iccio81 Inviato 19 marzo 2012 - 09:13 Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:13 Salve a tutti, sto restaurando il mio specialino 50 e come pneumatici mi piaceva montare uno tra questi modelli: Metzeler 3.50x10 me1; Pirelli 3.50x10 sl26; Dunlop 3.50x10 tt92gp ; Continental 3.50x10 twist race; Continental 3.50x10 twist sport. Il problema è che mi hanno detto che sono tutti modelli tubeless ed io ho i cerchi originali scomponibili, molti dicono che mettendo la camera d'aria si possono montare lo stesso senza problemi, ma non vorrei fare qualche danno a me stesso......vorrei saperne di più, esperienze personali....chi mi sa dire qualcosa? si possono o non si possono montare? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 23 marzo 2012 - 18:31 Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:31 Ma che io sappia, si possono montare solo su cerchi tubeless quei tipi di gomma, la camera d' aria non si può mettere!Esistono tipi di gomma comunque sportivi che si possono montare sulla classica ruota vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 marzo 2012 - 18:37 Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:37 Quasi tutti i pneumatici dedicati per la vespa attualmente in vendita, sono tubeless. Quindi scegli quello che più ti piace e lo monti sui tuoi cerchi scomponibili con la sua camera d'aria. Vai tranquillo. P.S. Occhio che i modelli da te citati sono TUTTI per large, la tua vespetta dovrà montare 3.00-10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 23 marzo 2012 - 18:41 Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:41 Quasi tutti i pneumatici dedicati per la vespa attualmente in vendita, sono tubeless. Quindi scegli quello che più ti piace e lo monti sui tuoi cerchi scomponibili con la sua camera d'aria. Vai tranquillo. P.S. Occhio che i modelli da te citati sono TUTTI per large, la tua vespetta dovrà montare 3.00-10 Si imparano sempre cose nuove, io avevo letto che le gomme per i tubeless non si potevano montare perche la gomma faceva aderenza al cerchio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iccio81 Inviato 24 marzo 2012 - 18:29 Autore Share Inviato 24 marzo 2012 - 18:29 perchè dici che non le posso montare lo stesso le 3.50? sui cerchi che ho comprato (originali) c'era scritto 3 - 3.50.....un pò piu grandi sono pu carine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iccio81 Inviato 24 marzo 2012 - 18:45 Autore Share Inviato 24 marzo 2012 - 18:45 Tommyet3, diffondi tutto il tuo sapere.....tanto per capire, dici che non le posso montare le 3.50? che problemi mi potrebbero dare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 marzo 2012 - 18:47 Share Inviato 24 marzo 2012 - 18:47 Tommyet3, diffondi tutto il tuo sapere.....tanto per capire, dici che non le posso montare le 3.50? che problemi mi potrebbero dare?Grazie Una multa...ma se hai già elaborato...fregatene! tanto la prenderesti uguale :Lol_5: Comunque confermo che vanno bene anche con la camera...ho le ME1 da 1 anno e vanno da Dio,te le consiglio vivamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 marzo 2012 - 18:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2012 - 18:53 La misura consentita per le small è 3.00 X 10. Montando una misura diversa, si potrebbero avere delle grane. Tra l'altro, anche in sede di revisione potrebbero esserci problemi. Comunque, la 3.50 X 10 la si può montare solo davanti. Dietro, toccherebbe sul carter motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 24 marzo 2012 - 19:55 Share Inviato 24 marzo 2012 - 19:55 La misura consentita per le small è 3.00 X 10.Montando una misura diversa, si potrebbero avere delle grane. Tra l'altro, anche in sede di revisione potrebbero esserci problemi. Comunque, la 3.50 X 10 la si può montare solo davanti. Dietro, toccherebbe sul carter motore. oltre al carter, anche su certi tipi di marmitte giusto senatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 marzo 2012 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2012 - 20:29 oltre al carter, anche su certi tipi di marmitte giusto senatore? Non ti so rispondere, non sono un esperto di small. Comunque, forse si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 24 marzo 2012 - 21:28 Share Inviato 24 marzo 2012 - 21:28 Sisi, perché almeno sul pk, con le 3.50 la sito plus non mi entrava neanche a pagarla oro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 24 marzo 2012 - 22:02 Share Inviato 24 marzo 2012 - 22:02 conferm che con le gomme da 3,50 dietro sbatte sia sul crter motore che amche in alcuni tipi di marme , a meno di non usare i crchi tubless che sono decentrati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iccio81 Inviato 25 marzo 2012 - 13:06 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 13:06 io ho uno specialino 50, ma se mi dite che dietro non centra e che potrebbe strusciare, vado di 3, non ha senso montare misure diverse da davanti a dietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 marzo 2012 - 21:00 Share Inviato 25 marzo 2012 - 21:00 Generalmente qualsiasi gomma siglata 3.00/10 monta bene sul cerchione 2,1J e non tocca sotto la small; c'è da prestare attenzione alle misure non in pollici (ad esempio 100/80/10 - 90/90/10 etc..) perchè mi è capitato che a parità di misura qualche pneumatico fosse o più largo o più stretto in base alla marca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iccio81 Inviato 25 marzo 2012 - 21:58 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 21:58 Mincio, io volevo montare le dunlop tt92gp, e vedendo sul sito di ascanio tugnoli, questo tipo ci sono solamente di misura 3.50/10....come altri tipi un po piu spotivi, ci sono solo 3.50, considerando che sul mio specialino 50 monto una zirri silent, non vorrei, a detta di molti, che mi andasse a strusciare, o sulla marmitta o sul telaio....dici che potrei incombere in questi problemi montando una 3.50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 marzo 2012 - 22:18 Share Inviato 25 marzo 2012 - 22:18 Non so se con la 3.50 tocchi la marmitta, ma di sicuro, specialmente la TT92 che è bella larga tocca sul braccio del carter e forse sul coperchio frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 marzo 2012 - 22:36 Share Inviato 25 marzo 2012 - 22:36 Io monto le 3.50 michelin s1 su un carter pk e sfioravano leggermente, ora non più perchè si sono consumate; le dunlop non le ho mai montate; considera poi che devi spessorare anche un po il cavalletto altrimenti la ruota anteriore tocca per terra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 12 aprile 2016 - 14:22 Share Inviato 12 aprile 2016 - 14:22 rispolvera questo post per chiedervi se ci sono differenze tre pneumatici tubless e no. Sul px ho un problema di "oscillazione" tra i 50\60 km/h ero convito di avere i cerchi rovinati, ma il rivenditore ieri mi ha detto che il problema sta nel fatto di aver montato delle gomme tubless su cerchi scomponibili, secondo lui hanno un dente diverso che non permette il perfetto montaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 aprile 2016 - 05:57 Share Inviato 13 aprile 2016 - 05:57 Assolutamente no Ezio. Se girando il cerchio noti dello spazio con la gomma, può essere che non si sia accasata bene sul cerchio, ma dubito. Prova a "sgommare il cerchio" e a girare di 180° la gomma, poi gonfia oltre misura per poi ripristinare la pressione. E' possibile che trovi una posizione più adatta. Ma è giusto una prova. Le oscillazioni, sono dovute per lo più a pneumatici difettosi, vecchi o che hanno preso qualche botta su qualche buca. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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