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problemi elettrici presumo vespa 50


agronomo82
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Salve a tutti,

ho terminato il restauro di una 50 N del 1969.

All'accensione del motore, immediata tra l'altro, andava tutto bene. Dopo che la vespa si è scaldata sono iniziati i problemi. La vespa non sale di giri, ha dei vuoti, tende a spegnersi, più insisto e peggio è. Sento degli scoppi e addirittura una volta ha sfiammato dalla marmitta. Le puntine sfiammavano. Poi le ho allineate, pulite e regolate meglio, ora non sfiammano più ma i sintomi continuano.

 

Ho pulito carburatore, regolata la vite di carburazione, messo il getto del massimo 52 (è un 16/10 cilindro pistone originale).

Rifatti i fili dello statore, puntine e condensatore della effe nuovi, cavo candela e candela nuovi e riposizionato lo statore esattamente in posizione originale (Avevo fatto personalmente delle tacche).

 

Da come ho letto qui dovrebbe essere il condensatore, come faccio a capire che non è più buono? Vorrei evitare di saldare il filo della bobina AT sul condensatore ma legarlo direttamente alle puntine. Il filo però è corto, come si può allungare? E' fattibile saldarlo con una porzione di filo e poi isolarlo in qualche modo?

Se non fosse il condensatore?

Ho un dubbio: come deve essere l'attacco del filo candela alla porzione metallica che si inserisce nella candela?

Grazie

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quelli sono i classici sintormi di problemi alle puntine/condensatore.

se hai regolato le puntine e cambiato il condensatore, si presume che il problema sia altrove.

il cavo che và alla bobina, proviene direttamente dalle puntine, mentre tu dici che è saldato al condensatore; non è che hai cablato male lo statore?

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Ho una vespa come la tua e dopo aver restaurato il motore ho riscontrato problemi che sembrano simili ai tuoi, prova a dare un'occhiata al mio post io penso di aver risolto, spero ti sia utile: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/51635-problema-accensione-50-n-68-motore-restaurato.html

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MODERATOR

Il volano è rimasto al suo posto? La chiavetta è integra?

 

 

:ciao: Gg

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