agronomo82 Inviato 19 marzo 2012 - 09:16 Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:16 Salve a tutti, ho terminato il restauro di una 50 N del 1969. All'accensione del motore, immediata tra l'altro, andava tutto bene. Dopo che la vespa si è scaldata sono iniziati i problemi. La vespa non sale di giri, ha dei vuoti, tende a spegnersi, più insisto e peggio è. Sento degli scoppi e addirittura una volta ha sfiammato dalla marmitta. Le puntine sfiammavano. Poi le ho allineate, pulite e regolate meglio, ora non sfiammano più ma i sintomi continuano. Ho pulito carburatore, regolata la vite di carburazione, messo il getto del massimo 52 (è un 16/10 cilindro pistone originale). Rifatti i fili dello statore, puntine e condensatore della effe nuovi, cavo candela e candela nuovi e riposizionato lo statore esattamente in posizione originale (Avevo fatto personalmente delle tacche). Da come ho letto qui dovrebbe essere il condensatore, come faccio a capire che non è più buono? Vorrei evitare di saldare il filo della bobina AT sul condensatore ma legarlo direttamente alle puntine. Il filo però è corto, come si può allungare? E' fattibile saldarlo con una porzione di filo e poi isolarlo in qualche modo? Se non fosse il condensatore? Ho un dubbio: come deve essere l'attacco del filo candela alla porzione metallica che si inserisce nella candela? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 21 marzo 2012 - 12:30 Share Inviato 21 marzo 2012 - 12:30 quelli sono i classici sintormi di problemi alle puntine/condensatore. se hai regolato le puntine e cambiato il condensatore, si presume che il problema sia altrove. il cavo che và alla bobina, proviene direttamente dalle puntine, mentre tu dici che è saldato al condensatore; non è che hai cablato male lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 21 marzo 2012 - 13:17 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:17 Ho una vespa come la tua e dopo aver restaurato il motore ho riscontrato problemi che sembrano simili ai tuoi, prova a dare un'occhiata al mio post io penso di aver risolto, spero ti sia utile: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/51635-problema-accensione-50-n-68-motore-restaurato.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 marzo 2012 - 13:55 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:55 Il volano è rimasto al suo posto? La chiavetta è integra? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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