lorenzodaniele Inviato 8 aprile 2012 - 20:59 Autore Share Inviato 8 aprile 2012 - 20:59 devo smontare il contakm per sostituire il vetro, sapete indicarmi come fare? oppure dove posso trovare un post? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 aprile 2012 - 21:18 Share Inviato 8 aprile 2012 - 21:18 devo smontare il contakm per sostituire il vetro, sapete indicarmi come fare?oppure dove posso trovare un post? Prova a dare un'occhiata nella sezione officina Large, tra i post in evidenza se la discussione in evidenza fa al caso tuo: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 8 aprile 2012 - 21:27 Autore Share Inviato 8 aprile 2012 - 21:27 Prova a dare un'occhiata nella sezione officina Large, tra i post in evidenza se la discussione in evidenza fa al caso tuo: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html penso di si,è proprio quello, peccato per le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 10 aprile 2012 - 23:11 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 23:11 dopo otto ore di cabina di verniciatura, non soddisfatto, (più che altro obbligato dalle previsioni meteo per il week end) ho continuato a casa, dovevo necessariamente coprire i pezzi, i cerchioni stavano iniziando ad ossidarsi. ho dato una bella carteggiata per eliminare i residui di sabbia e per togliere quel leggero strato di ossido. visto l'ora tarda, non ho documentato molto. il "sabbiatore" ha tralasciato un lato di un cerchio e dovrò raschiarlo con metodi rudimentali (a mano) mi rimane così di trattare il manubrio, preparare le plastiche, il serbatoio, cavalletto, coprivolano, forcella e tamburi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 aprile 2012 - 22:49 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 22:49 questa sera (stranamente) il mio piccolo "trota" s'è addormentato presto ed ho approfittato del silenzio della notte per, diciamo "restaurare" il contakm. ho appena terminato di sostituire il vetro e la ghiera e non è stato difficile, la guida mi è stata utile. inizialmente era così: con un cacciavitino ho alzato il bordino, ho pulito il fondo nero con carta assorbente ed acqua ed ho riassemblato con le dovute sostituzioni ho capovolto il tutto e con la mano sx ho spinto verso il tavolo e con la dx ho appuntato la ghiera in punti incrociati, e per evitare di graffiare la vernice ho usato una molletta da bucato come bulino. questo è il risultato... dimenticavo, ho pulito le guarnizioni con acqua e sapone neutro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 aprile 2012 - 05:25 Share Inviato 14 aprile 2012 - 05:25 Ottimo lavoro. Curiosità: Il vecchio vetrino e la vecchia ghiera non si riusciva a recuperarle? Dove hai reperito i ricambi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 aprile 2012 - 06:47 Share Inviato 14 aprile 2012 - 06:47 bellissimo lavoro!complimenti!la rifarai del suo colore vero? è bellissimo!io non metterei più le plastiche ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 14 aprile 2012 - 10:53 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 10:53 Ottimo lavoro. Curiosità:Il vecchio vetrino e la vecchia ghiera non si riusciva a recuperarle? Dove hai reperito i ricambi? il vetrino è graffiato e la ghiera forse si può recuperare, solo che ha i bordi arrotondati, la vernice è un pò saltata, non ne vale la pena. li ho presi da restaurolandia, prezzo un pò alto ma a differenti da altri che ho visto, più di qualità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 14 aprile 2012 - 10:55 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 10:55 bellissimo lavoro!complimenti!la rifarai del suo colore vero? è bellissimo!io non metterei più le plastiche ... grazie! si, la rifarò azzurro cina, le plastiche no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespedda Inviato 14 aprile 2012 - 11:13 Share Inviato 14 aprile 2012 - 11:13 Ottimo lavoro! Curiosità: dato che portare a ferro il telaio in maniera meccanica è un' operazione più lenta rispetto alla sabbiatura, come hai fatto per evitare che la lamiera iniziasse a ossidare? Lavoravi su una porzione e davi subito qualche protettivo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 14 aprile 2012 - 12:22 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 12:22 Ottimo lavoro! Curiosità: dato che portare a ferro il telaio in maniera meccanica è un' operazione più lenta rispetto alla sabbiatura, come hai fatto per evitare che la lamiera iniziasse a ossidare? Lavoravi su una porzione e davi subito qualche protettivo? grazie no, ho carteggiato tutta la vespa e coperto tutto nello stesso giorno. effettivamente è più lenta, ma se lo fai tutti i giorni per lavoro hai un ritmo decisamente più veloce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 aprile 2012 - 12:30 Share Inviato 14 aprile 2012 - 12:30 il vetrino è graffiato Se il graffio non è molto profondo, se vuoi potresti recuperarlo. Il mio l'ho ripristinato spianando i graffi con carta abrasiva 800-1000-1500-2000, lucidato con pasta abrasiva, lavata con acqua e sapone dei piatti e poi una lucidata di finitura con polish. E' tornato quasi nuovo. Lo stesso procedimento l'ho adottato per un vetrino di un fanale posteriore, ho avuto un ottimo risultato rispetto alla base di partenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 14 aprile 2012 - 12:37 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 12:37 Se il graffio non è molto profondo, se vuoi potresti recuperarlo. Il mio l'ho ripristinato spianando i graffi con carta abrasiva 800-1000-1500-2000, lucidato con pasta abrasiva, lavata con acqua e sapone dei piatti e poi una lucidata di finitura con polish. E' tornato quasi nuovo. Lo stesso procedimento l'ho adottato per un vetrino di un fanale posteriore, ho avuto un ottimo risultato rispetto alla base di partenza. lo so, ma per questione di tempo non l'ho fatto, ho troppa carne sul fuoco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 14 aprile 2012 - 13:03 Share Inviato 14 aprile 2012 - 13:03 e vai con l'azzurro cina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 16 aprile 2012 - 23:37 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 23:37 le condizioni climatiche avverse mi impediscono di continuare, oggi sono riuscito a smorchiare il cavalletto e a sostituire una manopola. prima e dopo forse non ce n'era bisogno, ma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 21 aprile 2012 - 21:02 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 21:02 oggi nonostante il tempo incerto sono riuscito a fare qualcosa. ho trovato rifugio nella vesp"aia", ecco alcuni miei collaboratori "punkabbestia". sono riuscito a preparare le plastiche, il semicerchio dimenticato dal sabbiatore, la forcella il cavalletto, il copriventola, il serbatoio, lo sterzo ed il tamburo post. e a dargli il fondo per domani vorrei riuscire a fare le parti colore alluminio e nere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 22 aprile 2012 - 07:59 Share Inviato 22 aprile 2012 - 07:59 Il cavalletto e le relative staffe andrebbero zincate non verniciate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 22 aprile 2012 - 09:20 Share Inviato 22 aprile 2012 - 09:20 :Lol_5:ciao non è meglio se smontavi il tappo e rubinetto del serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 aprile 2012 - 21:54 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 21:54 il cavalletto è il suo originale ed era nero , per adesso la ri-faccio così. per quanto riguarda il tappo del serbatoio, questa è solo una prima mano di fondo, lo smonterò prima della seconda mano e della vernice, non l'ho fatto adesso solo per non lasciare il serbatoio aperto, dato che posso lavorarci solo nel week end,e con il clima umido di questi giorni potrebbe arrugginire. vi posto il lavoro di oggi. ho incominciato subito dopo il gran premio perchè prima era nuvoloso e minacciava di piovere. sono riuscito a fare le parti color alluminio:forcella (qualcuno mi dirà: ma non era meglio se la smontavi?) tamburo, cerchi e copriventola. prima un lato, poi l'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 27 aprile 2012 - 22:27 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 22:27 i lavori continuano, ho praticamente otturato le porosità dello sterzo con dello stucco alla nitro, le plastiche, ho preparato i cofani stuccati con sintofer e rifinito con quello alla nitro leggera carteggiatina per far evidenziare ulteriori bozze il manubrio l'ho carteggiato con grana 220 a mano. ho iniziato a rimontare le ruote ma mi sono fermato, i bulloni sono da sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 1 maggio 2012 - 21:44 Autore Share Inviato 1 maggio 2012 - 21:44 ho fatto progressi, sono quasi alla fine, vi posto qualcosa (sempre se interessa ) ho stuccato e carteggiato le superfici e successivamente applicato un fondo riempitivo della lecler (ecco la scheda tecnica:37440484-I 29105.PDF) ho sigillato qualche fessura e ri-levigato il tutto con carta 400 a mano e con brite, e spruzzato il colore. ho usato questo prodotto:10062100441-1-I M1000.pdf, logicamente l'azzurro cina codice max ecc ecc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 2 maggio 2012 - 18:28 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:28 :applauso:ottimo lavoro, ma il motore come sta messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 2 maggio 2012 - 19:56 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 19:56 :applauso:ottimo lavoro, ma il motore come sta messo? di motore sta bene, era solo giù di carrozza. vi posto qualche altra cosa: anche i pezzi sono stati trattati nello stesso modo, sella prima e dopo, e il cavalletto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 2 maggio 2012 - 20:10 Share Inviato 2 maggio 2012 - 20:10 alla grandissima!!!!!:applauso: il colore è come la vespa del mio papi che stupidamente la dammo via...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 2 maggio 2012 - 20:33 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 20:33 alla grandissima!!!!!:applauso: il colore è come la vespa del mio papi che stupidamente la dammo via...... errori di gioventù! metto qualche altro scatto dei pezzi, e stasera sono riuscito a fere solo questo, (dopo aver rimesso la mezzaluna della frizione della special...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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