MaFra Inviato Marzo 17, 2012 Inviato Marzo 17, 2012 Ciao oggi ho usato la mia Vespa 125 px del 1985 dopo una settimana che è rimasta ferma...ho tirato l aria, messa in moto con la pedaliera e aspettato un po prima di togliere l aria e lasciarla scaldare un po al minimo...fin qui tutto ok, faccio 300 metri e la moto inizia a ingolfarsi ma la tengo accesa con l acceleratore...percorro 8 km e mi fermo per una commissione e al momento di accenderla non ne sentiva di accendersi finchè non ho provato con l aria e da lì si è messa in moto...pochi secondo e si ingolfa tolgo l aria e dopo pochi secondi si ringolfa...ma la tengo accesa con l acceleratore...mi avvio per un altra destinazione e percorro altri 7 km e poco prima di fermarmi andando a 70km/h sento odore di bruciato...non capisco cosa possa essere...mi fermo per controllare e la moto non regge il minimo e si rispegne...aspetto 10 minuti e riparto per rientrare a casa (altri 13 km) ma la moto a 70 km/h emanava odore di bruciato e si ingolfava quando scalavo e in piu se toglievo la frizione si spegnava...non capisco cosa possa essere, la miscela c è pulirò il carburatore ma la puzza? Sarà la marmitta? 0 Cita
juri Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 Magari fatti spostare la discussione nella sezione adatta, avrai più consigli! 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 25, 2012 Inviato Marzo 25, 2012 Prova un'altra candela, la frizione stacca bene? Sia a caldo che a freddo? 0 Cita
MaFra Inviato Marzo 26, 2012 Autore Inviato Marzo 26, 2012 La frizione si inserisce nel "classico modo" della vespa, metto la prima e quando piano piano rilascio la leva si sento il TAC di innesco...il problema è quando scalo dalla 3a alla 2a che va in follo e lo trovo pericoloso perché credendo di averla inserita accellero e quando si inserisce da sola mi da uno strattone col rischio di impennare o peggio che io cada 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 26, 2012 Inviato Marzo 26, 2012 Allora vedrai che è una questione di regolazione dei cavi del cambio 0 Cita
MaFra Inviato Marzo 27, 2012 Autore Inviato Marzo 27, 2012 Il problema si presenta solo quando è a folle ..in marcia non si ingolfa 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Sposto in officina large frame...prima risolviamo il problema dell'ingolfamento..la candela l'hai cambiata? Controlla se la candela è umida o asciutta quando la smonti e se noti dello sporco nella parte posteriore del carburatore verso l'ammortizzatore 0 Cita
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