ale1812 Inviato Marzo 18, 2012 Inviato Marzo 18, 2012 Salve,vorrei iscrivere al registro storico FMI la mia Vespa 50 Special che è stata completamente restaurata con pezzi originali della sua epoca. La Vespa è stata riverniciata con un colore originale Piaggio (azzurro acquamarina) che veniva usato sulla Vespa 50N ma non per le Special. Questo può essere un problema per l'iscrizione al registro storico? Vorrei essere sicuro prima di pagare il bollettino al FMI. Grazie a tutti,Alessandro 0 Cita
GiPiRat Inviato Marzo 18, 2012 Inviato Marzo 18, 2012 Salve,vorrei iscrivere al registro storico FMI la mia Vespa 50 Special che è stata completamente restaurata con pezzi originali della sua epoca.La Vespa è stata riverniciata con un colore originale Piaggio (azzurro acquamarina) che veniva usato sulla Vespa 50N ma non per le Special. Questo può essere un problema per l'iscrizione al registro storico? Vorrei essere sicuro prima di pagare il bollettino al FMI. Grazie a tutti,Alessandro Sarà certamente un problema, visto che quel colore non era previsto per quel modello di vespa! Prova a sentire un club ASI: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Home , loro possono accettare veicoli di colre diverso dall'originale, se tutto il resto è a posto. Ciao, Gino 0 Cita
ale1812 Inviato Marzo 18, 2012 Autore Inviato Marzo 18, 2012 Avevo sentito dire che l'ASI è più fiscale del FMI comunque mi informerò. Grazie mille 0 Cita
GiPiRat Inviato Marzo 19, 2012 Inviato Marzo 19, 2012 Avevo sentito dire che l'ASI è più fiscale del FMI comunque mi informerò. Grazie mille Dipende, l'ASI ha almeno 3 gradi di di iscrizione per i veicoli, ed i primi due sono meno rigidi dell'FMI, mentre il terzo, l'omologazione, lo è di più. Ma a te non serve l'omologazione. Ciao, Gino 0 Cita
felix93 Inviato Agosto 27, 2015 Inviato Agosto 27, 2015 Riapro la discussione, è necessario che la vespa sia del colore dell'anno riportato sul libretto? Oppure và bene un qualunque colore a patto che sia del modello in questione? Grazie 0 Cita
Vespista78 Inviato Agosto 28, 2015 Inviato Agosto 28, 2015 Salve come ti hanno gia' detto prova con l'ASI e' meno fiscale (esperienza personale ) 0 Cita
FedeBO Inviato Agosto 28, 2015 Inviato Agosto 28, 2015 Riapro la discussione, è necessario che la vespa sia del colore dell'anno riportato sul libretto? Grazie per l'FMI sì 0 Cita
GiPiRat Inviato Agosto 28, 2015 Inviato Agosto 28, 2015 Riapro la discussione, è necessario che la vespa sia del colore dell'anno riportato sul libretto? Oppure và bene un qualunque colore a patto che sia del modello in questione? Grazie L'anno di prima immatricolazione potrebbe non corrispondere a quello di fabbricazione, la vespa dev'essere di uno dei colori utilizzati per quel modello in quell'anno. Ciao, Gino 0 Cita
rablo Inviato Settembre 26, 2016 Inviato Settembre 26, 2016 quindi ricapitolando una Vespa Rally del 1968 verniciata di Giallo Cromo (1970) non passa all'FMI. E' sicuro al 100% ? 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 26, 2016 Inviato Settembre 26, 2016 quindi ricapitolando una Vespa Rally del 1968 verniciata di Giallo Cromo (1970) non passa all'FMI. E' sicuro al 100% ? No, devi parlare con l'esaminatore. Ciao, Gino 0 Cita
poeta Inviato Settembre 26, 2016 Inviato Settembre 26, 2016 previsto per le estere però.... le tedesche. 0 Cita
Recommended Posts