sarraci123 Inviato 18 marzo 2012 - 19:48 Share Inviato 18 marzo 2012 - 19:48 salve a tutti come da titolo vorrei dei consigli sul restauro di questa 180 rally.La vespa è di un mio amico ed è rimasta abbandonata in garage da anni. Volevo chiedervi quanto mi verrebbe a costare piu o meno un restauro, visto che il mio budget a disposizione nn è elevato.grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 18 marzo 2012 - 20:12 Share Inviato 18 marzo 2012 - 20:12 se non hai un buon budget lascia perdere assolutamente... è accartocciata come una carta di caramella per cui saranno necessarie un po' di palanche e mani molto sapienti per poterla sistemare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarraci123 Inviato 18 marzo 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 20:26 quindi con 700 euro non è possibile fare nulla? il mio intento non è di farla come nuova ma solo aggiustarla dove è necessario.grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 18 marzo 2012 - 22:22 Share Inviato 18 marzo 2012 - 22:22 quindi con 700 euro non è possibile fare nulla? il mio intento non è di farla come nuova ma solo aggiustarla dove è necessario.grazie 700 euro!?!?!??!?! direi proprio di no.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 18 marzo 2012 - 23:53 Share Inviato 18 marzo 2012 - 23:53 con 700 la sistemi , secondo me, alla pene di segugio... ma il telaio è solo bozzato o è anche storto?? i doc sono in regola? se puoi posta altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 21 marzo 2012 - 12:58 Share Inviato 21 marzo 2012 - 12:58 Dal mio punto di vista tutto si può fare. Anche quella Vespa può tornare in vita. Scusate ma vederla così buttata lì in mezzo mi fa una tristezza.... Comunque ammesso che trovi un carrozziere "fenomeno" tipo Simonegsx o qualcun'altro alla pari (sempre se c'è) che invece di riempirti la Vespa di stucco, cerca i ribbatterla meglio che può, fermo restando che non abbia la pedana bucata o il tunnel bucato con 700 euri non ci prendi neanche appuntamento per parlarci del lavoro. E fin qui siamo solo alla carrozzeria. Per il resto avresti bisogno almeno dei kit classici per il motore, guaine ecc. e li con 700 euro te la dovresti cavare perchè mi sembra che a livello di pezzi non ti manca nulla. Anche volendo provare a fare un conservato è una bella impresa. A documenti come sei messo? non ricord se già lo hai scritto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 21 marzo 2012 - 13:13 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:13 Da quanto si intuisce non intendi spendere una cifra, la vespa nelle condizioni in cui si trova e trattandosi di una rally, merita un restauro adeguato (se sarai bravo ci vorranno almeno € 4.000). Pertanto ti conviene tentare di venderla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarraci123 Inviato 21 marzo 2012 - 20:44 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:44 Prima cosa grazie a tutti. Cmq a venderla nn se ne parla perché questo mio amico ci tiene molto... Cmq le botte nn dovrebbero essere molto gravi perche nn e' mai stata incidentata ma sono solo delle botte prese a causa di delle cadute. Inoltre Ha detto chei documenti nn ci sono, quindi probabilmente e' stata demolita. Adesso per fare la reimmatricolazione devo per forza restaurarla? Come avete capito io vorrei soltanto farla ripartire in modo da usarla in citta', perché anche se la restaurassi professionalmente me la ruberebbero in 4 secondi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 21 marzo 2012 - 20:47 Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:47 Purtroppo se non ha i doc la devi iscrivere ad un Registro Storico (FMI o ASI) e poi fare il collaudo. Per l'iscrizione al RS deve essere fatta come si deve. Come si dice "una romanella" non basterebbe....! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 21 marzo 2012 - 20:49 Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:49 per verificare la questione documenti, visto che c è la targa, fai una visura e avrai la risposta alla situazione burocratica.. se è radiata devi eseguire un iter se è in regola il tuo amico deve fare la denuncia dalle forze dell ordine e richiedere il duplicato dei doc, dopodichè puoi fare la voltura comunque come primo passo vai al pra e fai la visura, costa 2,84 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts