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apertura casse px


nico83
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ciao a tutti

ho un grosso problema,ho deciso di aprire il motore del mio px arcobaleno per una serie di problemi riscontrati(parastrappi,crociera,ecc) tutto ok fino a quando ho

svitato l'unico perno diverso che chiude le casse (quello lungo per intenderci)ma sembra si sia saldato con l'ossidazione.:testate:

ho provato a mettergli il wd40 che secondo me e il miglior sbloccante e a martellarlo ma non e affare non vuole uscire compromettendomi l'apertura del motore, vi e mai capitato un problema simile?

ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una bella dritta:Ave_2:

:vespone:

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credo che quel prigioniero abbia dato del filo da torcere a tutti! ;-);-) cmq a me con un po' di svitol lasciato agire un po' e qualche bottarella con martella di gomma e perno in alluminio è uscito..c' è solo da picchiare finché non esce..

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e se non esce come è successo a me si deve trapanare da ambo i lati. Come ultima prova potresti provare a scaldare i carte i quel punto e provare a batterla via. Si tyratta di un problema di frequente riscontro che è risolvibile in genere con questi metodi drastici

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MODERATOR

spesso accade, ma con i metodi che già ti hanno descritto si riesce........ :ok::ok:

:ciao::ciao::ciao:

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grazie a tutti per la celerita'

ho gia martellato di brutto facendo agire lo sbloccante e non ce ne per nessuno

adesso mi rimane da provare a riscaldare :boxing:

non mi era mai successo anche se sono un autodidatta anche grazie a tutte le informazioni che girano sui vari forum cerchero di risolverlo al meglio e vi faro sapere :ciao::ciao::ciao::ciao:

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Anche a me non era mai successo,poi la settimana scorsa su un motore di un mio amico si è presentato il problema. Io ho trapanato prima da una parte poi dall'altra e quando sono riuscito un poco ad aprire i carters col flessibile ho tagliato (o meglio mi hanno tagliato visto che mi ha aiutato un utente qui su vr) la vite. A questo punto ti ritrovi i due semi carters ai quali dovrai trapanare via la vite. Usa punte ottime e tanta pazienza perchè rischi di sfondare l'alluminio del motore. Buon lavoro:vespone:

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ragazzi buon giorno nonostante la mia insistenza e le varie raccomandazioni a tutti i santi il perno in questione non e' uscito

sto letteralmente impazzendo e non so piu' che strade prendere

ho la mia mitica vespa ferma e quindi sono tristemente appiedato per un perno di ..azzo che non mi permette di andare avanti

se qualcuno ha qualche consiglio anche pazzo sono tutt'orecchi

GRAZIE IN ANTICIPO

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Ti trovi nella mia stessa situazione di qualche giorno fa. A questo punto devi prendere un trapano a velocità regolabile,delle punte al cobalto o con rivestimento al nitruro di titanio (quelle con la punta color oro) e trapanare con attenzione e pazienza la vite dal lato volano poi quando hai sfondato riesci ad aprire leggermente i carter e col flessibile la tagli. A questo punto ti porti dalla parte opposta e trapani anche li fino in fondo. Parti con una punta piccola e poi più grande. Il lavoro non è banale perchè rischi di bucare l'alluminio del carter ma con un minimo di manualità é fattibile. Se proprio non sai che fare puoi sempre rivolgerti ad un' officina di rettifica che completerà il lavoro per te.

Saluti

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Ciao raga,mi è capitato pure a me che una vite non ne volesse sapere di uscire purtroppo era quella che fissa il motore al telaio e l'ho dovuta fresare da entrambi i lati.Sapete dirmi dove la trovo una uguale x una 125 vnb1?:testate:

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Vespizza io ti ringrazio per la seplicita con cui spieghi la sequenza ma dato che ho un di esperienza a livello di fori non e semplice forare una vite da 7 in acciaio incastrata in una sede di alluminio senza poter agire con un trapano a colonna:noncisiamo:

dovro' comunque uscire dal tunnel senza piangermi troppo addosso perche la stagione dei raduni e' alle porte ed io non ho intenzione di perdermene neanche uno:nono:

comunque spero di incontrarti qualche volta cosi potro' offrirti un caffe' e magari rubarti qualche dritta

ti terro' informato

CIAO A TUTTI

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ragazzi tutto ok

le casse sono riuscito ad aprirle:banana::banana::banana:

dopo aver tentato di tutto compreso una pressa da 1 ton ma niente da fare

il metodo classico e trapanare con una punta piu' piccola

adesso mi rimane da montare tutto cio che serve e vi garantisco che serve tanto

parastrappi,cuscinetti, paraolii, ingranaggio messa in moto,crociera,oring vari

insomma di tutto e di piu ho anche il cilindro rigato e l'albero motore che scampanella un po'

approposito cosa ne pensate di un gt pinasco 177 anzicche' il classico 150 originale?

se non sono troppo di disturbo rispondetemi presto perche domani vorrei comprare tutto per accendere la vespa domenica

buona serata a tutti

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bene che sei riuscito ad aprirli!il Pinasco 177 è un buon cilindro da viaggio, costa molto ma è ok. Non aspettarti incrementi di prestazioni stratosferici però. Sul forum tuning troverai mollte discussioni

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CIAO RAGAZZI ho letto un po di forum ma se prima ero indeciso adesso sono confuso:boh:

non so se prendere il gt pinasco di ghisa o di alluminio :doh::doh::doh:

io principalmente ho bisogno di un motore robusto e relativamente prestante

anche perche' io l'anno scorso ho messo il gt originale piaggio 150 e dopo 4800km

mi si e grippato, adesso capite la mia indecisione ,spendere tanti soldi(che non ce ne sono):noncisiamo::noncisiamo:per qualcosa di incerto non so' fino a che punto valga la pena

se avete qualche informazione in merito ditemi la vosta

e scusatemi per il disturbo

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

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