gabri1987 Inviato 19 marzo 2012 - 07:39 Share Inviato 19 marzo 2012 - 07:39 buona settimana a tutti... ieri mattina sono stato a vedere il raduno a Castelfranco Emilia, purtroppo senza macchina fotografica :frustate: e ho fatto un acquisto dubbio... ho preso il portapacchi in foto per il mio PX150E ma, arrivato a casa, mi sono accorto che le dimensioni della struttura sono corrette, ma i tiranti sono esattamente in direzione delle frecce e per questo non riesco a montarlo... qualcuno si è imbattuto nello stesso, o simile, modello di portapacchi? devo ammettere che mi piace davvero tanto il fatto che abbia la ribaltina con quattro aste... grazie mille a tutti quelli che interverrano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 marzo 2012 - 07:53 Share Inviato 19 marzo 2012 - 07:53 Se il portapacchi è per Px, devi solo indirizzare i tiranti sopra o sotto le freccie a seconda del modello che hai acquistato. Metti due pezzi di gomma, sia sopra che sotto i ganci, per proteggere il bordoscudo. Occhio a non serrare troppo. I tiranti servono solo per mantenere in posizione il portapacchi, e il contro dado, serve proprio a rendere fisso il tirante al giusto tiro. Io per precauzione incollo due adesivi sotto i due piedoni in gomma, talvolta il portapacchi tende a consumare la vernice, lasciando dei raschi circolari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 19 marzo 2012 - 08:03 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 08:03 devi solo indirizzare i tiranti sopra o sotto le freccie nel pomeriggio ti posto una foto del portapacchi con i tiranti "a riposo" perchè davvero non so come fare a posizionarli, tantè che mi è venuto il dubbio che il portapacchi non vada bene per i PX... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 marzo 2012 - 08:09 Share Inviato 19 marzo 2012 - 08:09 Gabri, la differenza tra i portapacchi anteriori tra Large e Small, sta proprio nella direzione e lunghezza dei tiranti. Se te lo hanno venduto per Px, non dovresti avere problemi. Se invece è un modello per Small, ti accorgi subito dalla lunghezza dei tiranti: sono infatti più corti e non hai possibilità di registrarli. Aspetto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 marzo 2012 - 08:56 Share Inviato 19 marzo 2012 - 08:56 ciao gabry, com'è stato il raduno?alla fine non sono riuscito a venire ... Nel caso in cui non andassero bene i tuoi tiranti, io ho montato sul px un portapacchi per small, ho semplicemente preso due barre filettare e le ho sagomate per farle stare sotto le frecce e mi sono trovato benissimo, se hai bisogno chiedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 19 marzo 2012 - 12:56 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 12:56 Aspetto le foto. se hai bisogno chiedi queste sono le foto per farvi vedere come calza in questo momento il portapacchi... le barre filettate sembrano della lughezza ideale, ma sono troppo convergenti verso l'interno. avevo pensato di spostare i due tondini che danno direzione e posizione alle barre, tagliandoli e saldandoli in un'altra posizione (ma per me non sarebbe un'operazione semplice non avendo una saldatrice). avete soluzioni meno invasive? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 marzo 2012 - 18:19 Share Inviato 19 marzo 2012 - 18:19 E' strano, sembrerebbe addirittura che i tiranti siano troppo lunghi. A prima vista sembrerebbe che non ci sia comunque abbastanza filettatura per poter registrare i tiranti. Se proprio devi modificare qualcosa, io mi inventerei delle pieghe ad hoc, in modo da non interferire con le gemme delle frecce. Clicca su Google: "portapacchi anteriore px" vai su: immagini e ci sono diverse foto che puoi confrontare per il montaggio con i tiranti piegati. Se vai a dissaldare e risaldare, ti toccherà riverniciarlo tutto. Vespa PX 200E Arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Torino Buona ricerca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 19 marzo 2012 - 18:48 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 18:48 avevo fatto la ricerca oggi nel pome e mi sono trovato due o tre modelli interessanti di pieghe ad hoc... Grazie mille per i suggerimenti... Appena riesco vado a fare il lavoretto e posto il risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 marzo 2012 - 19:20 Share Inviato 19 marzo 2012 - 19:20 Non è che i tiranti non so i suoi e magari porta già in origine dei tiranti piegati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 19 marzo 2012 - 20:00 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 20:00 Io l'ho acquistato con quelli e adesso proverò ad adattarli o ne farò dei nuovi comprando della barra filettata...poi se viene fuori un pasticcio ne cercherò dei nuovi... Ma in effetti quelli non mi sembrano i suoi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 19 marzo 2012 - 20:05 Share Inviato 19 marzo 2012 - 20:05 Visto la lunghezza di rirandi riesci a sagomarli e farli stare al di sotto delle frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 marzo 2012 - 11:38 Share Inviato 20 marzo 2012 - 11:38 Visto la lunghezza di rirandi riesci a sagomarli e farli stare al di sotto delle frecce. quotone!piegali semplicemente, io ho fatto così e calzano a pennello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 20 marzo 2012 - 13:36 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 13:36 oggi in pausa ho avuto un oretta di tempo e questo è il risultato... grazie mille a tutti per i consigli... ps. oltre che sagomarli ho dovuto addirittura accorciarli altrimenti grattavano sul nasello, non avrei mai voluto che si "arrossasse" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 20 marzo 2012 - 14:14 Share Inviato 20 marzo 2012 - 14:14 Cavolo hai fatto davvero un ottimo lavoro, ora sembrano perfetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 20 marzo 2012 - 15:04 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 15:04 Cavolo hai fatto davvero un ottimo lavoro, ora sembrano perfetti grazie mille... ma è un lavoretto davvero semplice... mi voglio imbattere in qualcosa di più che vi mostrerò in un'altro topic saluti gabri1987 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 marzo 2012 - 15:26 Share Inviato 20 marzo 2012 - 15:26 Bravo Gabri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 marzo 2012 - 19:08 Share Inviato 20 marzo 2012 - 19:08 Visto la lunghezza di rirandi riesci a sagomarli e farli stare al di sotto delle frecce. OT: ma che diavolo ho scritto ... ero sobrio ve lo giuro:mrgreen: oggi in pausa ho avuto un oretta di tempo e questo è il risultato... grazie mille a tutti per i consigli... ps. oltre che sagomarli ho dovuto addirittura accorciarli altrimenti grattavano sul nasello, non avrei mai voluto che si "arrossasse" Ottimo lavoro bravo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanuz Inviato 21 marzo 2012 - 18:34 Share Inviato 21 marzo 2012 - 18:34 ......ottimo lavoro:bravo: Però guardando e riguardando quei tiranti mi convinco sempr epiù che siano stati adattati e non sono per Vespa..........a meno che non siano per lambretta o frullatori vari................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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