Vai al contenuto

Portapacchi anteriore PX

gabri1987
 Share

Recommended Posts

buona settimana a tutti...

ieri mattina sono stato a vedere il raduno a Castelfranco Emilia, purtroppo senza macchina fotografica :frustate::frustate:

e ho fatto un acquisto dubbio...

ho preso il portapacchi in foto per il mio PX150E ma, arrivato a casa, mi sono accorto che le dimensioni della struttura sono corrette, ma i tiranti sono esattamente in direzione delle frecce e per questo non riesco a montarlo...

qualcuno si è imbattuto nello stesso, o simile, modello di portapacchi?

devo ammettere che mi piace davvero tanto il fatto che abbia la ribaltina con quattro aste...

grazie mille a tutti quelli che interverrano...

IMG_0427.jpg

IMG_0428.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il portapacchi è per Px, devi solo indirizzare i tiranti sopra o sotto le freccie a seconda del modello che hai acquistato.

Metti due pezzi di gomma, sia sopra che sotto i ganci, per proteggere il bordoscudo.

Occhio a non serrare troppo.

I tiranti servono solo per mantenere in posizione il portapacchi, e il contro dado, serve proprio a rendere fisso il tirante al giusto tiro.

Io per precauzione incollo due adesivi sotto i due piedoni in gomma, talvolta il portapacchi tende a consumare la vernice, lasciando dei raschi circolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi solo indirizzare i tiranti sopra o sotto le freccie

nel pomeriggio ti posto una foto del portapacchi con i tiranti "a riposo" perchè davvero non so come fare a posizionarli, tantè che mi è venuto il dubbio che il portapacchi non vada bene per i PX...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri, la differenza tra i portapacchi anteriori tra Large e Small, sta proprio nella direzione e lunghezza dei tiranti.

Se te lo hanno venduto per Px, non dovresti avere problemi.

Se invece è un modello per Small, ti accorgi subito dalla lunghezza dei tiranti: sono infatti più corti e non hai possibilità di registrarli.

Aspetto le foto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabry, com'è stato il raduno?alla fine non sono riuscito a venire ... Nel caso in cui non andassero bene i tuoi tiranti, io ho montato sul px un portapacchi per small, ho semplicemente preso due barre filettare e le ho sagomate per farle stare sotto le frecce e mi sono trovato benissimo, se hai bisogno chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto le foto.
se hai bisogno chiedi

queste sono le foto per farvi vedere come calza in questo momento il portapacchi...

le barre filettate sembrano della lughezza ideale, ma sono troppo convergenti verso l'interno.

avevo pensato di spostare i due tondini che danno direzione e posizione alle barre, tagliandoli e saldandoli in un'altra posizione (ma per me non sarebbe un'operazione semplice non avendo una saldatrice).

avete soluzioni meno invasive?

IMG_0429.jpg

IMG_0430.jpg

IMG_0431.jpg

IMG_0432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano, :mah:

sembrerebbe addirittura che i tiranti siano troppo lunghi.

A prima vista sembrerebbe che non ci sia comunque abbastanza filettatura per poter registrare i tiranti.

Se proprio devi modificare qualcosa, io mi inventerei delle pieghe ad hoc, in modo da non interferire con le gemme delle frecce.

Clicca su Google: "portapacchi anteriore px" vai su: immagini e ci sono diverse foto che puoi confrontare per il montaggio con i tiranti piegati.

Se vai a dissaldare e risaldare, ti toccherà riverniciarlo tutto. :boh:

Vespa PX 200E Arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Torino

Buona ricerca. :ciao:

1289990710_138512052_1-Immagini-di--vespa-px-125-restaurata-come-nuova-1289990710.jpg

200772620490_0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo fatto la ricerca oggi nel pome e mi sono trovato due o tre modelli interessanti di pieghe ad hoc...

Grazie mille per i suggerimenti...

Appena riesco vado a fare il lavoretto e posto il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato con quelli e adesso proverò ad adattarli o ne farò dei nuovi comprando della barra filettata...poi se viene fuori un pasticcio ne cercherò dei nuovi...

Ma in effetti quelli non mi sembrano i suoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi in pausa ho avuto un oretta di tempo e questo è il risultato...

grazie mille a tutti per i consigli...

ps. oltre che sagomarli ho dovuto addirittura accorciarli altrimenti grattavano sul nasello, non avrei mai voluto che si "arrossasse" :sbonk:

IMG_0433.jpg

IMG_0435.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo hai fatto davvero un ottimo lavoro, ora sembrano perfetti :applauso::ciao:

grazie mille...

ma è un lavoretto davvero semplice...

mi voglio imbattere in qualcosa di più che vi mostrerò in un'altro topic

saluti

gabri1987

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la lunghezza di rirandi riesci a sagomarli e farli stare al di sotto delle frecce.

OT: ma che diavolo ho scritto :mah:... ero sobrio ve lo giuro:mrgreen:

oggi in pausa ho avuto un oretta di tempo e questo è il risultato...

grazie mille a tutti per i consigli...

ps. oltre che sagomarli ho dovuto addirittura accorciarli altrimenti grattavano sul nasello, non avrei mai voluto che si "arrossasse" :sbonk:

Ottimo lavoro bravo ;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

......ottimo lavoro:bravo::bravo:

Però guardando e riguardando quei tiranti mi convinco sempr epiù che siano stati adattati e non sono per Vespa..........a meno che non siano per lambretta o frullatori vari................

Link al commento
Condividi su altri siti