sadovespa Inviato 18 marzo 2012 - 09:42 Share Inviato 18 marzo 2012 - 09:42 mi e succeso l altro giorno andando a fare un giro ho notato che se chiudo e riapro velocementa l acceleratore mi fa un vuoto strano in questo momento monto il pinasco 175 con il carburatore 24/24 con il getto 120 cosa puo essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 2 aprile 2012 - 05:24 Share Inviato 2 aprile 2012 - 05:24 anche a me fa lo stesso scherzo....a gas parzializzato fa dei vuoti della madonna...a gas tutto aperto tutto perfetto... nessuno risponde?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 2 aprile 2012 - 05:37 Share Inviato 2 aprile 2012 - 05:37 anche a me fa lo stesso scherzo....a gas parzializzato fa dei vuoti della madonna...a gas tutto aperto tutto perfetto... nessuno risponde?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 aprile 2012 - 06:26 Share Inviato 2 aprile 2012 - 06:26 Magro al minimo. Svita di mezzo giro la vite di regolazione della carburazione al minimo e riprova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 2 aprile 2012 - 06:44 Share Inviato 2 aprile 2012 - 06:44 Magro al minimo. Svita di mezzo giro la vite di regolazione della carburazione al minimo e riprova ah ok, proverò a fare così... io monto un si 26/26 con mix con 160/BE3/120 e getto minimo 55 il getto del minimo secondo te va bene? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 aprile 2012 - 06:51 Share Inviato 2 aprile 2012 - 06:51 Non ho mai montato il SI26 ... sinceramente non ho idea di quale possa essere la sua configurazione ottimale Ma comincia con la vite del minimo, poi regolati di conseguenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 2 aprile 2012 - 07:12 Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:12 Non ho mai montato il SI26 ... sinceramente non ho idea di quale possa essere la sua configurazione ottimale Ma comincia con la vite del minimo, poi regolati di conseguenza e già, sto facendo da cavia.. non ho ancora trovato nessuno che lo abbia montato... comunque, la vite della carburazione regola sia il minimo che i medi regimi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 aprile 2012 - 07:17 Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:17 Bene o male regola fino ad 1/4 di acceleratore ma in parte influisce anche oltre anche se in maniera meno decisiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 2 aprile 2012 - 07:23 Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:23 Bene o male regola fino ad 1/4 di acceleratore ma in parte influisce anche oltre anche se in maniera meno decisiva ah ok...allora proverò a svitare un po'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 aprile 2012 - 07:30 Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:30 io salirei almeno 4 punti di max, sul mio pinasco con carburatore 24/24 e freno aria 160 andavo col max 122 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 2 aprile 2012 - 07:43 Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:43 io salirei almeno 4 punti di max, sul mio pinasco con carburatore 24/24 e freno aria 160 andavo col max 122 ok...proverò col 130 allora ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato... non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 aprile 2012 - 07:53 Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:53 ok...proverò col 130 allora esagerato...... al massimo metti un 124 o 126 ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato... non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto?? non credo..... però tutto e possibile, fai le prove sul carburo e se non risolvi passa alla paratia. Cavolo ma se volevi un bel carburatore avresti messo un phbh da 28 , gli si sono poco configurabili sino al 24 , immagino col 26. Se hai un freno aria più grande prova a montare quello per poi salire col getto max sino a 135, così facendo il carburatore sarà meno sensibile e rompe meno. io sulla colonna max ora vado così 185/be3/ 134 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 aprile 2012 - 07:56 Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:56 ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato... non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto?? Quella paratia serve proprio per evitare che in velocità si sballi la carburazione!! Dal tunnel entra aria che viene pescata dal nasello e va a smagrire. Prima di fare qualsiasi modifica rimetti quella paratia e poi riprova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 aprile 2012 - 08:07 Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:07 Quella paratia serve proprio per evitare che in velocità si sballi la carburazione!! Dal tunnel entra aria che viene pescata dal nasello e va a smagrire. Prima di fare qualsiasi modifica rimetti quella paratia e poi riprova e quindi potrebbe spiegare i vuoti quando chiudi e riapri in quanto il vuoto e sintomo di poca benza o in questo caso troppa aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 aprile 2012 - 08:16 Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:16 Esatto! Pare impossibile ma quella paratia sballa in maniera imprevedibile la carburazione della Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 2 aprile 2012 - 08:18 Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:18 cazzarola, :orrore: pensavo fosse un pezzo inutile, e non l'ho più rimesso....caxxo... allora x prima cosa rimetto quello e provo...e poi cerco di carburarla... x gt1968: lo so che un phbh è molto meglio, però volevo la comodità del mix... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 aprile 2012 - 09:50 Share Inviato 2 aprile 2012 - 09:50 x gt1968: lo so che un phbh è molto meglio, però volevo la comodità del mix... Il mix è una grande comodità, però se cerchi su VOL l'utente zoan ha tenuto il mix col 30 , ho visto il tutto in funzione con i miei occhi:ok: gran bel lavorone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 2 aprile 2012 - 10:07 Share Inviato 2 aprile 2012 - 10:07 Il mix è una grande comodità, però se cerchi su VOL l'utente zoan ha tenuto il mix col 30 , ho visto il tutto in funzione con i miei occhi:ok: gran bel lavorone mmmmm...interessantee...:mrgreen: puoi mettermi un link, che vado a dargli un occhiata...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 aprile 2012 - 04:43 Share Inviato 4 aprile 2012 - 04:43 e quindi potrebbe spiegare i vuoti quando chiudi e riapri in quanto il vuoto e sintomo di poca benza o in questo caso troppa aria No..... Il carburatore prende la pressione del''aria da dentro la scatola con il soffietto che lo contiene, per cui se aumenti la pressione sotto al serbatoio involontariamente aumenti anche lapressione in vaschetta benzina per cui aumenti la portata dei getti in modo proporzionale. Quando si manifestano questo tipo di difetto di solito è per colpa gi geti piccoli Su un 26 partirei con un 130 di max e con un 55 di minimo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 4 aprile 2012 - 06:02 Share Inviato 4 aprile 2012 - 06:02 No.....Il carburatore prende la pressione del''aria da dentro la scatola con il soffietto che lo contiene, per cui se aumenti la pressione sotto al serbatoio involontariamente aumenti anche lapressione in vaschetta benzina per cui aumenti la portata dei getti in modo proporzionale. Quando si manifestano questo tipo di difetto di solito è per colpa gi geti piccoli Su un 26 partirei con un 130 di max e con un 55 di minimo.... ...rimontato il tappo di plastica...e...magicamente...la vespa è tornata come prima... non fa più nessun vuoto!! evvai...adesso la devo solo carburare un po'...di minimo monto già il 55 , ma di max il 120...appena ho di nuovo tempo, guardo un po' la candela com'è , e aumento di qualche punto il getto del max... l'altro problema però è rimasto...arriva a 7000 e si mette a fare TRRRRRR, come se avesse un limitatore...boooo..?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 aprile 2012 - 06:52 Share Inviato 4 aprile 2012 - 06:52 mmmmm...interessantee...:mrgreen: puoi mettermi un link, che vado a dargli un occhiata...grazie non lo trovo , proverò a chiedere direttamente a lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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