MaFra Inviato 17 marzo 2012 - 22:57 Share Inviato 17 marzo 2012 - 22:57 Ciao oggi ho usato la mia Vespa 125 px del 1985 dopo una settimana che è rimasta ferma...ho tirato l aria, messa in moto con la pedaliera e aspettato un po prima di togliere l aria e lasciarla scaldare un po al minimo...fin qui tutto ok, faccio 300 metri e la moto inizia a ingolfarsi ma la tengo accesa con l acceleratore...percorro 8 km e mi fermo per una commissione e al momento di accenderla non ne sentiva di accendersi finchè non ho provato con l aria e da lì si è messa in moto...pochi secondo e si ingolfa tolgo l aria e dopo pochi secondi si ringolfa...ma la tengo accesa con l acceleratore...mi avvio per un altra destinazione e percorro altri 7 km e poco prima di fermarmi andando a 70km/h sento odore di bruciato...non capisco cosa possa essere...mi fermo per controllare e la moto non regge il minimo e si rispegne...aspetto 10 minuti e riparto per rientrare a casa (altri 13 km) ma la moto a 70 km/h emanava odore di bruciato e si ingolfava quando scalavo e in piu se toglievo la frizione si spegnava...non capisco cosa possa essere, la miscela c è pulirò il carburatore ma la puzza? Sarà la marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 23 marzo 2012 - 18:32 Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:32 Magari fatti spostare la discussione nella sezione adatta, avrai più consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 marzo 2012 - 21:16 Share Inviato 25 marzo 2012 - 21:16 Prova un'altra candela, la frizione stacca bene? Sia a caldo che a freddo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaFra Inviato 26 marzo 2012 - 11:04 Autore Share Inviato 26 marzo 2012 - 11:04 La frizione si inserisce nel "classico modo" della vespa, metto la prima e quando piano piano rilascio la leva si sento il TAC di innesco...il problema è quando scalo dalla 3a alla 2a che va in follo e lo trovo pericoloso perché credendo di averla inserita accellero e quando si inserisce da sola mi da uno strattone col rischio di impennare o peggio che io cada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 marzo 2012 - 12:02 Share Inviato 26 marzo 2012 - 12:02 Allora vedrai che è una questione di regolazione dei cavi del cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaFra Inviato 27 marzo 2012 - 11:31 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 11:31 Il problema si presenta solo quando è a folle ..in marcia non si ingolfa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 marzo 2012 - 12:59 Share Inviato 27 marzo 2012 - 12:59 Sposto in officina large frame...prima risolviamo il problema dell'ingolfamento..la candela l'hai cambiata? Controlla se la candela è umida o asciutta quando la smonti e se noti dello sporco nella parte posteriore del carburatore verso l'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.