km, girando per mezza Italia, con pochissimi interventi! Inoltre, le VBB funzionano con miscela al 2%, mentre la VB1 va al 5% e, francamente, oggi come oggi, lasciarsi dietro una scia di fumo puzzolente di olio non mi attira molto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 marzo 2012 - 09:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2012 - 09:28 ragazzi come mai la maggior parte di voi dice di non sostituire la vbb con vb1? Intendiamoci, la mia è un valutazione assolutamente personale, ognuno è libero di fare quel che vuole! Se ti piace, prendila. Le mie ragioni le ho esposte. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 28 marzo 2012 - 09:41 Share Inviato 28 marzo 2012 - 09:41 La Vb1 sebra messa bene. Io del fatto che è radiata non mi preoccuperei. Con calma e pazienza se non è oggi è domani riesci a metterla in strada. Io personalmente faccio un'altra considerazione. Prenderei una qualsiasi altra Vespa che mi interessa....ma non metterei mai in discussione la vendita di una Vespa già di mia propietà. Anche se una vespa non mi piace per qualche motivo (caratteristiche tecniche, guida, affidabilità, ecc). Magari la prendo di meno, solo per farci un giro 2 3 volte l'anno. Ma non l venderei. Aspetterei, metterei da parte qualche eruro e poi rivaluterei la situazione. E stiamo parlando solo della spesa iniziale perl'acquisto e della reimatricolazione perchè poi a livello di bollo e di asscurazione d'epoca non aumenti le tue spese annuali di molto, sono scarsi 25 euro l'anno in più 12-15 euro di bollo in funzione della tua residenza e una decina di euro per l'assicurazione della seconda vespa assicurata (purchè iscritta anch'essa ad un RS). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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